[Scheda] Vergulde Hand Scheerzeep (Sapone)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

[Scheda] Vergulde Hand Scheerzeep (Sapone)

Messaggio da Super Mario »

Immagine

PRODUTTORE:
http://www.verguldehand.nl/" onclick="window.open(this.href);return false;.

PREZZO:
1.99 euro (75 ml) ad Amsterdam in qualsiasi supermercato. Economico e con una resa ottima! Usato quasi ogni due giorni da circa 2 mesi ed il sapone è ancora tutto lì. Reperibile facilmente in Olanda o su internet (http://www.barbieredifigaro.nl" onclick="window.open(this.href);return false;).

CONFEZIONE:
Una ciotola in plastica: spartana, ma pratica e molto ermetica pur non essendo a vite; il sapone va consumato entro 4 mesi dall’apertura.

PROFUMAZIONE:
Difficile da definire. Piacevolmente maschile, ma assolutamente non aggressiva. Mi ricorda tanto il mio bagnoschiuma vetiver e bay rum, ma sul finale colgo leggerissime note di limone. Ad ogni modo il profumo si attenua molto dopo la rasatura, ma non svanisce del tutto.

SCHIUMA:
Buona. Consistente, densa e cremosa (molto più di Palmolive e Proraso).
Uso la saponetta direttamente sul viso, come se fosse un Sapone Stick. Poi inizio a lavorare con pennello umido; successivamente lo intingo leggermente in acqua e continuo così per 2-3 altre volte fino ad ottenere una schiuma densa e cremosa. Occorrono ca. 7 minuti per disidratare completamente la schiuma. Lavorando in ciotola, la schiuma è più soffice, ma meno consistente, e si ottengono 3 buone insaponature.
Il viso è coperto da un consistente strato di schiuma, che lascia scorrere tranquillamente (non volare) la lama. Inoltre, la densa schiuma protegge bene (non straordinariamente) il viso dalla lama per una rasatura confortevole.

EFFICACIA:
Veramente Buona. La pelle è leggermente fresca, molto morbida e ben idratata. Mai una sensazione di bruciore o visibile arrossamento. La profumazione è molto attenuata.

QUALITA':
Buona. Prodotto nazional popolare olandese con una lughissima storia alle spalle. Il prodotto è rispettoso verso la mia pelle delicata, poteggendola durante la rasatura e lasciandola morbida nel post-rasatura.

INCI: aqua, stearic acid, cocos nucifera oil, potassium hidroxide, sodium hidroxide, glycerin, sodium lauryl, sulfate, eucalyptus globulus oil, menthol, parfum, amyl cinnamal, eugenol, geraniol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, eucalyptol, boric acid, camphor, PEG 150 distearate, lanolin, hydroxyethylcellulose, sodium borate, BHT.

EDIT: aggiornamento INCI

Sodium Stearate, Potassium Stearate, Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Aqua, Kaolin, Glycerin, Parfum, Sodium Chloride, Benzyl Salicylate, O-Tolyl Biguanide Linalool, Amino-Tri, Limonene, Tetrasodium EDTA, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Coumarin, CI 77891.

CONCLUSIONE:
Veramente Soddisfatto! Ottima resa, buona schiuma, pelle protetta in rasatura, buonissima efficacia in post-rasatura e ad un prezzo modico. Per me, certamente è valsa la pena provare questo sapone, scoperto grazie al forum. Unica “pecca”: questo sapone non termina mai!

______________________________
Discussione libera
Ultima modifica di ares56 il 03/10/2018, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornata lista ingredienti
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”