[Scheda] The Body Shop – Crema da Barba Maca Root

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

[Scheda] The Body Shop – Crema da Barba Maca Root

Messaggio da Super Mario »

Immagine

Immagine

PRODUTTORE:
The Body Shop.
http://www.the-body-shop.it/it/crema-da ... a-200.html

PREZZO:
Medio. Ciotola da 200 ml a 13 EUR, tubo da 125 ml a 9 EUR. E´ un prodotto di un marchio noto e di indubbia qualità. Reperibile presso ogni negozio Body Shop e sul sito internet.

CONFEZIONAMENTO:
Essenziale. Mi è stata regalata la versione in TUBO: essenziale, pratica, design carino, in materiale plastico riciclato. Da consumarsi entro 12 mesi dall’apertura.

PROFUMAZIONE:
Ottima! Per me è veramente ottima: esotica, non usuale, piacevole e per nulla aggressiva. Ho aperto più volte la confezione per annusarla e ri-annusarla. Dopo la rasatura, resta un piacevole (ma attenuato) aroma.

SCHIUMA:
Buona. Molto pratica ed efficace la tecnica FL che consente di montare molto velocemente una soffice e corposa panna. Usando ca. mezza noce (mi piace abbondare) si produce una schiuma in abbondanza per 3-4 rasature. Perché non ho dato un giudizio “ottimo”? Perché la schiuma tende a sfarinare abbastanza velocemente: ca. 5 minuti. Se per voi sono molti, allora dategli un giudizio “ottimo”.

EFFICACIA:
Molto buona. La schiuma lascia scorrere bene la lama e la protegge egregiamente durante la rasatura. Nessun bruciore, irritazione o arrossamento durante e dopo la rasatura anche su una pelle sensibile come la mia; il viso è morbidissimo e vellutato nel fase post-rasatura.

QUALITÀ:
Molto buona. Prodotto da una ditta molto attenta alla qualità dei suoi prodotti e ai test “cruelty free”. L’INCI – riportato qui sotto – è evidentemente fuori dal coro: radice di maca, olio di noce brasiliana, olio di sesamo dal Commercio Equo, aloe, etc...

INCI: Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Aloe Barbadensis Gel, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Parfum, Phenethyl Alcohol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Creatine, Sesamum Indicum Oil, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium EDTA, Hydrolyzed Lepidium Meyenii Root, 1,2-Hexanediol, Capryloyl Glycine, Citric Acid.

CONCLUSIONE:
Buona crema. Ha una profumazione per me gradevolissima e fuori dal coro. Alta qualità e rispettosa anche sulle pelli più sensibili, ma ad un prezzo di fascia media e grossomodo ragionevole per la confezione da 200 ml. Unica nota negativa per me: purtroppo la crema smonta un po’ velocemente. Per tutto il resto, sono più che soddisfatto da questo prodotto.

La discussione al seguente link: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2803
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”