[SCHEDA] Tabac Rasiercreme

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

[SCHEDA] Tabac Rasiercreme

Messaggio da nico74ct »

PRODUTTORE:
MÄURER & WIRTZ GmbH & Co. KG
Zweifaller Straße 120
52224 Stolberg
Immagine

PREZZO:
Intorno ai 7 euro: disponibile in alcuni negozi fisici.


CONFEZIONAMENTO:
Tubetto in plastica da 100ml

PROFUMAZIONE:
La profumazione è classica Tabac, dal 1959, leggermente rivisitata, addolcita nel corso degli anni. Può piacere o non piacere, ma è una profumazione tipicamente maschile non persistente ma molto caratteristica, ed è uno dei motivi principali per cui si può preferire questo prodotto. A livello olfattivo c'è un sentore talcato e legno di sandalo (molto delicato), riprendendo quasi perfettamente l'AS e l'EDT.

SCHIUMA:
Si riesce a ottenere una schiuma discreta con un FL deciso con pennello sintetico, inumidendo di tanto in tanto le punte. Insistendo con il movimento del pennello risulterà mediamente coprente.

EFFICACIA:
Sufficiente: campanilismo a parte, è una crema appena sufficiente. Non tende particolarmente a seccarsi, ma non sembra proteggere il viso più di tanto.

QUALITÀ:
La consistenza della crema, dopo un accurato montaggio, è discreta, ma la quantità di prodotto da utilizzare dev'essere abbondante. Tuttavia non sembra favorire la rasatura più di tanto, pertanto la meccanica deve considerarsi appena sufficiente. La lametta si impunta nelle zone del viso più complesse (mento, collo).

INCI: aqua (water)potassium stearate, laureth-5 carboxylic acid, glycerin, potassium cocoate, parfum (fragrance), peg/ppg-14/4 dimethicone,limonene, hydroxycitronellal,linalool,Isoeugenol, Propylene Glycol, citronellol,coumarin, Benzyl alcohol, alpha-isomethyl ionone, geraniol, benzyl salicylate, cinnamyl alcohol, ci47005, ci 15985,pentaerythrityl tetra di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, triisopropanolamine. Impietoso: a parte acqua, potassium cocoate e glicerina, gli altri ingredienti sono tutti col semaforo giallo, quelli in neretto sono in rosso...

CONCLUSIONE:
Appena sufficiente: per quanto sia un estimatore del marchio e della fragranza, bisogna mantenere l'imparzialità e mettere in risalto tutte le pecche di un must-have caratteristico, ma che non riesce a soddisfare tutte le esigenze di una rasatura impeccabile, a regola d'arte. Gli ingredienti inoltre non sembrerebbero motivarne la scelta.

EDIT Moderatore:
Link alla discussione: viewtopic.php?f=31&t=2702
Rispondi

Torna a “Schede”