[Scheda] Gillette - Crema barba Blue Pelli Sensibili

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

[Scheda] Gillette - Crema barba Blue Pelli Sensibili

Messaggio da kratos*86* »

Il Prodotto:
Gillette Blue per pelli sensibili
Immagine

Prezzo:
Molto ragionevole si trova facilmente al di sotto di 2€(più vicino all'euro), anche se il formato a differenza di altre case anzichè di 150mL è di 100mL
Voto 8

Qualità:
Essendo un prodotto "industriale" possiamo dire che c'è tanta qualità...l'INCI è qualcosa da crema artigianale e molto breve:

INCI: Aqua,Stearic Acid,Glycerin,Potassium Hydroxide,Cocos Nucifera (Coconut) oil,Arachis Hypogaea(Peanut)oil, Hamamelis Virginiana(witch hazel)water,Sodium Hydroxide,Boric Acid,Parfum,Sodium Silicate,Citronellol,Coumarin,Linalool.

Voto 8,5

Imballaggio:
Un cartoncino blue-nero con scritta grande Gillette ,mentre in più piccolo la scritta"crema da barba" e "pelli sensibili" in varie lingue. Grafica molto semplice.
Voto 6

Odore:
Dolciastro...non saprei dire cosa...si avvicina molto alla rossa,classico Gillette. niente di fresco sicuro.A tratti piace a tratti no.
Voto 6

Schiuma:
Niente di più facile....subito schiuma e in modo compatto....non si dovrebbe avere problemi con qualsiasi pennello.
Pochi cm sul viso e un pochino sul pennello e via....faccia bella schiumata
Voto 9

Efficacia:
Data l'ottimo INCI non potevamo aspettarci altrimenti....il rasoio scorre bene e crema che non smonta subito,e aderisce bene sul volto.
Più che buona l'idrataazione.A fine rasatura il viso non tira come per altre creme della stessa fascia e la pelle risulta rilassata....cosa che non ti aspetteresti per un prodotto di larga scala.Effetto molto simile alla crema Nivea,però costa almeno 3 volte tanto.
Voto 9

Voto Finale:
Facendo il rapporto qualità/prezzo/quantità stiamo su livelli alti.Rispetto alla concorrenza c'è meno prodotto però ci vuole davvero poco per schiumare.
Togliendo la questione profumo, la crema è davvero buona e dagli ottimi ingredienti cosa che non troverete mai in altri prodotti di tale fascia.
VIsto che mamma gillette ha tolto dal commercio tale ottimo prodotto vi consiglio di prenderlo e provarlo visto che non avrete più questa possibilità,ne vale la pena di sicuro
Voto 8

Discussione generale
Ultima modifica di kratos*86* il 13/05/2013, 22:27, modificato 1 volta in totale.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Scheda] Gillette - Crema barba Blue Pelli Sensibili

Messaggio da Super Mario »

NOTA BENE: LA MIA VERSIONE QUI RECENSITA HA UN INCI DIVERSO DA QUELLO DICHIARATO DA KRATOS.

MIA VERSIONE:
5888

VERSIONE DI KRATOS A SINISTRA:
Immagine

PRODUTTORE:
Gillette di P&G.

PREZZO:
Molto Basso. E´un prodotto fuori produzione, ma ancora rintracciabile presso negozi cinesi e fra le rimanenze di negozi di detersivi, etc.. Qui si trova ad un prezzo molto basso: ca. 1 - 1,5 euro.

CONFEZIONAMENTO:
Essenziale. Tubetto 100ml in alluminio in una scatola di cartoncino tipo Palmolive. Da consumarsi entro 12 mesi dall’apertura. La confezione riporta anche la data di scandenza: il massimo che ho trovato è stato “2013.01”, quindi prodotto scaduto, ma nessun problema riscontrato!

PROFUMAZIONE:
Non Positiva! Un misto fra borotalco con note finali dolci da caramella alla menta. Mi ricorda il “profumo” di una crema epilatoria che andava in voga negli anni ’80: niente di buono per me.

SCHIUMA:
Buona. Facile da montare nella ciotola, ma ancora di più direttamente sul pennello umido (non gocciolante) e poi sul viso; veloce con il tasso, ma ancor di più con l’Omegone Proraso. Il risultato della procedura di montaggio é una schiuma corposa, consistente e sufficiente per 3-4 rasature con circa 3 cm di prodotto: non siate parsimoniosi. Problema: disidratazione abbastanza veloce della schiuma; ho contato circa ca. 7 minuti.

EFFICACIA:
Buona. La crema fa scorrere molto bene la lama e protegge veramente bene il viso dal rasoio. La pelle dopo la rasatura è OK: né secca, né grassa, né irritata, ma tantomeno vellutata.

QUALITÀ:
Buona. Per esser un prodotto da ca. 1 euro, la crema ha un INCI abbastanza corto, molto verde e con l’utilissima glicerina ai primi posti.
INCI: Aqua, Palmic Acid, Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Cocos Nucifera Oil, Arachis Hypogaea Oil, Sodium Hydroxide, Boric Acid, Parfum, Sodium Silicate, Citronellol, Coumarin, Eugeniol, Linalool.

CONCLUSIONE:
Buona. La crema eccelle per il prezzo, la scorrevolezza della lama e la protezione in rasatura. Pecca sicuramente per la profumazione e la veloce disidratazione. Ancora moderatamente facile da reperire, ma oramai fuori produzione.

La discussione al seguente link:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2344
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”