Merkur 33c o 34c hd

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ChendlerBing
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2016, 15:20
Località:

Merkur 33c o 34c hd

Messaggio da ChendlerBing »

Ciao a tutti ragazzi, ho cercato argomenti,discussioni,schede o qualsiasi altra cosa sul merkur 33c ma anche qui sul forum non ho trovato niente , qnd vorrei sapere da chi lo conosce qualche informazione e soprattutto le differenze con il 34c hd e quale consigliate per un neofita adesso ho uno styletto ma non trovo proprio il feeling,manico troppo lungo e peso esagerato non mi ci trovo proprio.
Grazie a chiunque voglia rispondere
Ognuno è un genio....
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 33c o 34c hd

Messaggio da ares56 »

Il Merkur 33C è la versione con manico corto del 23C (viewtopic.php?f=10&t=3960" onclick="window.open(this.href);return false;). E' un rasoio 3 pezzi (manico, base portalama, coprilametta) mentre il Merkur 34C è un due pezzi (manico e base portalama sono un unico pezzo). Tranne questo le testine sono le stesse mentre il manico del Merkur 34C è più pesante e con un diametro maggiore di quello del 33C.

Per un neofita vanno bene entrambi anche se il Merkur 34C è sicuramente quello più utilizzato dei due: viewtopic.php?f=10&t=570" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Merkur 33c o 34c hd

Messaggio da alez »

Io uso il 33C e come rasoio per "principianti" devo dire che è fantastico, molto facile da padroneggiare. Non ho mai usato il 34C ma a confronto, ad esempio, con un altro classico da principianti quale l'Edwin Jaggar DE89, il Merkur lo trovo un "filo" più facile e immediato.
Mia personale esperienza, of course.
ciao!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
piakalice@alice.it
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2023, 13:27
Località: Roma

Re: Merkur 33c o 34c hd

Messaggio da piakalice@alice.it »

ChendlerBing ha scritto: 23/02/2016, 11:12 Ciao a tutti ragazzi, ho cercato argomenti,discussioni,schede o qualsiasi altra cosa sul merkur 33c ma anche qui sul forum non ho trovato niente , qnd vorrei sapere da chi lo conosce qualche informazione e soprattutto le differenze con il 34c hd e quale consigliate per un neofita adesso ho uno styletto ma non trovo proprio il feeling,manico troppo lungo e peso esagerato non mi ci trovo proprio.
Grazie a chiunque voglia rispondere
Ciao a tutti, premetto che dopo aver provato diversi rasoi mi sono trovato benissimo con un Gillette Slim Twist armato con delle Gillette Perma Sharp, un'accoppiata che mi ha regalato sbarbate confortevoli e profonde da BBS totale. Da un paio di giorni sono venuto in possesso di un Merkur 38C, per intenderci la versione allungata del 34C ma con manico credo in alluminio di colore blu, bellissimo. Con questo rasoio ho provato tante lame, Bolzano, Gillette Perma Sharp, Gillette Nacet, Gillette Platinum, Treet Carbon e qualche altra che non ricordo. In tutti i casi mi sono trovato magnificamente, il rasoio è anche più confortevole dello Slim Twist (e ce ne vuole, credetemi) ed armato con le lamette che ho citato quasi non ho trovato differenze degne di nota anche se le Bolzano sono veramente il top per la profondità di taglio, almeno per me. Sono rimasto così soddisfatto da aver ordinato un 34C ma solo perchè il manico più corto lo preferisco (e pensare che proprio il 34C è stato il mio primo DE, prestato da un amico e usato con le Astra Verdi, ma non apprezzato all'ora perchè ero troppo inesperto). Vorrei darvi più informazioni a livello di confronto con altri rasoi che ho provato e poi scartato ma non voglio annoiarvi troppo, pertanto, nella speranza di aver contribuito a fare qualche chiarezza su questo splendido strumento da rasatura e su alcune lamette usate, vi saluto e vi auguro una buona sbarbata a tutti, io intanto continuo a divertirmi usandolo insieme al 34C con tante altre lamette in mio possesso. Andrea P.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”