Wolfman Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Wolfman Razors

Messaggio da barbabravo »

Blue Note ha scritto:Se non erro devi mandare una mail a Wolfman, accendere un cero a San Gennaro, metterti in coda, (...)
Grazie, buono a sapersi :)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: Wolfman Razors

Messaggio da carbold »

Il modo migliore e' seguirlo su twitter. Ogni volta che ha rasoi disponibili mette un annuncio su twitter, ma finiscono nel giro di qualche minuto. Questo e' successo un mesetto fa, il che mi ha permesso di prenderne uno (ne avevo gia' un altro).
Il tutto a prezzo "normale", ovvero non i 500 euro di quelli di seconda mano. Le mail in genere le ignora perche' sono troppe....
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wolfman Razors

Messaggio da fabiocordal »

Non avendolo mai provato mi chiedo se valga la pena sopportare il prezzo e lo “sbattimento” per averlo rispetto ad altri prodotti comunque di qualità, con prezzi inferiori e di facile reperibilità (att, timeless)
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: Wolfman Razors

Messaggio da carbold »

fabiocordal ha scritto:Non avendolo mai provato mi chiedo se valga la pena sopportare il prezzo e lo “sbattimento” per averlo rispetto ad altri prodotti comunque di qualità, con prezzi inferiori e di facile reperibilità (att, timeless)
Avendo 2 Wolfman e 2 Timeless, posso dire che:

- Come rasoio e rifiniture e' leggermente superiore al Timeless;
- L'acciaio usato e' migliore del Timeless;
- Come efficienza, il Timeless e' superiore;
- Detto questo, il gap da 0.74mm (e non lo standard da 0.61mm) raggiunge l'efficienza del Timeless;
- Ho avuto il 0.61 standard gap OC e l'ho trovato efficiente ma non quanto piace a me. Rivenduto poi per 440 euro ;)

IMO e' un gran rasoio, vale il prezzo, ma non vale il prezzo di seconda mano (oltre i 400 euro).
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wolfman Razors

Messaggio da fabiocordal »

Alla fine c’hai pure guadagnato, é andata bene. Probabilmente starò alla larga, considerando pure la dogana si arriva a cifre esagerate. Certo che per essere di qualità costruttiva superiore al timeless ce ne vuole....
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Wolfman Razors

Messaggio da barbabravo »

carbold ha scritto:Il modo migliore e' seguirlo su twitter.
Ok, grazie
carbold ha scritto: Le mail in genere le ignora perche' sono troppe....
:roll:
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Wolfman Razors

Messaggio da jeky66 »

... tutto per un rasoio.
pazzesca sta cosa.
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: Wolfman Razors

Messaggio da carbold »

fabiocordal ha scritto:Alla fine c’hai pure guadagnato, é andata bene. Probabilmente starò alla larga, considerando pure la dogana si arriva a cifre esagerate. Certo che per essere di qualità costruttiva superiore al timeless ce ne vuole....
E' superiore nella rifinitura della parte di sotto della testa, nel Timeless lasciano i "machine marks" senza lucidarla, mentre il Wolfman e' lucidato anche li'.
Non e' un problema enorme, io alla fine ho lucidato il mio Timeless in quel punto, perche' essendo OCD mi dava fastidio.
Comunque in linea di massima se hai un Timeless, il Wolfman non e' che sia cosi' superiore, anzi.....

Immagine
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wolfman Razors

Messaggio da fabiocordal »

Dopo tanta attesa è arrivato
Wr2 closed, gap 1,25, lucidatura base, manico cavo, tutto acciaio

80702
80703
80704
80705
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Lino »

Fabio, come è andata con la dogana ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wolfman Razors

Messaggio da fabiocordal »

Implacabile, 75 (con due ore e mezza di coda in posta)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Lino »

Capperi ...

Vabbè, dimenticherai tutto alla prima rasatura ;)

Facci sapere tutto
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Wolfman Razors

Messaggio da jeky66 »

Complimenti! Fabio, la scimmia per un po' se ne starà buona.
Di quanto è stata l'attesa?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wolfman Razors

Messaggio da fabiocordal »

9 lunghi mesi.
Per la scimmia... é in arrivo il Vector. Però poi stop, abbasso la serranda
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Lino »

fabiocordal ha scritto: 16/09/2020, 12:05é in arrivo il Vector. Però poi stop, abbasso la serranda
Si, certo ... 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wolfman Razors

Messaggio da fabiocordal »

