Merkur 20.011

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Merkur 20.011

Messaggio da clabg81 »

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sul forum informazioni e commenti su questo rasoio ma non ho trovato nulla... Magari ha un altro nome... Qualcuno l ha provato?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005DSGUEO ... ref=plSrch" onclick="window.open(this.href);return false;
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur 20.011

Messaggio da HolidayEquipe »

cercando su Google ho trovato questo...dovrebbe chiamarsi merkur 20c
http://www.italianshavingshop.com/produ ... ts_id=1074" onclick="window.open(this.href);return false;
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Caffeine »

È un rasoio estremamente dolce, per nulla aggressivo, molto bello esteticamente, presa abbastanza salda grazie alla spinale incisa nell alluminio, se vuoi un po di aggressività devi per forza spessorarlo con 3 o 4 lamette tagliate
Avatar utente
O_Nami
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2016, 12:28
Località: Torino

Re: Merkur 20.011

Messaggio da O_Nami »

Caffeine in che senso spessorarlo? scusa la domanda che magari è stupida, ma sono nuovo nell'uso dei DE... :)
Ultima modifica di ares56 il 01/02/2016, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
"Vi garantisco la miglior rasatura che vi sia mai stata fatta..."
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur 20.011

Messaggio da salvatore aprilia »

dai un'occhiata qui


http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10& ... ggressivit" onclick="window.open(this.href);return false;à
Avatar utente
O_Nami
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2016, 12:28
Località: Torino

Re: Merkur 20.011

Messaggio da O_Nami »

Grazie per il chiarimento!
"Vi garantisco la miglior rasatura che vi sia mai stata fatta..."
Avatar utente
O_Nami
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2016, 12:28
Località: Torino

Re: Merkur 20.011

Messaggio da O_Nami »

Ciao a tutti.

Ieri mi è arrivato il Merkur 20C (20.011) da Amazon e l’ho provato stamattina. Volevo condividere con voi la mia esperienza:
premetto che ho usato fino a ora un Edwin Jagger DE89L con molta soddisfazione. Bel rasoio anche esteticamente, ben costruito, ottima rasatura.
Però ho comprato il Merkur perché il manico più lungo ben si adatta alla mia mano e perché la zigrinatura dello stesso dovrebbe offrire, nelle mie aspettative, maggior grip.
In effetti le aspettative sono state soddisfatte. Ho usato questa mattina il 20C con la lametta Merkur in dotazione (io normalmente uso le Derby, e alla mia pelle vanno benissimo).
L’ho trovato molto più maneggevole del mio EJ, ed è ottimamente bilanciato. Ho subito trovato una fantastica intesa con questo rasoio. A me è sembrato che la rasatura fosse un passo oltre il mio attuale rasoio. La sua aggressività per me è perfetta, visto che ho sempre avuto problemi di irritazione al collo.
Non darò comunque via l’EJ89, che terrò da viaggio, però sono molto contento dell’acquisto. Mi piace anche come design. Certo si discosta dalla classicità di Edwin Jagger (io ho la versione completamente cromata), ma ho letto varie recensioni che dicevano che i Merkur sono mal rifiniti… A me non è parso proprio.
Comunque più mi addentro in questo mondo, più mi accorgo la rasatura dipende da così tanti fattori, che è difficile distinguere l’oggettivo dal soggettivo in una opinione! :)
"Vi garantisco la miglior rasatura che vi sia mai stata fatta..."
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Massimo.Meridio »

Ciao,

guarda caso anche io ho un Edwin J. DE89L che uso come rasoio principale e anche io ho nella lista desideri di Amazon il Merkur 20C..!!

Lo vorrei provare per l'ottimo rapporto qualità prezzo (a mio avviso) e per la maggior lunghezza del manico

Mi sa che mi stai convincendo :D
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
O_Nami
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2016, 12:28
Località: Torino

Re: Merkur 20.011

Messaggio da O_Nami »

guarda dopo un po' di giorni che lo uso posso confermare le aspettative: EJ ottimo rasoio (è bello anche) ma per me questo Merkur è meglio... grip eccellente, manico più lungo che mi permette (da neofita) di sfruttare meglio il peso della testa, evitando così le irritazioni che inevitabilmente noi neofiti ci facciamo venire per la troppa pressione...
"Vi garantisco la miglior rasatura che vi sia mai stata fatta..."
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Massimo.Meridio »

Continuo a mantenerlo nella "lista dei desideri"..... ;)

Sono ancora indeciso se regalarmi ( :D ) al prossimo rasoio un open comb .......

