da adamod » 17/02/2017, 16:51
L'ho preso.
l'ho usato ogni giorno questa settimana; sinceramente ancora non riesco a capirlo: strappa moltissimo.
Ho provato con rapira lux che dovrebbe essere la sua lama, (anche aperto un altro pacchetto pensando fosse difettosa), con shark, con voshkod e alla fine con feather
Mi pare che migliori rasando col manico verso il viso. Di solito appoggio il cap e poi stringo fino a sentire che taglia; con questo ho dovuto fare l'opposto: appoggiare la barra e aprire.
Dal punto di vista della costruzione mi pare valga quello che costa, il manico è buono, la testa è cromata bene, ma ci sono gravi problemi di filettatura: quando si avvita tende inizialmente a impuntarsi e potrebbe rovinare il filetto. Occorre parecchia attenzione a non forzare se non scorre subito bene.
Ho apprezzato l'idea di proporre a un prezzo onesto uno slant tre pezzi (tra l'altro con la testa che dovrebbe essere una garanzia, essendo clone del merkur)
ma non mi ha convinto. Mi aspettavo di meglio. Continuerò a provare ancora per un po', altrimenti torno al fatip e all r41.