Styletto by The Goodfellas Smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Dome13
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/10/2016, 15:58
Località: Genova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Dome13 »

Ciao a tutti! ;)
Ho da poco acquistato questo rasoio e devo dire che non mi pare niente male: ottima distribuzione del peso e notevole presa sul manico.
Per adesso l'ho testato con la piastra nera per il verso del pelo e del pelo angolato e con la piastra oro per le zone in cui faccio il contropelo o comunque i ritocchi. Sinceramente, avendo la pelle assai delicata e sensibile alle irritazioni, ho trovato la piastra dorata indicata nel mio caso.
Volendo però ricercare una rasatura più profonda, come vedete la "collaborazione" tra la piastra argento e quella nera? In particolare, c'è una notevole differenza tra le due piastre in questione?
Mi ritengo per il momento soddisfatto di questo rasoio, che unisce eleganza e funzionalità ad un prezzo interessante!

Un caro saluto a tutti quanti.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

A me non piace cambiare assetto durante la barba, motivo per cui non ho regolabili.

Perché invece non provi a fare tre passate? Se vuoi evitare il contropelo fai due volte il traverso da una parte e dall'altra. Magari con la base grigia.

Con la nera puoi farci il verso del pelo, ma attento al naso! :lol:
Max Slo
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

francospan ha scritto:Mi sapreste indicare dei rasoi equivalenti per le configurazioni con piastra nera ed argento? mi sa che questo natale qualche rasoio lo regalo....
Con un mese di ritardo, direi:
piastra nera = Muhle R89/Edwin Jagger/Merkur 34C
piastra argento = Gillette Adjustable @8-9

Ed aggiungo:
piastra oro = Gillette G1000/G2000
piastra rossa = Merkur 15C
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

DrDivago, la piastra rossa la trovi esattamente uguale a quella del 15 C o noti qualche ( anche piccola ) differenza ?

Devo dire che la rossa mi piace da matti e mi ha convinto a prendere un OC vero e proprio, cosa sulla quale sto traccheggiando da un pò ( troppo ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Iperpeto
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2016, 20:22
Località: Milanese trapiantato nel Salento

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Iperpeto »

Possiedo Styletto da marzo, il mio primo (e finora unico) DE.
Ottimo feeling fin dall'inizio, con la base nera
Prendendoci un po' la mano, posso dire che:
base oro: gap ridicolo, utile (penso) per il cranio;
base nera: dolce, ma soddisfacente
base argento: la mia preferita, viaggia alla grande e aggredisce il pelo con decisa delicatezza
base rossa OC: ho avuto paura, mi sono deciso una decina di giorni fa: secondo me rimane troppo leggero in testa, ma mi ha sorpreso molto in senso positivo!
Concludendo: pur non avendo (per ora... :) ) paragoni, sono molto soddisfatto dell'acquisto :mrgreen:
E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

Lino ha scritto:DrDivago, la piastra rossa la trovi esattamente uguale a quella del 15 C o noti qualche ( anche piccola ) differenza ?

Devo dire che la rossa mi piace da matti e mi ha convinto a prendere un OC vero e proprio, cosa sulla quale sto traccheggiando da un pò ( troppo ).
Il 15C l'ho provato in prestito diverso tempo fa (gli altri rasoi del mio paragone invece sono tutt'ora in mio possesso), per cui non ti so rispondere. Comunque gli OC "duri e puri" sono altri... :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

DrDivago ha scritto:Comunque gli OC "duri e puri" sono altri... :lol:
Su questo non ci piove: perciò ho chiesto se davvero consideri lo Styletto uguale al 15C o leggermente diverso ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”