"Global Needz"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da ares56 »

Potrebbe essere come produzione ma sicuramente non sono comparabili, perchè i Maggard sono in acciaio e anche il piccolo MR3 pesa molto di più del Global Needz "Chubby" e ha un diametro maggiore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da Maxabbate »

Questi di che cosa son fatti?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da ares56 »

Non c'è scritto da nessuna parte ma potrebbe essere classico ottone cromato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Stefano_TT
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/12/2014, 12:51
Località: San Donato Milanese (MI)

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da Stefano_TT »

Ricevuto oggi il Global Needz "Chubby"! Configurazione con testina tipo Merkur 38C (lo speravo).
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da radonauta »

Arrivato anche il mio; avrei voluto una testina simil Muhle/EJ ma anche il mio è arrivato con testina simil Merkur.

Primo impatto: bello, equilibrato.

Secondo impatto: provo a montare una lametta Gillette Platinum. Difficilissimo centrarla, una delusione.

Per il resto, finiture ottime rispetto al prezzo e in assoluto ben più che accettabili.

Usato subito: è stata una rasatura divertente, col manico chubby e grippy. Complice anche l'ottima Gillette Platinum è stata anche molto confortevole e profonda; promosso!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da sangrisano »

ares56 ha scritto: In conclusione il Global Needz "Chubby" l'ho trovato un pelo più aggressivo del Merkur 38C ma comunque, abbinato alle lamette più adatte alla propria pelle/barba, in grado di dare rasature molto gradevoli e profonde.
Un pelo più aggressivo? :shock:
Mi è arrivato ieri, provato stamattina - solo due passate (WTG, ATG) contro le tre che faccio abitualmente con il Merkur 38C, e - nonostante l'abbondante applicazione di crema idratante (Collistar) ho la faccia in fiamme...
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da radonauta »

Non penso sia colpa del rasoio; è molto diverso dal 38 per dimensioni e peso, penso che ti ci debba solo abituare. Lo uso da quando mi è arrivato e mi ritrovo con le valutazioni di ares
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da Pablito »

radonauta ha scritto: provo a montare una lametta Gillette Platinum. Difficilissimo centrarla, una delusione.
Ma poi sei riuscito a centrarla?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da bilos2511 »

Hmmm. mi incuriosisce molto,perche corto e cicciotto! Qualcuno che si rade la testa, lo ha gia provato?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Stefano_TT
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/12/2014, 12:51
Località: San Donato Milanese (MI)

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da Stefano_TT »

sangrisano ha scritto: Mi è arrivato ieri, provato stamattina - solo due passate (WTG, ATG) contro le tre che faccio abitualmente con il Merkur 38C, e - nonostante l'abbondante applicazione di crema idratante (Collistar) ho la faccia in fiamme...
Usato questa sera per la seconda volta con lametta Gillette 7 O'Clock "in dotazione", 3 passate piu' ripetuti ritocchi sotto il mento - pre Herbal TOBS, crema in tubo Lea Classic, Emulsione Myrsol e AS Lea Classic.

Ancora una volta una rasatura confortevole: senz'altro il miglior rapporto profondità/irritazione (se non addirittura tagli diffusi) tra tutti i DE che ho fin'ora utilizzato (Merkur 15C e 37C, EJ DE89, Timor a farfalla).
Ammetto che sono alle prime armi con i DE, è possibile che questo rasoio "sposi" al meglio la mia tecnica e manualità attuali inoltre è l'unico utilizzato con Gillette 7 O'C super stainless delle quali ho letto ottime valutazioni sul Forum.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

@pablito si, con un po' di manualità è andato tutto a posto
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da Antonio Bove »

ares56 ha scritto:...per 14€ spedito può essere un'occasione per provare...
arrivato stamattina, ma dopo la sbarbata :cry: , anche a me testina simil Merkur 34c/38c.

Pesa, ed è quello che volevo...
Monta:
  • sia su testina Muhle R41, che è la motivazione principale per il suo acquisto
  • sia su quella Merkur 25, che potrebbe rendere un filino più aggressivo...
peccato che NON monti su FaTip
ares56 ha scritto:In conclusione il Global Needz "Chubby" l'ho trovato un pelo più aggressivo del Merkur 38C...
interessante e da approfondire domani mattina...
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da Pablito »

Ciao gente, scusate, ma il vostro quanto ha impiegato ad arrivare?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: "Global Needz"

Messaggio da ares56 »

viewtopic.php?p=119853#p119853" onclick="window.open(this.href);return false;: ordinato 24 gennaio, consegnato 5 febbraio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da Pablito »

