"Global Needz"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: "Global Needz"

Messaggio da robyfg »

Insaziabile!!!!! :mrgreen: :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: "Global Needz"

Messaggio da bilos2511 »

Stasera provo il manico con la testa del R41..il manico mi piace un mucchio. :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: "Global Needz"

Messaggio da Antonio Bove »

bilos2511 ha scritto:Stasera provo il manico con la testa del R41..il manico mi piace un mucchio. :D
Meh...
Provato, ma non mi ha entusiasmato...
Il peso notevole del manico diventa "scomodo", "poco efficace", "controproducente" in ATG
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: "Global Needz"

Messaggio da bilos2511 »

Prima rasata con questo rasoio. Subito dopo R41, ovviamente sembra che non tagli,ovvio. Non ho il 38c per fare un confronto diretto /alla pari con il suo gemello, ma posso solo dire che per me, e' un rasoio che il suo lavoro l'ho fa, ma non come vorrei. Eseguito solo WTG e XTG per una rasatura confortevole, senza ombra di BBS ma pulita e rilassata.In testa ho dovuto fare 3 passate piu ritocchi vari per il bbs.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

Ripreso dopo diverse settimane di oblio, ieri l'ho usato per un confronto all'americana con il Merkur Progress.

Setting: prebarba 3P sapone Mitchell Wool Fat by Kent balsamo Negozio Leggero AS Pinaud Clubman.

Ho usato un rasoio per ciascun lato del viso e il verdetto e'
- Progress molto piu' delicato e confortevole, ma meno efficace (regolato @4/3/2)
- il Chubby un po' meno delicato ma percettibilmente piu' efficace
tanto che alla fine ho aggiunto una quarta passata ATG col Chubby su tutto il viso per uniformare la profondita' di rasataura.

Stamattina ho ripreso il Chubby, stesso setting di ieri, ed ho avuto un'ottimo BBS in tre passate.

Vorrei solo un manico leggermente piu' lungo e sfilato: anziche' 75x14 mi piacerebbe 85x12
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

Ho montato la testina Global Needz su un manico nuovo: spettacolare resa con le Astra Verdi :o

Immagine
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: "Global Needz"

Messaggio da clabg81 »

Mi sono fatto tentare... Ho ordinato quello con manico in legno... Mi manca :-) http://m.ebay.it/itm/Wooden-Handle-Safe ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne dite?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da Lino »

Insaziabile!!!!! :mrgreen: :D ( cit. robyfg )

A parte le battute, il manico è molto bello.

Facci sapere come ti sei trovato ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: "Global Needz"

Messaggio da clabg81 »

Ahahah ho in arrivò anche il 37c... Poi basta, promesso!
Uno shavette più in la magari, quando ho preso la mano col vanta :-)
Ok quando arriva vi faccio sapere
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da Lino »

Claudio, il 37 C è mitico, ti troverai benissimo ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: "Global Needz"

Messaggio da clabg81 »

Arrivato oggi con manico in legno! Provato... Ben bilanciato...
Puó essere che la testina sia uguale all ej89? É identica...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: "Global Needz"

Messaggio da ares56 »

Identica o, meglio, molto simile ma non la stessa. Il mio ha la testina simile ai Merkur e non al Muhle/Edwin Jagger e nonostante l'originale Merkur sia meno curata di Muhle/Edwin Jagger, ha una finitura migliore del Global Needz "Chubby".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: "Global Needz"

Messaggio da clabg81 »

Che delusione :-( speravo nel simik merkur
Avatar utente
Sciambola66
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/01/2016, 12:50
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da Sciambola66 »

Che mi piace il Chubby!!!
Il lusso è questione di soldi, l'eleganza è questione di educazione.
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

Mi sono distratto un attimo e la scimmietta bastarda ha ordinato anche il chubby...
Aiuto....
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

Arrivato mercoledì. Ancora da provare
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

