[Scheda] Palmolive - Crema da Barba Rinfrescante al Mentolo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

[Scheda] Palmolive - Crema da Barba Rinfrescante al Mentolo

Messaggio da Super Mario »

Immagine

PRODUTTORE:
Palmolive (di Colgate).
http://www.colgate.it/app/Colgate/IT/Pa ... nt=Default
PREZZO:
Basso. E´un prodotto facilmente reperibile presso la grande distribuzione ad un prezzo attorno ad 1,5 euro.
CONFEZIONAMENTO:
Essenziale. Tubetto 100ml in alluminio verde in scatola di cartoncino verde. Da consumarsi entro 12 mesi dall’apertura.
PROFUMAZIONE:
Nota negativa! Non sono generalmente un gran ricercatore di raffinatezze olfattive, tanto che adoro (per ragioni personali) la profumazione della versione classica. Tuttavia, questa oscilla fra il fresco mentolato del dentifricio e il dolciastro delle caramelle alla menta. Per fortuna, il profumo si attenua molto dopo la rasatura.
SCHIUMA:
Molto buona. Usando ca. 3 cm di prodotto (crepi l’avarizia!), il risultato (sia FL sia ciotola) è una schiuma densa, ricca e sufficiente per 4 copiose insaponature. La schiuma è persistente e non sfarina per nulla anche dopo ca. 7-8 minuti. Insomma, supera la versione classica.
EFFICACIA:
Molto buona. Buonissima scorrevolezza della lama (la glicerina al 3° posto nell’INCI fa il suo dovere) e una piacevole sensazione di fresco sulla pelle durante e dopo la rasatura. La protezione dalla lama in XTG e ATG è veramente superiore alla versione classica; inoltre, non ho riscontrato il ben noto (con la versione classica) problema della pelle che tira in post-rasatura.
QUALITÀ:
Molto buona. Nonostante sia un prodotto da grandissima distribuzione, questa crema ha veramente tutte le qualità desiderate per un’ottima rasatura: elevata protezione e scorrevolezza, zero irritazioni e pelle morbida in post-rasatura! Inoltre, l’INCI ha un solo pallino rosso (CI 42090) e “tanto verde”.
INCI: acqua, stearic acid, glicerin, potassium hydroxide, coconut acid, cocos nucifera oil, sodium hydroxide, parfum, menthol, tocopheryl acetate, sodium silicate, potassium chloride, citral, limonene, linaool, CI 42090.
CONCLUSIONE:
Buonissima crema. Piacevolmente sorpreso per le notevoli prestazioni, certamente superiori rispetto alla mia adorata versione classica. Fra i prodotti da grande distribuzione è per me già sul podio! Peccato per la profumazione, ma questa è solo una questione di gusti personali.

La discussione al seguente link: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2355
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”