[Scheda] Art Of Shaving - crema da barba Lavender

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

[Scheda] Art Of Shaving - crema da barba Lavender

Messaggio da kratos*86* »

Immagine


PREZZO: Il prezzo americano è corretto (intorno alla ventina di dollari per la confezione da 5 once), mentre quello italiano è una vera e propria truffa (siamo prossimi al 100% in più)
Voto: 6,5

CONFEZIONAMENTO: Molto essenziale. Un tubetto nero con etichetta New Wave Of American Heavy Shave (:P). Forse un po' floscio.
Voto: 7,5

QUALITA': Senza dubbio molto molto elevata. Inserite pure le classiche battute "AOS : Gillette=Bang&Olufsen : Philips" :P , ma vi assicuro che sarebbe come confrontare il pesce e la bicicletta.
Voto: 8,5

PROFUMO: Wow.
Dimenticate i pot-pourri, le appiccicose colonie da vecchia zia e la maggior parte delle lavande commerciali. Qui c'è il fiore di lavanda, quello vero. Punto.
Voto: 9

SCHIUMA: Hmmm...
Come ricordo a tutti, io ho il serio problema dell'acqua estremamente dura. Nella maggior parte dei casi è sufficiente aggiungerne altra e sbattere un po' di più, ma a questo giro ho dovuto arrendermi. Dopo aver aggiunto altro prodotto ho ottenuto una buona schiuma un po' leggerina.
Voto: 7,5

EFFICACIA SUL PELO: Molto molto ammorbidente. Forse un pochino carente sul fronte scorrevolezza.
Voto: 7,5

EFFICACIA IDRATANTE: Estrema. Probabilmente avrei potuto fare a meno del dopobarba: solo per zelo ho aggiunto una puntina di Skin Food.
Voto: 8,5

Devo ammettere che non l'avrei mai comprata al nostro prezzo. E' un prodotto davvero molto americano: grande efficacia, alta qualità, forte spinta sulla "modernità" e prezzo elevato. Manca l'appeal della Storia (AOS esiste da una decina d'anni) e il servizio clienti dell'azienda ha una brutta fama; ma i loro prodotti consumabili* funzionano bene.

*Tutto il loro rimarchiato è senza dubbio molto scadente nel rapporto qualità/prezzo
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Schede”