[Scheda] DIOR - Eau Sauvage - Crème a raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

[Scheda] DIOR - Eau Sauvage - Crème a raser

Messaggio da ares56 »

Immagine

PRODUTTORE:
DIOR

PREZZO:
Intorno ai 20€ per 150ml di prodotto. Confrontato con i prodotti di barberia inglesi non è eccessivo considerandone la quantità.
8

CONFEZIONE:
Il classico tubo di plastica con il tappo a vite che funge da base è racchiuso in una confezione di cartone con doppio involucro di protezione. Il tutto è improntato all’eleganza e alla cura dei particolari, e visto il produttore non poteva essere diversamente. Il PAO è di 12 mesi.
9

PROFUMAZIONE:
Fantastica, a chi piacciono i profumi agrumati non può restare indifferente a questa fragranza, anche se la nota di limone è solo la prima che si percepisce, poi si scivola sul Vetiver e un insieme di note legnose decisamente maschili.
10

SCHIUMA:
Molto buona. Circa due centimetri di crema montati in face lathering producono una schiuma sufficientemente densa e coprente. Ho usato solo pennelli di tasso e si lavora meglio con un pennello con un nodo non eccessivo, 23-24mm al massimo. Con i nodi maggiori è necessaria una maggiore quantità di crema per garantire un adeguato numero di passate o ricaricare il pennello.
8

EFFICACIA:
Di alto livello. Garantisce tutti gli aspetti che a mio avviso sono caratteristici di un buon sapone da barba: profumazione, lubrificazione, protezione e idratazione.
Consente rasature di tutta tranquillità, lasciando il viso morbido, idratato e piacevolmente profumato.
9

QUALITA':
E’ un prodotto di alta profumeria e di grande tradizione che la mia pelle ha gradito con grande soddisfazione.
INCI: Acqua, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Mystiric Acid, Potassium Hydroxide, Caprylic/Capric Trygliceride, Parfum (Fragrance), Sodium Laureth Sulfate, Linalool, Citrus Medica Limonim (Lemon) Fruit Extract, Sodium Chloride, Limonene, Phenoxyethanol, Citral, Hexil Cinnamal, Alpha-Isomethyl Ionone, Eugenol, Tetrasodium EDTA, Geraniol, Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Butylene Glycol, Coumarin, Citronellol, Hydroxycitronellal, BHT.
9

CONCLUSIONE:
E’ una crema da barba di gran lusso, capace di avvolgere totalmente con la sua profumazione e in grado di regalare rasature perfette, prive di irritazioni e con un post-shave di totale soddisfazione.
Anche per il costo non è una crema per tutti i giorni e richiede in abbinamento un aftershave dalla profumazione simile (ovviamente il preferito è quello della stessa linea) per apprezzarne al meglio l’effetto sulla pelle.
9

Discussione generale
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Schede”