[SCHEDA] VITOS - Crema da barba in vescica 500ml

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

[SCHEDA] VITOS - Crema da barba in vescica 500ml

Messaggio da leonardo12345 »

Immagine

Sito internet del produttore: http://www.susandarnell.it/home.html

PREZZO
Il prezzo varia dai 3-3,5 euro (forniture per parrucchieri e barbieri) fino ai 12 euro (siti esteri ladri). Su ebay si trova anche a 5 euro.
voto: 8 (buon rapporto qualità/prezzo)

CONFEZIONAMENTO
Molto spartano. Il prodotto si presenta conservato in una semplice vescica in PVC con tappo a vite che ne garantisce una chiusura ermetica.
voto: 7

QUALITA’
Gli ingredienti presenti nell'INCI sono buoni/ottimi (vedi scheda allegata alla fine) come i fratelli maggiori Vitos Verde e Vitos Rossa. Buon sangue non mente!
voto: 8,5

PROFUMO
Il profumo, di eucalipto, è molto leggero e decisamente meno fastidioso/stancante di quello del Proraso Verde. Nel post rasatura la fragranza molto molto leggera/debole che rimane sulla pelle non interferisce con il dopobarba.
voto: 7

SCHIUMA
Con un paio di centimetri di crema si ottiene con pochissima fatica una schiuma molto soffice (sembra panna montata) simile se non superiore a quella che riesco a ottenere con il Cella.
voto: 9

EFFICACIA
La schiuma è molto lubrificante e nel post rasatura lascia la pelle piacevolmente morbida e idratata e non c'è nessun effetto "pelle che tira".
voto: 9

CONCLUSIONE
Prodotto forse poco conosciuto o forse poco preso in considerazione ma dalle prove effettuate posso dire che mi ha sorpreso positivamente e molto non tanto per la fragranza (che è, ripeto, molto leggera) ma per la qualità e la cremosità della schiuma prodotta. Si vede che è un prodotto pensato per i professionisti. E' un ottima alternativa al Proraso verde/vescica (costa pure di meno!).
voto: 8

INCI: vedi scheda prodotto: http://www.nuova-lama.it/media/nlb/impo ... 001_IT.pdf
Rispondi

Torna a “Schede”