Merkur 20.011

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ero indeciso tra questo e il 38c, cercando un rasoio con manico più lungo dell'EJ. Poi presi il 38c, trovandomi ottimamente, ma mi resta sempre la curiosità legata a questo 20c
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur 20.011

Messaggio da Caramon77 »

Alla fine ho ordinato il 38c, vedremo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 20.011

Messaggio da gigetto »

Oggi ho usato la testina del 20c sul mio piccolo manico del G&F 1353. La testina e l'abbinamento con le lame la conosco a menadito, avendolo usato tantissimo da più di un anno e mezzo. Qui il manico corto, sottile e pesante danno maggiore maneggevolezza che col suo manico lungo e nelle due passate ho potuto notare quasi una maggiore incisività rispetto al manico lungo, ma senza perdere troppo in confort.
Pre olio di mandorle in crema, sapone Valobra unscented lametta Personna due passate più ritocco e un pò di floyd come dopobarbache non ha nostrato bruciori in nessun punto.
Il 20c è rasoio confortevole, mediamente efficace.
La testina 20c su manico corto per me guadagna molto in maneggevolezza, e ho trovato un pelo in più di incisività senza però perdere in confort. Penso sia similare come comportamento a un 34c.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”