Pagina 1 di 1

[SCHEDA]Antiga Barbearia De Bairro Sapone duro da barba

Inviato: 27/01/2014, 20:14
da lafaina
Appena tornato da Roma dove ho acquistato ( ero incuriosito) questo sapone importato in esclusiva dal negozio Silvera Profumi D'Autore ( Via Ripetta,122- Roma) al prezzo di 18 Euro ( 150 gr) ( voto 8/10), lo ho provato per due giorni usando dapprima un pennello omega in setola e poi un accakappa in silvertip e Vi vado a descivere le mie impressioni in attesa che qualcuno di Voi più autorevole eventualmente lo recensisca.
Questo sapone viene importato dal Portogallo ove è fabbricato con lo scopo di tramandare l'esperienza della tradizione dei barbieri locali.
Il sapone viene venduto in confezione in vetro con tappo in alluminio ( voto 8/10) che si presenta così

1012910130

Aperta la confezione si apprezza il profumo che è senz'altro agrumato, a base di bergamotto, agrumi e con lieve sentore di legno ( indefinibile..tipo sandalo), a mio parere il profumo è gradevole, non troppo intenso ma persistente voto 9/10.
gli ingredienti sono i seguenti:

10127

Alla prova pratica sono rimasto impressionato dalla facilità con cui si produce schiuma anche solo con pochi giri di pennello ( sia il tasso che l'omega), la quantità è notevole , la consistenza ideale e , cosa per me fondamentale ( con il ML a volte la rasatura dura un po' di più) la durata è lunghissima, la schiuma non si smonta ne si asciuga voto 10/10.

Alla prova rasatura garantisce una ottima scorrevolezza, non è untuoso come il cella ( non ha sego) e lascia la pelle molto morbida e con zero irritazioni, il profumo residuo è delicato e persistente voto 10/10.
Nelle mia per ora limitata esperienza, comparandolo al Cella, Proraso, Trumper's, waleda lo metto al primo posto come votazione globale,purtroppo ne ho solo una confezione perchè non lo conoscevo ancora ma conto di ordinarne un po' per backup..

aperta discussione qui
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4464" onclick="window.open(this.href);return false;