Above The Tie LLC

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Ragazzi ho bisogno di un vostro parere non vorrei sembrare uno che ci marcia, ma nemmeno rinunciare ai miei diritti.
Premetto che il venditore e la casa madre non fanno problemi a sostituire una base palate a mio avviso difettosa, unico problema, secondo a Bove the tue, non ci dovrebbero essere possibilità di errore.
Premetto, che il pezzo me lo sostituiscono ma non vorrei sembrare uno che ci vuol marciare.
Questa è la foto della baseplate, secondo voi è un errore trascurabile o faccio bene a chiedere un'alta base?
Premetto che tutto si sta svolgendo con la massima professionalità e correttezza di ATT e del venditore. Premetto che il pezzo è nuovo
ah...e ora come posto la foto :oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:...ah...e ora come posto la foto :oops:
viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:54, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da mago58 »

struttura.originaria ha scritto:OT
Essere professionali significa sostituire o rimborsare? Perbenismo e moralismo da quattro soldi. Lo leggo troppo spesso. Buone maniere a misura di soggettività.
/OT
Puoi spiegare meglio "perbenismo e moralismo da quattro soldi" e "buone maniere a misura di soggettività" . Non si capisce a cosa ed a chi tali frasi si riferiscano.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

--------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:54, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da mago58 »

OT @struttura.originaria
grazie per la risposta decisamente più chiara!Per lo meno sul "metodo" più o meno scaltro che scaturisce dal tuo esempio...ma visto che l'oggetto in questione è un rasoio Above The Tie LCC e non un Simpson com'è che il "metodo" sarebbe stato applicato ? Per sfortuna non c'è la foto del difetto e non abbiamo informazioni ulteriori sul suo disfunzionamento...ecco in mancanza di tali elementi io avrei assolto l'imputato per insufficienza di prove... :lol:
mi scuso per l'OT
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:53, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

507365073550734507305073150732

In alcune foto è più evidente di altre, non so come si faccia a dire che tutti i pezzi sono uguali e perfetti, secondo me gli americani di ATT dovrebbero mettere in conto che tutti possono sbagliare. Non mi preoccupa la produzione ma il controllo qualità.
Premetto che ho altre 6 baseplate ATT e sono dritte e perfette. A voi...
Io le vedo proprio ondulate, certo la barba me la posso fare, ma per quello che costano questi rasoi, credo che non sia esagerato chiedere almeno un pezzo fatto per bene
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:53, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

ATT non ha problemi, il venditore, è uno che ha la convenzione col forum...
Voglio però permettermi di ringraziare sia come venditore che come uomo, il titolare di Executive Shaving, col quale ho scambiato email e a cui rispondeva sempre, dopo un paio di minuti, e soprattutto con grande professionalità e gentilezza...e non solo per la questione della baseplate.
È proprio perché Il venditore è stato sempre eccezionale che ho voluto chiedere parere a voi, non voglio rischiare di sembrare scorretto verso il venditore, mi piace la trasparenza, tutto qua.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da mago58 »

HolidayEquipe dopo aver visionato le foto e visto il "blasone" del ATT hai ragione e fai bene a chiedere la sostituzione!
OT su questa questione si è insinuato un "approccio scaltro " ... beh forse prima di partire in quarta dovremmo stare più sereni ed oggettivi ed in questo caso magari aspettare di vedere le foto . Scusate per l' OT.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

--------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:53, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Forse ho capito il messaggio di Yuri...
secondo me, voleva dire che professionale è fare le cose per bene, non sostituire i pezzi difettosi...(MI SCUSO SE HO FRAINTESO) :oops:
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:04, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

no no mai pensato che stessi dubitando della mia buona fede.
Ho apprezzato la tua considerazione che è stata molto diretta, e per quanto possa essere stata dura, pensandoci bene, la condivido.
Hai ragione quando dici che la professionalità non si misura in base al numero di sostituzioni di pezzi difettosi, sono ben altre le cose...
...e infatti, voglio dire un'ultima cosa.
Continuerò ad acquistare ATT perché sono prodotti con cui mi trovo magnificamente e che consiglio, ma voglio, proprio perché apprezzo questa ditta, permettermi modestamente di fare una piccola critica, ma costruttiva.
Voglio dire semplicemente che anche i migliori possono sbagliare...e che la mia segnalazione possa servire a effettuare controlli migliori visto che anche se fosse 1 solo pezzo, bisogna sempre puntare, in futuro a migliorarsi.
Ah dimenticavo di ringraziare ares, perché senza di lui non avrei saputo come pubblicare le foto ;)
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da mago58 »

struttura.originaria ha scritto:OT @mago58
No, evidentemente non hai compreso. Mi devo rispiegare? Ancora una volta: trovo fallace giudicare professionale un venditore qualora questi si preoccupi di sostituire o rimborsare. Questa è morale da senso comune.
/OT
struttura.originaria ha scritto:OT
Essere professionali significa sostituire o rimborsare? Perbenismo e moralismo da quattro soldi.
/OT
OT struttura.originaria "Mi devo rispiegare?" Credo che vale sempre la pena farlo se si ha un dubbio.E sarà un piacere per me scambiare le nostre opinioni! Quando siamo membri di un Forum che si basa su opinioni personali ( e cosa c'è di più personale di lamette, saponi,rasoi.etc.. ;) ) credo che la condivisione di opinioni personali sia fondamentale . Condivisione che implica anche l'accettare le opinioni altrui. L'espressione che ho riquotato (perbenismo e moralismo da quattro soldi ) mi sembrava troppo "giudicante" nei confronti di HolidayEquipe che chiedeva la giusta (come si è chiaramente visto dalle foto) sostituzione di un prodotto non all'altezza del suo nome. Se la sostituzione è professionalità ognuno giudicherà da se. Diciamo che a me fa piacere se un venditore da una risposta simile. Quello che per me era un pò "stonato" era il moralismo da quattro soldi.Espressione che nella sua brevità risulta troppo cruda e netta. E forse anche foriera di fraintendimenti. Ma per mettere fine alla questione credo che sia sempre importante trovare la disponibilità ad ulteriori confronti e chiarimenti con spirito sereno come è stato fatto dopo e la cosa ti fa molto onore! :D
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da hironori »

il mio punto di vista : pago per un prodotto ben costruito e funzionante ovvio e giusto chiedere la sostituzione , nella terra d' origine del suddetto rasoio le cause dei consumatori non sono " perbenismo e moralismo da quattro soldi " sono cose serissime

Non capisco il senso , lessicale , intendo , applicato alla questione in essere di " moralismo e perbenismo da quattro soldi "
Se qualcuno può aiutarmi a capire gli sono grato . . :?:
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:06, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da ares56 »

Invito tutti a restare nell'argomento del topic...considerazioni e valutazioni sul comportamento dei venditori possono trovare giusta sede in altre discussioni: viewtopic.php?f=24&t=7453" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Questa ve la devo proprio raccontare...
Ho ricevuto la seconda baseplate, ebbene è più storta della prima. Domani vi metto le foto e inoltro mail di pretesta ad ATT
LE PRESE IN GIRO NON LE TOLLERO
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

--------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da darkstefano »

Sono orgoglioso di essermi liberato di questo marchio di rasoi, marchio che fa solo moda.

(Si, dopo un pò che si usano le cose ci si accorge del loro valore)

Ciao :lol:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da hironori »

incredibile .. meglio rimanere in Europa
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Brutta storia... vorrei prendere un calypso ma mi viene qualche dubbio a questo punto
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

50957
lato della barra storto

50958

lato della barra dritto..

AGGHIACCIANTE
Rispondi

Torna a “Generale - DE”