[Scheda] Santa Maria Novella: CREMA DA BARBA

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

[Scheda] Santa Maria Novella: CREMA DA BARBA

Messaggio da Super Mario »

Immagine

PRODUTTORE:
Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella (SMN), Firenze.
http://www.smnovella.it" onclick="window.open(this.href);return false;

PREZZO:
30 euro (220ml). E´ un prodotto blasonato; chi ha fatto visita ad Officina Profumo di SMN si sarà reso conto dei prezzi elevati per tutti i prodotti in vendita. Insomma anche il blasone vuole la sua parte nel conto. Nota positiva: la resa è molto molto elevata (non che questo lo renda conveniente…), infatti dopo 8 mesi di utilizzo ho consumato meno di 2/3 di prodotto.

CONFEZIONAMENTO:
Il contenitore è confezionato in una scatola di cartoncino duro ben lavorato, che riporta l’antico blasone SMN. Il contenitore è cilindrico in materiale plastico molto solido, con tappo a vite. Da consumarsi entro 12 mesi dall’apertura.

PROFUMO:
Mentolo/eucaliptolo; mi ricorda il Proraso, ma comunque molto più tenue e per nulla pungente. Personalmente non amo questo tipo di profumazione, ma il profumo diventa quasi impercettibile dopo la rasatura. Resta solo un effetto ghiaccio, molto rinvigorente sia d’estate sia d’inverno.

SCHIUMA:
Bellissima, veramente densa e cremosa come mai ho visto finora: più di Cella e GFT (sandalo e limetta). Non saprei ben descriverla, ma ha una consistenza e viscosità mai vista. Garantite 3-4 insaponature con 1/2 di cucchiaino da tè. Inoltre, la schiuma si disidrata molto lentamente: più di 10 minuti.

EFFICACIA:
La schiuma attecchisce molto facilmente sul viso, coprendola bene con un consistente e protettivo strato di schiuma. Inoltre si ha una piacevole sensazione di freschezza sul viso, mentre la lama scorre liscia senza farsi sentire. Insomma, con SMN è veramente difficile che la lama mi tagli o irriti la pelle! Notare che dopo la prima passata, risciacquando il viso si sente evidentemente un film protettivo sul volto. Insomma, con questa crema mi azzardo a ripassare anche dove non c’è più sapone e non ho mai irritazioni.

QUALITÀ:
L’etichetta SMN è una garanzia di qualità nelle materie prime e nella lavorazione. Questo prodotto è per me superiore ad altri nazionali e stranieri: altissimo rendimento, schiuma super-cremosa e molto persistente, protezione davvero superba in rasatura. Infine, la sensazione in post-rasatura è veramente impareggiabile: la pelle è velluto fresco al tatto, mai un rossore o un’irritazione.

CONCLUSIONE:
Personalmente sono assolutamente soddisfatto da questo prodotto per tutte le qualità sopraelencate. Certamente un prodotto caro, ma per me è valsa la pena provare una crema impeccabile sotto tanti tanti punti di vista! Inoltre la resa è molto elevata (non che questo lo renda conveniente…), infatti dopo 8 mesi di utilizzo costante ho consumato meno di 2/3 di prodotto.

Discussione su questa crema:
viewtopic.php?f=31&t=3840" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”