[Scheda]L'Occitane en Provence - Sapone da barba CADE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

[Scheda]L'Occitane en Provence - Sapone da barba CADE

Messaggio da kratos*86* »

Il Prodotto:
L'Occitane en Provence - Sapone da barba CADE

Immagine

Produttore:http://it.loccitane.com/

Prezzo:
Stiamo su fascia alta quindi siamo in doppia cifra per il refil: 11€ per 100gr di prodotto. I refil degli inglesi costano quasi lo stesso ,così come le creme ma sono da 150gr.
Voto 6.5

Qualità:

Direi tanta,il sapone è ricco di olii essenziali protettivi e cicatrizzanti per la pelle,oltre ad avere altri per la schiumata e scorrevolezza,veramente buono. Dato il costo qualcosina ci doveva essere, e da questo punto di vista stacca di molto gli inglesi della stessa fascia.

INCI:Potassium Palmate - Sodium Palmate - Potassium Palm Kernelate - Aqua/Water - Sodium Palm Kernelate - Glycerin - Parfum/Fragrance - Juniperus Oxycedrus Wood Oil - Fusanus Spicatus Wood Oil - Helichrysum Italicum (Flower) Oil - Cera Alba/Beeswax - Rosemarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract - Rosemarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil - Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil - Hordeum Vulgare Extract - Sodium Chloride - Octyldodecanol - Palm Kernel Acid - Cocoglycerides - Pentasodium Pentetate - Tetrasodium Etidronate - Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate - Polyglyceryl-3 Diisostearate - Tocopheryl Acetate - Magnesium Sulfate - Sodium Benzoate - CI77891/Titanium Dioxide
Voto 9,5

Imballaggio:
Più semplice non si può,semplice pellicola trasparante.Basta.
Ovviamente il negozio vi da il sacchettino per portarlo a casa, ma il sapone in quanto tale non presenta manco la sctoletta di cartone come per altri refil.
Solo pellicola trasparente con inci attaccato sopra

Voto 5

Odore:
Bello, adatto sia alla stagione estiva che quella invernale. Particolare, secondi i miei gusti si sentono rosmarino e vetiver insieme con note di fondo di ginepro,cade....forse sandalo.Resta il fatto che i primi due si sentono e rendono la fragranza molto bella, tipo di legno fresco.
Fragranza non invasiva e che si affievolisce schiumando
Voto 10

Schiuma:
Schiuma subito,già in ciotola. Se lo guardi Schiuma.Caricando in F.L. con pennello in tasso, il viso è coperto di schiuma dal leggero profumino.
All'inizia la schiuma "sembra" essere acquosa(sempre ben attaccata al viso) poi girando col pennello ancora,il pennello scoppia di schiuma bella compatta,appiccicosa.Sembra un tallow invece non lo è.
Veramente impressionante.
Risultato ottenuto nenache col Cella e Dr.Harris
Voto 10

Efficacia:
Un'altro punto forte,non potevamo aspettarci altrimenti,dato l'inci.
Il rasoio scorre molto bene,non fa fatica.La pelle risponde bene,resta sempre idratata anche durante i vari passaggi.
Ho letto di qualcuno che come protezione non lo considera ad altissimi livelli,io credo che questo sia dipeso sempre dall'uso del tallow che lavora diversamente dagli olii,durante la rasatura.
Il post è ottimo,pelle non secca,elastica ma non unta. Risulta pure bella fresca e nutrita,e qualche fastidio subito va via...ottime proprietà astringenti.
Voto 9

Voto Finale:
Ottimo prodotto,veramente buono.Ormai è il mio punto di riferimento per tutto.Io lo pongo sopra agli inglesi.
Se consideriamo la qualità il sapone è sicuramente da 10, lavora alla grande e garantisce un bel post.
Se vogliamo fare rapporto qualità/prezzo/quantità beh allora scendiamo un poco(visto che vogliamo fare i pignoli).Altri marchi offrono una bella fetta in più di prodotto per gli stessi soldi. Però se considerate che bastano pochi giri su questo sapone solido per lavorare alla grande il prezzo sembra più leggero.Facendo la media
Voto 9

DIscussione generale
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Schede”