[Scheda]Truefitt&Hill - No.10 Finest shaving cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

[Scheda]Truefitt&Hill - No.10 Finest shaving cream

Messaggio da RaffaeleD »

4100

PRODUTTORE: Truefitt & Hill

PREZZO
Vasetto da 200gr. 8£; Rispetto alle altre creme della nota casa inglese (ma anche rispetto agli altri produttori di nicchia) questo prodotto costa, stranamente ma piacevolmente, quasi la metà!.
10

CONFEZIONAMENTO
Il solito vasetto di plastica racchiuso in scatola di cartoncino che si differenzia dagli imballi delle altre creme per i colori verde e nero che sembrano vogliano richiamare un connubio fra l’eleganza ed il prestigio storico della marca e un contenuto che strizza l’occhio all’ecobio.
8

QUALITA’
Il nome della marca la inquadra inevitabilmente nell’olimpo delle creme da barba ma rispetto alle sue sorelle si contraddistingue per una qualità intrinseca degli ingredienti usati ma non usuali neanche fra i diretti concorrenti inglesi. Dunque, si tratta di una crema stearica sapientemente arricchita con corteccia di salice e altri olii pregiati (vedi inci) che ne fanno un ottimo prodotto funzionale alla rasatura e piacevole per “coccolare” la cute.

INCI: Water; stearic acid; myristic acid; potassium hydroxide; coconut acid; glycerin; triethanolamine; olea europaea (olive) fruit oil; prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil; borago officinalis seed oil; limnanthes alba (meadowfoam) seed oil; salix nigra (willow) bark extract; parfum; tetrasodium EDTA; sodium hydroxide; linalool; limonene; phenethyl alcohol; caprylyl glycol.
10

PROFUMO
Come al solito questo è un parametro molto soggettivo. Al mio naso questa crema emana profumazioni agrumate che mi ricordano molto la GFT e un po’ meno l’Arlington. Molto piacevole, discreta e poco persistente.
8

SCHIUMA
E’ la classica schiuma prodotta dalle creme d’oltre Manica: sontuosa, generosa, densa e profumata. Rispetto alle altre ho notato una maggiore densità e consistenza e una capacità a tollerare meglio la quantità di acqua da usare per montarla.
9

EFFICACIA
Ritengo che sia superiore, anche se di molto poco, alle altre della T&H e non solo. Usandola in rotazione con altre creme inglesi, la N.10 mi restituisce sempre delle rasature “più dolci “ e meno problematiche del solito. E’ un caso?
10

CONCLUSIONE
E’ una delle migliori creme che io abbia provato con un prezzo difficile da battere per i prodotti di nicchia. Se non fosse per la continua ricerca di nuove e migliori profumazioni questa sarebbe per me la crema definitiva.
9

__________________________
Discussione libera
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Rispondi

Torna a “Schede”