Tcheon Fung Sing - panetto da 1000 gr

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Tcheon Fung Sing - panetto da 1000 gr

Messaggio da AlfredoT »

Immagine

Produttore
TFS , Torino
C.P. Il sito ha un aspetto elusivo e privilegia l'impatto emotivo piuttosto che consentire di analizzare ogni singolo prodotto.
Considerando l'elevata qualità e la cura del confezionamento delle linee non professionali, il poter valutare ogni singolo prodotto ed un aspetto più raffinato non guasterebbero.



Prezzo
Basso. 10/10
Brandeggia tra gli € 8,00 ed i 10,00/kg.
E più che consono alle performance che offre


Reperibilità
Difficoltosa. 3/10
Nonostante di produzione nazionale, soffre di un marketing settoriale apparentemente dovuto alla catena di distribuzione.
Sembra che distributori di prodotti professionali trascurino le linee designate agli utenti finali. E viceversa.
Questa politica viene meno in negozi specializzati, ma pare frutto di un preciso approccio individuale del venditore, mirato a catalizzare l'attenzione di una clientela di nicchia.
Trovata, per accanimento personale, in un negozio di forniture per parrucchieri a Stradella, PV
C.P. Considerando la diffusa prassi dei dettaglianti di privilegiare la facilità di vendita (pubblicità, tradizione, etc) risparmiando investimenti economici in promozione di prodotti meno noti, ritengo che noi, clienti di nicchia, siamo condannati a stanare quanto desideriamo o a ricorrere ad acquisti on-line.


Confezionamento
Essenziale e, tutto sommato, gradevole. 7/10
Scatola in cartoncino ondulato di un elegante tono di grigio che non sfigura in esposizione.
Il sapone è contenuto in un sacchetto di polietilene pesante che previene il decadimento e l'essiccazione.
C.P. La trovo più attraente delle omologhe confezioni da chilo di altri produttori italiani attuali e fuori produzione.
Stampa di bassa qualità -anche forse dovuto al supporto- ma, considerato che è deputata all'utilizzo professionale e, di conseguenza, destinata ad essere trasferita in un contenitore adatto al montaggio, è un particolare trascurabile.


Qualità
Eccellente. 9/10
Inevitabile con un INCI essenziale, privo di aggiunte di prodotti chimici di sintesi ed estremamente efficace:
Stearic acid
Aqua
Cocos nucifera
Potassium Hydroxide
Sodium Hydroxide
Parfum


La sua consistenza è sapientemente adeguata: non troppo morbida da rischiare di prelevarne troppa col pennello nè troppo dura da obbligare ad insistere per caricarlo.
Per trovare concorrenti qualificati bisogna accedere a prodotti da "più costosi" a "molto più costosi".

La profumazione è quasi inavvertibile fino a che non si monta e non ha sgradevoli sentori di sintetico.
Attribuisco 8/10 e non per la qualità, ma solo per l'inflazionato aroma di mandorla: tra quelli con questa nota olfattiva credo sia senz'altro tra i primi 5.
C.P. Pur non essendo una scelta originale -abbastanza ovvia considerando l'utente finale- è congrua ad un prodotto professionale.


Schiuma
Notevole e di montaggio semplice: con l'accortezza di non affogare il sapone nell'acqua, ma aggiungendone poco a poco, si ottiene una schiuma corposa, consistente e durevole.
Montata con Vie-Long 12601 e Omega 48: con la setola di maiale -probabilmente anche per la maggiore corposità del ciuffo- il risultato è stato decisamente migliore.
Non c'è permanenza di profumazione alla mandorla dopo il risciacquo.
9/10


Efficacia
Ragguardevole: l'effetto sul viso è soddisfacente in modo assoluto, facilita lo scorrimento della lama sulla pelle evitando irritazioni e non lascia secchezza nell'epidermide nel post rasatura. 9/10


Conclusioni
Il sapone alla mandorla TFS è un sapone qualitativamente ottimo cui assegno un voto di 9/10.
C.P. Percepisco questo medium come più indicato ad una rasatura confortevole di altri più blasonati ed "agghindati". L'occhio esige la sua parte ed in questo -per destinazione d'uso- il TFS in panetto esce sconfitto. Ma, come prodotto destinato ad essere riconfezionato, non è questo un valido parametro di valutazione.
Anche se costituisse l'unico sapone in uso, le sue prestazioni combinate con la quantità in cui viene proposto, potrebbe costituire, per un utilizzatore finale, un bene da inserire nell'asse ereditario.
In effetti, considerato quello che realmente avviene -in termini di scambi, regali, etc - non è una quantità che possa spaventare: a questa stregua anche 90 gr spaventerebbero!
Se fosse più facilmente reperibile, credo che potrebbe insidiare primati adesso appannaggio di prodotti stranieri.
E non distorrebbe gli acquisti da prodotti più nobili dello stesso produttore, ma da prodotti di basso costo d'acquisto della concorrenza


*C.P. = considerazione personale
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Schede”