Un paio di utilizzi, come al solito rasatura quotidiana.
Lavorazione dei pezzi davvero eccellente, sopratutto la testa è davvero ben fatta.
Tolleranze praticamente a zero, la lametta nel coprilametta non ha il minimo gioco. Scorrevolezza della testa ai massimi livelli (forse per finitura lucida?).
Il taglio è da spada laser. Niente a che vedere coi trattori tipo Ikon o Dart. Gap 1,25 ma grazie alla geometria non è aggressivo come si potrebbe pensare. Uso giornaliero senza problemi. La lametta viene curvata pochissimo, a livelli di r41, per cui la senti in viso, ma non è fastidiosa. Per me va benissimo così, ha il pregio che se per caso premi troppo o sbagli angolo te ne accorgi in un attimo.
Nel complesso il taglio è preciso, confortevole, efficace. E l’ho provato con le treet Carbon che sul mio viso non sono granché, anzi.
Tra quelli che ho provato, come comportamento gli si avvicina il razorock lupo. Non a casa si ispira proprio al wolfman (wr1 o 2 non ricordo).
Piccolo difetto, ma sono gusti, è che che le due alette della lama sporgono seppur di poco.
Il packaging è davvero artigianale (proprio nel senso di fatto in casa) e minimal. Scatoletta di cartone bianco, senza loghi nè scritte. Pezzi del rasoio avvolti in tovaglioli neri e pluriball. Alla luce del prezzo qualcuno potrebbe storcere il naso. Non io, tanto le butto in ogni caso.
Manico sottile e cavo, per essere in acciaio è davvero leggero, 40 g (meno del Timeless in titanio pieno); grip buono ma non eccellente nella versione h7, ma ne ero consapevole al momento della scelta, lo stile a volte richiede qualche compromesso. Volendo il massimo grip c’è l’h1. Molto ergonomico il fondo concavo: per chi poggia il fondo sul mignolo risulta un comodo incastro.
In definitiva nonostante il salasso sono molto soddisfatto. Adesso ho l’incentivo per sbarazzarmi di qualche rasoio
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Wolfman Razors

Messaggio da jeky66 »

Grazie! Fabio per averci postato il tuo interessante report.
Deludente il fatto di un packaging così minimalista.
Che il razorock lupo si "ispira" (così dicono) al wolfman wr1, non mi piace in quanto il Lupo è uno dei pochi rasoi col quale non mi ci trovo proprio. Forse sarà per il peso ...
A presto, saluti
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wolfman Razors

Messaggio da fabiocordal »

Posto la risposta che ho dato a un altro utente che mi chiedeva info per ordinare il Wolfman. Magari può interessare ad altri.

Ciao, allora sul loro sito c’è la sezione “email orders”. Praticamente compili un form con le specifiche del rasoio che desideri. Al termine ti arriva la conferma in email. A quel punto aspetti taaanto tempo (nel mio caso 8 mesi, ora anche di più), fino a quando saranno loro a inviarti un’email informandoti che è il tuo turno. Puoi fare delle modifiche (tipo cambiare gap o manico) oppure confermare il modello che avevi scelto. Ti scrivono ancora per dirti il prezzo, dopodiché fai il pagamento. Ammesso solo Paypal se non ricordo male. Da quel momento metti un paio di settimane per la produzione e un altro paio tra spedizione e pratiche doganali, e potrai finalmente goderti il rasoio. Solitamente non rispondono mai alle email a meno che non siano stati loro a scriverti (vedi sopra).
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Lapotto »

Ho un wolfman , ottimo rasoio. Non condivido affatto i tempi e la waiting lista "inventata" apposta per creare desiderio nell'acxaparrarsi un rasoio. Ecco perché non ho comprato più Wolfnan
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Sbarbaz »

Sembra come per altri prodotti elitari che la difficoltà nell'effettuare un ordine e avere l'oggetto desiderato sia un plus. Vedi Ferrari in cui anche chi ha i soldi deve comunque aspettare ( a meno che non sia un vip). Anche a me questa politica non piace affatto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Lapotto »

semplicemnete marketing!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wolfman Razors

Messaggio da fabiocordal »

Non ne sarei così sicuro, la produzione è veramente artigianale e fatta su misura. Richiesta altissima da tutto il mondo nonostante i prezzi. Piuttosto che metterne 50 al mese fatti a caso e chi prima arriva se li piglia, fa una lista e quando è il tuo turno te lo cuci su misura.
Poi c’è il vantaggio, per chi ce l’ha, delle tenuta del valore dell’usato. Probabilmente oggi riuscirei a venderlo a più di quanto l’avevo acquistato.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Sbarbaz »

fabiocordal ha scritto: 23/01/2021, 17:03 Probabilmente oggi riuscirei a venderlo a più di quanto l’avevo acquistato.
Sicuramente hai fatto un investimento. Ma non credo, almeno non immagino, lo venderai mai....soprattutto vista la tua soddisfazione. Certo è che ho visto alcuni wolfman usati costare molto più dei nuovi...data appunto la penuria di tali oggetti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Lapotto »

All'eccellenza costruttiva e all'ottima rivendibilità non corrisponde la cura verso il cliente e la educazione nel rispondere alle mail (perfino Morris&Forndran si è convertito). Esistono grandi artigiani, ad esempio, di rasoi a mano libera che nonostante i numerosi ordini, preparano in 3/4 mesi un pezzo ordinato. Soprattutto, rispondono alle mail facendo si che l'acquirente non debba patire il senso di frustrazione. Io personalmente non concepisco questo modo di fare, anche perché questi rasoi si pagano e anche tanto!!!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Wolfman Razors

Messaggio da Lino »

Personalmente ritengo impossibile ( quanto meno per me ) non assentire a quanto scritto qui sopra da Lapotto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”