"Global Needz"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

Acci! E a me che pareva già efficace quella simil-muhle!
Il manico del tuo esemplare si smonta? (invidia!)
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

Intendo dire rispetto alla EJ/Muhle original.
Smontabile, Chubby. Se guardi fra le inserzioni del venditore Global Needz lo vedi: manico ciccione e testina simil merkur
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

Caspita, è vero! Le inserzioni con manico cicciotto sono due.
Una simil Muhle ed una simil Merkur. Questa potrebbe essere un'informazione utile ai possibili futuri acquirenti. Io non me ne ero accorto, ad esempio. Del manico smontabile però non mi pare se ne parli mai. Mi confermi?
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

Si. Quello più ciccione si smonta. Posti le misure del tuo manico col peso? Grazie
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

puoi trovare tutto qua

Potrei chiederti di linkare quello con il manico smontabile?
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: "Global Needz"

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille ragazzi per le risposte! ;)

Ho acquistato il simil merkur nella speranza monti davvero quella testa!! In caso contrario andrà bene uguale, avendo per ora provato solo il Rimei :D

Vi ringrazio ancora :oops:
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

Beh, facci sapere se il manico si smonta. Così risolveremmo anche l'ultimo nodo: significherebbe che il simil-Merkur si smonta mentre il simil Muhle no. Certo che sarebbe strana questa disparita, qualora fosse presente.
Se dovesse capitarti il simil-Muhle, prima di disperarti, provalo.
:D
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

radonauta ha scritto:Posti le misure del tuo manico col peso? Grazie
Scusami, radonauta, il link precedente era sbagliato. Tutte le informazioni sul mio esemplare le puoi trovare qua
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

mde ha scritto:puoi trovare tutto qua

Potrei chiederti di linkare quello con il manico smontabile?
ha il manico apparentemente come il tuo e la testa simil merkur http://www.ebay.it/itm/New-Vintage-Thic ... 1622503351" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra interessante anche quello col manico meno chubby, apparentemente leggermente piu' lungo e stretto con testa simil Muhle http://www.ebay.it/itm/Stainless-Steel- ... 1978519219" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da CarmellaBing »

ares56 ha scritto: Aggiungo un altro particolare: a differenza di quando si può vedere dalle immagini dell'inserzione eBay (http://www.ebay.it/itm/New-Vintage-Thic ... 1438735242" onclick="window.open(this.href);return false;) la testina che mi è arrivata non è quella mostrata Muhle/Edwin Jagger ma quella Merkur.
Poichè il rasoio non è arrivato montato ma manico e testina erano contenuti in due bustine separate, la composizione finale potrebbe essere ... all'altro.

Come ogni santa volta :roll: , Ares ci aveva azzeccato: ordinato il rasoio simil Merkur, arrivato quello simil muhle :roll: con manico costituito da un pezzo unico.
Onestamente poco male, essendo il secondo rasoio arrivato a Ravenna dopo il Rimei, però una mail quasi quasi gliela mando :mrgreen:
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da Giampiero »

Incuriosito dalle Vs disamine ho fatto un'ordine

42906
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da Giampiero »

Arrivato, bello il manico chubby ma....pezzo unico.

42905 42898

Sulla bilancia denuncia comunque 94gr +/-
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da Giampiero »

Provato oggi. Una bella sensazione questo rasoio dal manico cicciotto :) finiture più che accettabili, rasatura profonda ma al tempo stesso delicata
Per quel che è costato un bell'acquisto.
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da adamod »

Arrivato oggi il mio chubby. Il manico non si apre, ma credo sia una questione di serraggio perchè la cromatura ha un aspetto diverso sui due lati della scanalatura. Proverò con la morsa.
Il manico ha anche un problema di finitura: la zigrinatura è liscia su un lato. (non che mi aspettassi chissà cosa da 10 euro di rasoio, però...)
42878
Non vedo l'ora di provarlo domani mattina.
La testa mi è arrivata simil-muhle. Visto che ho già un EJ, qualcuno del "club Global-Needz" vuole scambiare la sua simil-merkur?
BoyButtSkin
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2015, 15:16
Località: Bari

Re: "Global Needz"

Messaggio da BoyButtSkin »

Mi propongo per lo scambio.
Ti ho inviato MP.

Grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da adamod »

Ieri sera, armato di morsa e pappagallo, (con protezioni in legno per non graffiare) sono riuscito a svitare il manico. Non sarebbe mai stato possibile a mano libera, era durissimo e c'era anche una specie di "lacca gommosa" sul filetto. Forse i manici sono tutti smontabili, ma alcuni sono serrati con più forza di altri.
Per chi pensa di avere il manico non-smontabile: controllando i due lati della scanalatura grande, nel mio, si vede che la cromatura sul lato superiore forma una curva continua mentre il lato inferiore ha uno spigolo netto, più o meno così:

Codice: Seleziona tutto

___________          ______
          |         |      |
           \________|      |
Pur avendo deciso di scambiare la testa simil-muhle con BoyButtSkin, stamattina l'ho provato con una shark nuova: veramente dolce ma efficace (è tanto che non uso l' EJ, mi pare che il chubby sia più efficace)
Non sono sicuro di trovarmi bene col manico "ciccione" mi ha dato una sensazione strana...
Forse la mano si deve abituare un po' alla posizione diversa delle dita, proverò anche con qualche peso nel manico per spostare il baricentro. Adesso aspetto di vedere com'è la testa simil-merkur.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

Per la mia esperienzza, nel confronto con la testina EJ/Muhle la Gloal Needz simil Merkur esce nettamente vincente
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
BoyButtSkin
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2015, 15:16
Località: Bari

Re: "Global Needz"

Messaggio da BoyButtSkin »

Vorrei ringraziare adamod per lo scambio di testine.
Confesso, con un pò di vergogna, che egli ha pensato anche ad un graditissimo omaggio mentre io
ho fatto una figura di ...

Grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da adamod »

Nessuna figura di niente! Anzi grazie della disponibilità. Facci sapere le tue opinioni. A prima vista, e se ricordo bene, la testa simil-muhle è meglio rifinita. Potrebbe però anche essere una questione di "esemplari". Domattina prova sul campo!
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da adamod »

Stamattina non ho sentito la sveglia...sbarbata super veloce - meno di 15 min tutto compreso; come ai tempi del sensor...
Non posso valutare bene, mi sembra meno aggressivo che con l'altra testa; ma forse è perche arrivo da qualche giorno di r41. Certo che con l'r41 oggi mi sarei disossato ;)
BoyButtSkin
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2015, 15:16
Località: Bari

Re: "Global Needz"

Messaggio da BoyButtSkin »

Stamattina ho provato la testina simil-muhle cambiata con adamod.
In effetti è leggermente più aggressiva della simil-parker sebbene praticamente inutile sulla mia barba (lametta Munster al secondo utilizzo).
Alla prima passata il rasoio non "canta", niente da fare!
Ho provveduto al secondo passaggio con Gillette the new long comb per avere un risultato che mi accompagnasse per
la giornata; non di più altrimenti domattina non mi diverto. :lol: :lol: :roll:

Ciao a tutti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da adamod »

Oggi ho riprovato aggiungendo sulla base 2 lamette tagliate per aumentare un po' l'aggressività. E' andata meglio, penso di aver compensato il decadimento della lama (al terzo giorno). Ho comunque dovuto fare molti molti ritocchi per arrivare al mio standard quasi-bbs.
Rimango soddisfatto del manico, ora che ho preso la mano, mi sembra veramente comodo e maneggevole.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da Giuseppe87 »

Ordinato il giorno 28gennaio ad oggi ancora Niente... tristezza pura... :(
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: "Global Needz"

Messaggio da Darko »

Ordinato anche io il 28 gennaio, l'ho ricevuto il 6 febbraio...
D
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da Giuseppe87 »

E allora è inutile che spero ancora....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”