[Scheda] Creed - Green Irish Tweed bol à barbe

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Dr. Joska
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/05/2013, 10:41
Località: Catania

[Scheda] Creed - Green Irish Tweed bol à barbe

Messaggio da Dr. Joska »

34693464
Sito produttore

PREZZO
42 euro, compresa la ciotola. Non proprio regalato, ma stiamo parlando di un prodotto di fascia alta, do comunque un 7 perchè al prezzo alto corrisponde altrettanta qualità. Sul sito ufficiale il prezzo è ben più alto.
7


CONFEZIONAMENTO
Principesco. Tutto, compreso il sacchetto del negozio (la maison Creed in Avenue Pierre 1er De Serbie) è realizzato in modo regale. Scritte dorate, emblema della patente di profumiere a sbalzo e il cartone della scatola, molto robusto e piacevole al tatto, sembra vellutato. Il profumo si sente anche con il sapone ancora sigillato. La ciotola è realizzata in legno chiaro lasciato al naturale, penso una scelta voluta, anche perchè sarebbe l'unica scelta di parsimonia in mezzo a tanto sfarzo (anche le scritte sull'etichetta della ciotola risaltano al tatto, hanno uno spessore cioè)
10

QUALITA'
Sinceramente non ho preso questo sapone aspettandomi sfaceli, più che altro l'ho preso per avere un souvenir rasoistico dal mio viaggio a Parigi, insomma per curiosità. Credevo fosse un prodotto mediocre, tirato fuori tanto per sfruttare il marchio anche in un altro ramo. Ero in errore, eccome. Niente da eccepire. Do il massimo.
10

PROFUMO
Potrei pure lasciare in bianco e mettere solo il voto, e nessuno avrebbe da stupirsi. Alla fine con creed si tratta solo di trovare quello che piace di più, ma comunque tutte le profumazioni sono sensazionali. Il sapone viene comunque realizzato con quattro fragranze che sono: Himalaya, Original Santal, Original Vetiver e il Green Irish Tweed. Di recente però Himalaya pare scomparso dal sito.
10

SCHIUMA
Monta in un lampo, sia con porco che con tasso, tasso vergognosamente floppy. Schiuma perfetta, coprente, profumatissima. Do 8 solo perchè, rispetto ad altri saponi da me provati il quantitativo di acqua va controllato un pelino di più, ma comunque parlo sempre di quantitativi misurati in modo molto grossolano. Per fare un paragone, se l'irisch moos monta sia con un litro che con una goccia d'acqua, qua siamo fra la goccia e il mezzo litro. Sotto sequenza di immagini della "schiumatura": carico il pennello, schiuma intermedia, schiuma pronta e ultime due immagini per apprezzare la consistenza.
8
34633467346834653466

EFFICACIA
Ottima. Il rasoio scorre a meraviglia, non pizzica manco a tenerlo in faccia per ore e alla fine il profumo persiste, tanto che mi pare un peccato dover usare un dopobarba. Usato anche in condizioni drammatiche, gli arrossamenti sono comunque inferiori, a parità di condizioni, rispetto ad altri prodotti.
9

CONCLUSIONI
Se siete alla ricerca di un prodotto efficace e basta, allora è inutile rivolgere la vostra attenzione qua. Il sapone duro Creed è per chi si vuole coccolare, pur utilizzando un prodotto di ottima qualità. Una specie di operaio che lavora a testa bassa, pur indossando uno smoking. Personalmente lo consiglio a tutti quelli che dalla rasatura vogliono quel tocco in più. Purtroppo la reperibilità è problematica. Su internet lo hanno solo loro, in negozio mai visto. Ma se vi trovate a parigi... :P
9

INCI
Potassium palmate, potassium palm kernelate, potassium stearate, sodium palmate, glycerin, acqua, sodium palm kernelate, sodium stearate, parfum, limonene, linalool, citral, citronellol, hydroxycitronellal, palm kernel acid, decyl glucoside, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl s-cyclohexene carboxaldehyde, titanium dioxide, pentasodium pentetate, tetrasodium etidronate
Standing on the Shoulders of Giants
Rispondi

Torna a “Schede”