[Scheda] D.R. Harris Marlborough shaving soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

[Scheda] D.R. Harris Marlborough shaving soap

Messaggio da il-prof »

11312

PRODUTTORE: http://www.drharris.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;, Londra, Inghilterra


PREZZO
£21,50 la versione in ciotola, mentre il refill sul sito del produttore viene £9,85. Tuttavia, sul web non è impossibile reperire il refill anche a prezzi più bassi.
Rispetto ai saponi delle altre case inglesi, questo della farmacia si colloca nella media come prezzo.
9

CONFEZIONAMENTO
Io ho acquistato il sapone, del peso di 99 grammi, confezionato in una bella ciotola in legno di mogano decisamente "stilosa" ed elegante.
9

QUALITÀ
Il marchio D.R. Harris è senza dubbio uno dei più rinomati tra i grandi produttori inglesi di articoli per la rasatura e gode del privilegio di essere il fornitore ufficiale della regina Elisabetta II (immagino che Sua Maestà si rifornisca presso la farmacia ;) ) e del principe di Galles. Il sapone è preparato secondo la tradizionale formula triple-milled e con sego, sostanza che facilita grandemente la produzione di un'abbondante quantità di schiuma.
9

INCI:
potassium palmate, sodium tallowate, sodium palmate, sodium palm kemelate, aqua, potassium palm kemelate, glycerin, parfum, sodium chloride, petrolatum, palm kernel acid, orthotolyl biguanide, alpha-isomethyl ionone, tetrasodium etidronate, pentasodium pentetate, tetrasodium edta, cl 77891.
Rassicurante l'assenza di parabeni, come si evince da alcuni commenti su forum stranieri (io non sono un chimico).
9

PROFUMO
Famiglia olfattiva: Legnosa Speziata Cuoiata.
La fragranza di questo sapone presenta un carattere nobile e di pura eleganza. Le note iniziali alla lavanda e la vetiver lasciano presto spazio al calore dei legni di cedro e sandalo, per chiudere in maniera sontuosa con l'affumicato della betulla e un meraviglioso fondo di tabacco che ricorda l'aroma dei sigari "maduro" dominicani. Personalmente trovo questa raffinata combinazione di fragranze, con l'esplosione finale dell'affumicato e del tabacco, assolutamente meravigliosa. Un profumo ideale per la stagione invernale.
10

SCHIUMA
Pochi giri di pennello nella ciotola, sul sapone precedentemente "umidificato" da qualche goccia d'acqua, consentono di montare una considerevole quantità di crema profumatissima, densa e cremosa, sufficiente per almeno due passate più qualche ritocco.
10

EFFICACIA
Esaltante! La rasatura con questo sapone si caratterizza per l'ottimo effetto idratante ed emolliente; la lama scorre senza intoppi e la pelle ne trae un beneficio al limite del "godurioso", poiché rimane rilassata e vellutata, con effetti benefici evidenti anche nel post.
10

CONCLUSIONE
E' veramente un sapone "sontuoso", non solo per la profumazione o per la confezione, ma anche per la facilità nel montare la schiuma, effetto del tallow che la ditta Harris, sorda alle sirene dell'ecologismo biologico imperante, continua imperterrita a mantenere negli ingredienti. Gli effetti nel post rasatura sono all'altezza di cotanto sapone: pelle fresca e liscia, che non aspetta altro che il suo dopo barba, con il quale è possibile mantenere a lungo la fragranza sulla pelle del viso. Come già detto da altri amici del forum, per me il Marlborough è diventato, fin dal primo giorno, "il sapone", quello a cui proprio non si vuole rinunciare.
10


Si rimandano gli interessati alla discussione.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4794" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Schede”