[Scheda] Taylor Old Bond Street - Crema Jermyn Street

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

[Scheda] Taylor Old Bond Street - Crema Jermyn Street

Messaggio da Super Mario »

PRODUTTORE:
Taylor Old Bond Street (TOBS), Londra – Inghilterra.

PREZZO:
Dipende! Circa 13 euro per 150 ml di uno dei blasoni inglesi! L’ho comprata su shaving.ie insieme a tanta altra roba, quindi ho ben ammortizzato le spese. Purtroppo, se l’acquistate in un negozio fisico italiano dovrete sborsare almeno 20 eur.

CONFEZIONAMENTO:
Molto Buono! La confezione da 150 ml è una bella e solidissima ciotola nera con coperchio a vite, che chiude ermeticamente la crema. Inoltre, sotto il coperchio vi è un dischetto che funge da tappo e protegge ulteriormente la crema. La crema è morbida come tante altre.
Immagine
Immagine

PROFUMAZIONE:
Ottima! Qui entriamo in un terreno minato, ma la profumazione di questa crema è per me eccezionale: fresca, intensamente delicata; la base è agrumata, ma con soavi note floreali! La profumazione vi accompagna durante la rasatura, rendendola goduriosa, e anche dopo la rasatura in maniera più discreta. Citazione:
It contains notes of bergamot, lemon, lime, lavender, geranium, neroli, amber, patchouli, musk and vanilla.

SCHIUMA:
Buona. Facile da montare in face-lathering, ma se volete un’esplosione consiglio la ciotola. Pennello strizzato bene, una o due ditate di crema in ciotola (se avete acqua dura meglio abbondare), qualche goccia d’acqua alla bisogna e in poco tempo avrete una bella, corposa e profumatissima panna montata (mia foto sotto)!
Problema: disidratazione abbastanza veloce della schiuma alla seconda passa; ho contato circa ca. 7-8 minuti; imputo all’acqua di casa mia, dato che a casa dei miei genitori non succede, a parità di altri fattori
12712

EFFICACIA:
Ottima. La crema protegge egregiamente la pelle dal rasoio, ma la cosa sorprendente è la scorrevolezza offerta alla lama: anche se avete la barbaccia dura come me e usate una Wilkinson economica!!! La pelle dopo la rasatura è perfetta: né secca, né grassa, né irritata, ma lievemente vellutata.

QUALITÀ:
Ottima. L’inci parla da sé e i parabeni sono ormai assenti in questa versione. La crema fa parte della linea per pelli delicate e mantiene le promesse!
INCI: Water, stearic acid, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, myristic acid, potassium hydroxide, glycerin, coconut fatty acid, theobroma cacao (cocoa) seed butter, allantoin, parfum, triethanolamine, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide.

CONCLUSIONE:
Molto buona. Non do un giudizio ottimo solo per la disidratazione della schiuma alla seconda passata, ma se avete acqua poco dura, allora è ottima! Per il resto, giudicate voi…

La discussione al seguente link:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... lit=taylor
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”