GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Mino »

I nuovi iscritti sono pregati di presentarsi, possibilmente partecipare alla vita del forum ed evitare la registrazione solo per acquistare rasoi. Questo è un forum non un mercato della domenica.
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da gianpaolo tomasi »

Quali lamette per il CoCiNa?
Io a volte uso il vecchio Gillette Tech del mio papa con lamette Gilette Platinum ( se ne metto altre non si chiude la vite mannaggia!)
gpt
Avatar utente
Lucio 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/02/2014, 17:12
Località: Montecatini PT

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Lucio 2 »

che figata...
io regalo rasoi e gli utenti del forum se li rivendono su ebbei

non c'ho proprio capito una mazza... se vi avessi spillato tutti quei soldi per ognuno dei 180 rasoi che ho spedito, ora girerei in Ferrari...

http://www.ebay.it/itm/LITTLE-SOLDIER-C ... 2193341108" onclick="window.open(this.href);return false;

avevo messo solo tre condizioni:
- un rasoio a testa;
- il prezzo è quello della sola raccomandata di spedizione e della busta di imballaggio;
- è vietato vendere i rasoi su ebai o piattaforme online similari. nessuno ci guadagna.


mi sa che non ne distribuisco più.
...quasi quasi li invio ai tre utenti che mi hanno già mandato i soldi della raccomandata e poi chiudo.
i rimanenti rasoi li metto nella differenziata. metallo.
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da gianpaolo tomasi »

che tristezza...
gpt
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Tormes »

No, dai... non ci posso credere!
Davvero una bassezza incredibile...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Rinolux
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/07/2016, 18:58
Località: Lussemburgo

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Rinolux »

Non te la prendere, certo che è proprio triste...
Detto questo, ho fatto il militare nei parà (10/92) presso la mitica Smipar e, purtroppo, la nostra dotazione a quel tempo era costituita da un bilama di plastica bianca, una schifezza.
Se fosse possibile mi aggiungerei alla lista.
R.
LillOne
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/06/2015, 10:09
Località: Roma

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da LillOne »

Lucio, che dispiacere.
Una paraculata da vero meschino.
Spero almeno che si risalga a chi è, nel senso di quale membro del forum si tratta, nella speranza che avendo tradito lo spirito dell'iniziativa e in sostanza di tutto il forum chi di dovere lo banni senza indugi e lo svergogni pubblicamente.
steptheking
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/09/2016, 20:49
Località:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da steptheking »

Beh certo che è uno schifo, ma purtroppo che ci possiamo fare, il nostro paese se ci pensate va avanti così.
Ormai lo stile di vita è: Fottere il prossimo!
Lucio non provare rancore nei confronti di queste persone.
Con i rasoi spediti, hai fatto tornare giovani tutti quelli che avevano fatto la leva con quell'oggetto ed anche quelli che l'hanno desiderato come pezzo d'antiquariato. Penso che noi tutti dovremmo avere parecchia stima per una persona che dedica un po' del suo tempo in posta per mandare delle raccomandate da cui non ci ricava nulla (Il tempo è denaro, avrebbe potuto fare altro). Chi altro lo farebbe senza cestinare tutto?
matteima72
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2016, 21:40
Località:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da matteima72 »

Lucio la tua iniziativa è stata grandiosa, ed è nel puro spirito di condivisione di una passione comune che si deve avere in un forum.
chi rivende un oggetto del genere dopo averlo ricevuto dalla tua iniziativa NON si merita di rimanere nel forum.
Io sono uno dei nuovi iscritti che sta aspettando con ansia l'arrivo del cocina e che ti ringrazia ancora per l'iniziativa.
Un salutone a tutti gli amici tonsori ( come esordisce sempre il grande Mauro di Lernia )
Massimo
westy
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/07/2015, 13:08
Località: Genova

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da westy »

