[Scheda]Tcheon Fung Sing – Crema al Bergamotto Nerolì

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

[Scheda]Tcheon Fung Sing – Crema al Bergamotto Nerolì

Messaggio da Super Mario »

Immagine

PRODUTTORE:
TFS – Torino, Italia.
http://www.tfssoap.com/

PREZZO:
Basso. Ho comprato 100gr per 2,20 euro a Roma presso Negozio Leggero, ma ho sentito anche prezzi più bassi dagli altri utenti.

CONFEZIONAMENTO:
Dipende... Io ho avuto in regalo il sapone in una bella ciotolina di alluminio, ma sul sito della TFS esistono anche versioni più spartane.

PROFUMAZIONE:
Ottima. Il bergamotto è veramente dominante: il profumo è delicato e personalmente mi fa rievocare le gomme (per cancellare) profumate che vendevano quando ero bambino. Dopo la rasatura, resta un piacevole (ma molto attenuato) aroma.

SCHIUMA:
Ottima. Ammorbidire la superficie con la tecnica di Zino, poi 20-30 giri con il pennello ben strizzato, infine insaponare il viso in FL: una soffice e corposa panna per 3-4 rasature è servita. Devo ammettere che monta molto molto facilmente! La schiuma non tende a sfarinare per almeno 7 minuti.

EFFICACIA:
Medio-Buona. La schiuma lascia scorrere abbastanza bene la mia lama (con Cella e Palmolive al mentolo scorre meglio) e la protegge egregiamente durante la rasatura. Purtroppo e spero non capiti anche a voi, mi è successo di avvertire un lievissimo pizzicore alla seconda insaponata. Tuttavia, questo pizzicore scompare subito dopo aver risciacquato il viso, lasciandolo morbido e vellutato.

QUALITÀ:
Buona. Prodotta da una ditta di lunga tradizione e specializzata per la rasatura, è una crema con un INCI abbastanza verde (anche se TFS produce saponi/creme con INCI ancor più verde).
INCI: stearic acid, acqua, cocus nucifera, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum, sodium carbonate, linalool, linalyl acetate, decanal, ethyl 2-naphthyl ether, gamma-undecalactone, alpha-dimethylphenen ethyl butyrate, octanal, citral

CONCLUSIONE:
Buona. Ha una profumazione per me gradevolissima e fuori dal coro. Economica, schiuma ricchissima e facilissima da ottenere, ottima protezione dal fuoco della lama. Purtroppo, avverto un lieve pizzicore alla seconda insaponatura, che scompare risciacquando il viso. Se a voi non succede, allora dategli il voto che si merita: OTTIMO, brava TFS!

La discussione al seguente link:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=1524
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”