Bene, l'ho provato proprio ora. Beh, una mezza prova. Oggi una parte (ovvero tutti i margini) l'ho fatta con lo shavette, in modo da risagomare la barba che aveva perso le sue geometrie. Tutta la parte libera del collo, delle guance e del sotto mandibola sono state eseguite col ciccione.
Intanto cominciamo con un giudizio estetico: l'oggetto è molto bello e a me piace molto.
Si presenta piuttosto tozzo. È grande ma non è enorme o forse, avendo la mano grande, la dimensione mi risulta comunque piuttosto comoda. La lunghezza totale è di 85mm, il manico è lungo 77mm, il diametro è di 16mm.
La testina sembra essere simile a quella dell’Edwin Jagger DE89 in mio possesso, ma il coprirasoio in plastica della Muhle, che contiene perfettamente la testina dell’Edwin Jagger (anzi, è anche un po’ lasco) fatica decisamente ad alloggiare quella del rasoio in oggetto.
La prova della bilancia elettronica denuncia un peso totale di 95g, 59g per il solo manico. Non sono pochi, ma a me sono sembrati ben distribuiti, non ho avuto particolari problemi nel dosare la pressione della testa. Il baricentro è collocato a 50mm dal piede del manico.
La presa è salda, un po’ per la “presenza” dell’oggetto un po’ per la zigrinatura che, pur non offrendo una particolare resistenza allo scivolamento (siamo nella media), garantisce una tranquilla sicurezza, si tiene in scioltezza senza prestare particolare attenzione.
Ho ravvisato alcuni difetti, anche se nulla che ne infici il corretto funzionamento:
La nichelatura è più sottile nell’incavo circolare della testina in cui va ad alloggiare il manico, denunciata dal fatto che non risulta essere perfettamente a specchio ma lascia trasparire flebilmente il giallo del metallo sottostante (1).
Il medesimo problema si presenta anche sulla filettatura della vite (2).
Anche la copertura della testina presenta sbavature e graffi nella rifinitura della parte interna (3).
Presente una piccola ombreggiatura nella parte inferiore del pettine, in corrispondenza del foro di uno dei due prigionieri (4).
Inoltre, non so se sia apprezzabile dalle foto, ha uno dei lati corti che sporge in fuori di circa 0,5mm rispetto al pettine.
Dall’altro lato è quasi a filo, nel senso che uno degli angoli è a filo, l’altro si discosta di qualche decina di millimetro.
Sono veramente pignolerie riportate per dovere di cronaca e, a parte questi, l’oggetto non presenta difetti funzionali.
La prova pratica è stata effettuata con barba di tre giorni. I dettagli della rasatura presentano la consueta doccia calda, l’applicazione del prebarba Proraso Linea Bianca, uso di sapone Proraso Linea Bianca montato in ciotola e trasferito al volto con un Omega 80266 nuovo di pacca, al primo utilizzo dopo un giorno di ammollo, lametta Astra Super Platinum, veterana di 2 barbe. Come ho già detto, lo trovo piuttosto comodo e si è rivelato estremamente, estremamente dolce. La lama scorre senza far sentire minimamente il passaggio, anzi, all’inizio ho faticato a impostare l’angolo di rasatura corretto perché non riuscivo a sentire bene quando attaccasse il pelo. Davvero un tocco molto delicato. Ho effettuato una passata a favore di pelo, una in contropelo e i necessari ritocchi per perfezionare la rasatura del collo, dove i miei peli si esibiscono in numerosi e repentini cambi di direzione, degni di uno stormo di storni o di un branco di sardine in fuga da un predatore. Peraltro, senza nessuna simmetria tra i due lati del collo! I passaggi di ritocco non sono stati pochi, quindi. Mi piace raggiungere il massimo livello di liscezza possibile e non sentire asperità, di nessun genere e in nessuna direzione.
Faccio presente che, benché siano anni che mi rada con lo shavette, sono decisamente un novizio nell’uso dei rasoi di sicurezza e nonostante ciò, mai una volta ho avvertito la sensazione di irritazione. Fatto, questo, confermato dall’applicazione dell’allume. A fine rasatura, l’applicazione del dopobarba alcolico della Proraso mi ha lasciato pelle liscia e gradevole al tatto.
Sono piuttosto soddisfatto dell’acquisto, la rasatura è piuttosto buona e molto delicata. Ritengo di aver speso bene i miei soldi.

36450364513645236453
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: Rasoi Anglo Pakistani

Messaggio da mde »

ares56 ha scritto: è cavo e può essere riempito per aumentarne il peso
L'esemplare in mio possesso o non è cavo o io non riesco ad aprirlo. Ares, lo hai aperto facilmente o hai dovuto esercitare una particolare sollecitazione?
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: "Global Needz"

Messaggio da ares56 »

Si è svitato facilmente senza sforzare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

E allora devo dedurre che il mio modello sia differente
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

Insospettabilmente, questo rasoio mi sta dando grande soddisfazione.
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

Eh si davvero un ottimo rasoio
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: "Global Needz"

Messaggio da CarmellaBing »

Buon giorno,

visto che mi trovo divinamente con il Rimei, ho deciso di approfondire il capitolo DE low cost cinesi/indiani/pachistani ecc...Ho visto il chubby, che esteticamente mi piace parecchio, prima di ordinarlo però volevo sapere che tipo di aggressività dovrei aspettarmi dal rasoio rispetto all'aggressività del Rimei.
Avendo in arrivo il weishi (più dolce del rimei) non volevo rischiare di trovarmi con rasoi simili, anche se dato il peso non credo si corra il rischio.

Immagino comunque l'aggressività dipenda dalla testina che potrei ricevere o muhle o merkur
Avatar utente
mde
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/03/2016, 9:35
Località: Roma

Re: "Global Needz"

Messaggio da mde »

Pare che non ci sia uno standard preciso in merito a questi rasoi. Può arrivare con testa Merkur, con testa Muhle, con manico smntabile (invidia!) senza manico smontabile.
Potrebbe non arrivare affatto! :lol:
E' tutta una sorpresa.
Il confronto col RiMei o con il Weishi non lo posso fare, perché non li posseggo. Posso però dirti che il mio esemplare (manico non smontabile e testina Muhle, vedi foto sopra) risulta molto, molto dolce all'uso. Non vorrei dire una stupidaggine, dato che devo sempre tenere in conto la variabile della mia incostanza nelle prestazioni con il rasoio di sicurezza a causa dell'inesperienza, ma mi sembra anche più efficace del Edwin Jagger DE89. Sul manico, invece, non ho dubbi: decisamente il mio preferito in assoluto! Come avrei voluto anche io il manico smontabile... Sigh!
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: "Global Needz"

Messaggio da radonauta »

La testa simil Merkur è più efficace della testa EJ8xx/Muhle8xx. La paragono al Merkur Progress @3. Il tutto come sempre YMMV.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”