Questa cosa mi ha riempito di tristezza.
E' veramente vergognoso.
Ci sono persone che per pura passione si prodigano verso gli altri e il risultato è vedere che qualcuno per soldi farebbe quaksiasi schifezza.
Sono indignato; siamo solo dei poveri piccoli italiani e non cambieremo mai..poi ci lamentiamo pure.
Non te la prendere Lucio, tu hai fatto un gesto con il cuore che è stato da tutti apprezzato.
Il rasoio che mi hai spedito mi ha fatto molto piacere e me lo tengo ben stretto come oggetto di culto (io tra l'altro non ho fatto il militare), lo uso volentieri e non mi verrebbe neppure in mente di rivenderlo.
Patgrot
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2016, 23:48
Località:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Patgrot »

Veramente senza vergogna. Vedi se individui chi è (dal luogo di spedizione) e poi bannarlo.
Un plauso a Lucio
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Quint »

Il venditore se volete saperlo sono io. Ho creato l'annuncio per conto di un amico che mi ha chiesto di vendere parte dei suoi rasoi su ebay.
Ora potete scotennarmi/bannarmi, io il mio cocina ( preso da Lucio) l'ho in casa, corredato con lo specchietto e sebbene lo usi di rado non lo darei via.
Ad ogni modo vista l'ondata di disprezzo ho tolto tutto e restituirò il rasoio al legittimo proprietario.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da stf77no »

Anche io ho ricevuto un rasoio da Lucio e per me è un pezzo importante della mia crescente collezione, ma onestamente non capisco questo sconcerto, non ci vedo neanche niente di male a rivenderlo se uno crede, lo spirito con cui Lucio ha fatto il gesto di regalare a tutti i rasoio è encomiabile ma poi tutti sono liberi di farne ciò che credono.... io personalmente sono solidale al 100% con Quint (per ciò che può valere...)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Quint »

Grazie stf77no, ad ogni modo il rasoio NON è il mio. E' di un amico che peraltro ha già abbandonato questo forum e si trova su altre piattaforme. Non aggiungerò il motivo della vendita ( che ho comunque detto a Lucio in privato) e sono affari personali.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Quint »

Per la massima trasparenza e rispetto verso la comunità di appassionati aggiungo che il rasoio,in tutto e per tutto simile al cocina,non è mio,ho usato pero questa definizione ( per somiglianza). Non ce alcun obiettivo di rivendere ma solamente di aiutare un amico che sta attraversando un brutto periodo personale ( si sta separando dalla moglie) a "liberarsi" di vari oggetti,visto che dovrà cambiare casa e in certi momenti si tiene l indispensabile e il resto viene usato per fare cassa.
Avatar utente
Lucio 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/02/2014, 17:12
Località: Montecatini PT

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Lucio 2 »

Gradirei che gli utenti del cocina non scrivano/commentino più in merito alla questione del rasoio all asta.
Datemi 2gg per raggiungere il computer e scrivere 2righe per dire fine a 'sta storia.
"Tanto di cappello" a Quint che ha risolto la cosa assecondando il mio sfogo a discapito dei suoi diritti.
Lucio
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO

Messaggio da Mino »

"Non è ricco chi conta i soldi per nasconderli nel forziere, ma chi fa il conto di tutto ciò che gli è superfluo per aiutate chi non ha il necessario. Senza nobili azioni la nobiltà è una condizione da nulla" (Honore de Balzac)


L'estrema gentilezza di un utente e la volontà dello stesso di non lucrare su un oggetto il cui valore di mercato, giusto per la cronaca, oscilla tra i 10 e i 15 euri si è trasformata, come volevasi dimostrare, in un autentico PUTTANAIO dove a farlo da padrone sono stati utenti con zero messaggi o poco più che spariranno puntualmente dal forum non appena appagata la loro voglia. Altre situazioni venutesi a creare mi impongono solamente di dire che d'ora in avanti iniziative del genere non saranno più prese in esame a titolo "benefico" ma avranno un meccanismo di compravendita come tutte le inserzioni presenti nel mercatino. Dichiaro chiuso questa bellissima iniziativa e invito Lucio a vendere i restanti rasoi nel mercatino del forum alla fascia di prezzo su indicata.
Bloccato

Torna a “Generale - DE”