Vi farò sapere!!

M.
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
Avatar utente
Voldenuit
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/01/2016, 15:28
Località: Montecassiano (MC)

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Voldenuit »

Lo utilizzo anche io e, a dire il vero, si tratta del primo rasoio "serio" dopo la positiva precedente esperienza con il Wilkinson Classic che alternavo ai vari multilama. Si tratta di una scelta un po' controcorrente, visto che i modelli che vanno per la maggiore hanno il classico manico corto (esiste comunque l'analoga versione corta, il 30C).

Mi trovo bene come bilanciamento, riesco a maneggiarlo con estrema naturalezza e anche da bagnato consente un'impugnatura sicura; penso che sia dolce e perdoni molti errori, ma con le giuste lamette permette di ottenere ottimi risultati. Tra quelle da me provate fino ad ora, mi sembrano particolarmnte adatte le Rapira Swedish Supersteel, seguite dalle Astra verdi.

Esteticamente a mio avviso è bellissimo, ma rende sicuramente meglio di persona che in foto; in particolare trovo interessante la parte del manico intarsiata ad elica, che è in alluminio anodizzato nero e non in plastica, come ho letto erroneamente in alcune recensioni. Nell'insieme, un rasoio dall'aspetto moderno che non rinuncia a dei richiami classici, come nelle rotondità delle parti cromate.

Un solo difetto, volendo trovare proprio il pelo nell'uovo: il tappo cromato avvitato all'estremità del manico, che purtroppo tende a svitarsi facilmente (sono tentato di metterci un po' di frenafiletti...).
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Marpes »

L'ho preso per mio padre, confermo la qualità del manico e della lavorazione a elica, mentre son rimasto deluso dalla cromatura che da un lato della testa manca o è rovinata perchè gratta al passaggio del dito. Per fortuna passandolo sulla mano o sul viso non si sente, che faccio lo tengo o lo restituisco? Non vorrei che con il tempo si possa arrugginire in quel punto.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 20.011

Messaggio da ares56 »

Se la cromatura è saltata puoi senz'altro chiedere, anzi pretendere, la sostituzione al negoziante. negozio fisico o online?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Marpes »

Amazon
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 20.011

Messaggio da ares56 »

Scrivigli magari allegando una foto della parte deteriorata e chiedi la sostituzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Zeiger »

Su Amazon puoi restituire senza ragione entro 30 gionri dal ricevimento merce. ;)
Alessandro.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Marpes »

Infatti penso che farò così, ma a questo punto non so se fidarmi a prendere un altro Merkur uguale o buttarmi su un Edwin Jagger De89bl o un Muhle che dovrebbero avere una cromatura migliore, ma qui andiamo OT.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Zeiger »

Io ho l'EJ (gli altri non li ho toccati con mano) e te lo consiglio a occhi chiusi ;)
Alessandro.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Marpes »

L'unico dubbio è il manico liscio, mio padre ha l'artrite e una presa meno salda, non vorrei che gli scappasse di mano facilmente, per questo il Merkur ha invece una bella lavorazione che lo rende molto saldo.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Zeiger »

Il mio ha il manico zigrinato non liscio. Presa eccellente!
Alessandro.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 20.011

Messaggio da gigetto »

La testa del 20c è uguale a quella del 23c?
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Caramon77 »

Questo rasoio è molto gentile? Mi trovo bene con l'Edwin Jagger, questo 20c è efficace allo stesso modo?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 20.011

Messaggio da gigetto »

E' il rasoio che ho usato di più ed è nella mia rotazione. Dovrebbe essere un pò più efficace di EJ ma al pari di 34c e 23c è molto gentile, non di nome ma di fatto. Lo presi dopo un 23c che mi piaceva molto ma aveva il manico spigoloso in basso.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur 20.011

Messaggio da riky76 »

in generale, leggendo proprio qui sul forum, il cc di merkur è sensibilmente più efficace del EJ/R89 che dir si voglia. Poi come al solito anche il manico gioca la sua parte nel bilanciamento complessivo del rasoio, ma quanto scritto prima dovrebbe esser ormai un fatto assodato (modelli 42-33-34-20-30-47-38-43-46)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Caramon77 »

Interessante... a vederlo in foto mi piace molto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”