[Scheda] MONSAVON Depuis 1925 - Bol à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

[Scheda] MONSAVON Depuis 1925 - Bol à Raser

Messaggio da barbadura »

Il prodotto:
30962

INCI prodotto:
Aqua, Sodium Tallowate, Stearic Acid, Palmitic acid, Lauric Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Palm Kernelate, Parfum, Disodium Phosphate, Algin, Glycerin, Palm Kernel Acid, Sodium Chloride, Butylene Glycol, Sodium Silicate, DMDM Hydantoin, Iodopropynyl Butylcarbamate, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Benzyl Benzoate, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Limonene, Linalool, CL 77891.

Sito produttore:
http://www.unilever.fr/nos_marques/dela" onclick="window.open(this.href);return false; ... /Monsavon/

Prezzo:
Stiamo parlando di un prodotto da supermercato, quindi un prodotto accessibile a tutte le tasche, in Francia si trova presso la maggior parte dei supermercati, ad un prezzo molto alla mano, meno di € 2.
Voto: 10

Reperibilità:
La reperibilità in Italia credo sia impossibile da trovare, ma come è successo a me potete sperare in qualche viaggio o in qualche souvenir da un amico, per il resto, almeno che non ci troviamo in confine di stato penso che non avremo mai qualche possibilità.
Voto: 1

Confezionamento:
Si presenta in una ciotola di colore avorio di materiale plastico, avvolta da una pellicola di plastica trasparente bloccata con un adesivo relativo alla marca, all'interno vi è una sapone dal tatto morbido, dalla quantità di 125 grammi.
Una volta tolta la pellicola che la racchiude, sulla superficie esterna superiore non vi è traccia del nome del produttore ma soltanto la scritta in rilievo AUTHENTIQUE, quindi se si intende conservare il prodotto con il logo e relative indicazioni, si può applicare l'adesivo che trattiene la pellicola, inoltre la colla presente sull'adesivo permette una buona adesione sulla ciotola.
Voto: 6
30962


Qualità:
Il sapone è di fascia bassa, non è hai livelli del sapone italiano, ma si difende abbastanza bene, la pelle rimane fresca e ben idratata, con una buona e duratura profumazione.
Voto: 6

Profumo:
La profumazione è forse il cavallo di battaglia di questo sapone, qualcuno prima di me l'ha provata trovandola di cattivo odore, ma in questi giorni di utilizzo riscontro una forte profumazione di citronella e limone, profumazione che si percepisce anche dopo qualche ora sul viso.
Voto: 8

Come si presenta:
Qui potete notare il contenuto della ciotola, il sapone che io giudicherei più che altro crema viste le caratteristiche, si presenta di colore bianco, dall'impasto morbido, più morbido del concorrente italiano, si preleva facilmente con un cucchiaino, secondo me è consigliabile non schiumare direttamente in ciotola.
30963

Schiuma:
Il sapone genera velocemente, una buona schiuma densa e abbastanza lubrificante, nella prova ho utilizzato un pennello Omega 48 in ciotola, in modo da rendervi le idee più chiari possibili riguardo questa crema o sapone, non necessita obbligatoriamente della ciotola, è un tipico sapone da montare direttamente in viso.
Voto: 7
Il pennello Omega 48 dopo il montaggio in ciotola,
30964
Stesura della schiuma,
30965
Ciò che vi rimane una volta chiuso il pennello tra le dita,
30966

Efficacia:
Si ottengono buone rasature, il viso rimane fresco e ben idratato, nonostante sia un prodotto di supermercato, ha delle buone qualità.
Voto: 7

Conclusioni:
Prodotto di fascia bassa, dal costo contenuto, ma nella norma di altri marchi, sicuramente da provare e giudicare, la profumazione è abbastanza accentuata a me piace molto, ma può infastidire e quindi disprezzata, personalmente la consiglio, come tutti i prodotti almeno una volta bisogna provarlo.
Voto: 7
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Schede”