Chiedo venia, grazie Ares.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: "Global Needz"

Messaggio da Antonio Bove »

volevo condividere un paio di considerazioni...
ieri ho usato il manico che Ares56 ha, simpaticamente, definito "Chubby" (definizione calzante, aggiungerei... :D), con la testa del Merkur 25 (che ricordo è un tre-pezzi, manico lungo e sottile).
non ho notato sensibili variazioni nè nella profondità di taglio, nè nell'aggressività del rasoio, che già di per se trovo poco aggressivo.
il manico sensibilmente più corto (76 mm) non mi ha dato particolari difficoltà, paragonato al ben più lungo manico originale (98 mm), relativamente alla manovrabilità del Merkur.

veniamo a stamane: testa R41 (MY 2013) con manico Global Needz (vogliamo chiamarlo Chubby41???) :lol:
il peso superiore del manico Chubby (62 gr), rispetto al manico R41 originale (37 gr), ha decisamente cambiato il rasoio...
(tutto quello che segue, è ovviamente IMHO e YMMV)
il peso complessivo maggiore ha donato alla testina R41, A PARITA' di profondità di taglio, una attenuata aggressività sia in WTG sia in ATG (dovuto sicuramente ad una diversa distribuzione dei pesi)
discorso diverso per la passata in ATG: proprio per una distribuzione dei pesi differente, per la prima volta ho notato differenze notevoli tra WTG e ATG (cosa che risulta, a me, molto blanda col manico originale): sentivo molto di più la lametta...!!!
voglio riprovarci, magari cambiando l'angolo di attacco in ATG...
a questo punto, la possibilità di "pimpare" il rasoio, aggiungendo peso all'interno del manico cavo, penso sia controproducente, proprio per quanto sopra esposto...
del resto, in qualche altro post, qualcuno molto più esperto di me invitava a "non giocare ai Frankenrazor con la testa dello squalo"...
ok... prometto di non giocarci troppo!!! ;)

P.S.:
tra i possessori di manici after-market (UFO etc), qualcuno ha notato somiglianze con la mia esperienza?
oppure i manici più blasonati hanno una diversa distribuzione dei pesi, che rendono il rasoio solo più pesante, non modificandone il comportamento?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: "Global Needz"

Messaggio da ischiapp »

Sì.
L'Ufo41 ( ;)) è più dolce dell'originale R41'11 ... anche se decisamente di poco.
Utente BANNATO
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: "Global Needz"

Messaggio da Petrvs »

Ho ricevuto anch'io il Global Needs Chubby ed ho avuto modo di provarlo sia con la sua testina (comunque ottima) sia con quella del R41, combinazione quest'ultima che mi ha lasciato positivamente sorpreso: sarà perché il manico più pesante sposta il baricentro del rasoio, aiutando a non esercitare pressione, ma ho trovato anch'io che in questo modo l'R41 risulti leggermente più dolce, a parità di efficacia.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

Chiedo a chi ha entrambi i rasoi: avete modo di confrontare il rendimento della testina Chubby con quello della Muhle/Edwin Jagger?
Ultima modifica di radonauta il 26/03/2015, 23:56, modificato 2 volte in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: "Global Needz"

Messaggio da ares56 »

Le testine dei Global Needz "Chubby" che sono arrivate sono tuttte modello Merkur (34C-38C).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: "Global Needz"

Messaggio da sangrisano »

Giusto per completare: visto che giaceva inutilizzato in un cassetto, l'ho regalato a mio cognato, il quale ha barba folta e dusrissima (di solito si rade con il lanciafiamme... :shock: ).
Temevo me lo riportasse coperto di sangue (è il suo primo DE), invece si trova benissimo: mi ha solo chiesto di procurargli altre lamette perchè con lui alla seconda sbarbata già non radono più...
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: "Global Needz"

Messaggio da bilos2511 »

Appena preso il cicciotto anch'io!Che tra l'altro e' anche scontato .

http://www.ebay.it/itm/New-Vintage-Thic ... 1438735242" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: se devo essere sincero, ve lo dico: l'ho preso sopratutto per il manico! al massimo, la testa, la butto via! :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: "Global Needz"

Messaggio da Antonio Bove »

Tranquillo che non la butti...
Rade benissimo...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: "Global Needz"

Messaggio da Mostho »

bilos2511 ha scritto:PS: se devo essere sincero, ve lo dico: l'ho preso sopratutto per il manico! al massimo, la testa, la butto via! :lol:
Uhmmmmm
8-)
bellino sto cicciotto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: "Global Needz"

Messaggio da bilos2511 »

Arrivato anche a me con la testa simil Merkur .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”