Above The Tie LLC

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Eukilo »

Oggi ho usato ATT S1 in alluminio con manico calypso, il colore è neroazzurro. Unboxing ritualmente veloce vi risparmio tempo dicendo che la scatola è molto bella e il rasoio è affogato in una mordida schiuma pluorietanica nera, molto elegante e curata. Finiture dei tre pezzi moto ben fatte e testa con curvatura slant che a me sembra contenuta. Peso non lieve per essere un alluminio siamo sui 38 grammi contro i 37 del RR Hawk.
L’ho armato con una lama Polsilver iridium, solito pre barba e sapone Martin De Candre.
Che dire, ho fatto 3 passate pelo, obliquo e contropelo più qualche ritocco, la sensazione che ti dà è quella di estrema precisione e potenza di taglio, molto maneggevole, la lama la senti eccome quando taglia, a differenza di un 39c per intenderci. Chiaramente ha portato via tutto anche in zone per me difficili come il mento.
La prossima volta lo provo con una lama diversa. Direi che sono molto soddisfatto.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da klopp »

ho avuto (venduto a Hopape) S1 calypso e provato 39C... per me non c'è storia, a favore del primo, anche se non userei entrambi per una rasatura quotidiana preferendo qualcosa di un filo più dolce, seppur si possa fare con entrambi. Già per una barba di due giorni è perfetto però gran rasoio!!! Poi ottimo abbinamento con Polsilver complimenti, Stan di ATT consiglia di abbinarlo con lame stainless ma io non sono d'accordo, una lametta ricoperta rigida e non eccessivamente tagliente è l'ideale.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Eukilo »

Ah sai io mi rado ogni 3/4 giorni, per me è perfetto, comunque la sensazione è di estrema precisione, senti ogni singolo pelo che viene reciso, ma forse è la lametta che è particolare, tra 2 giorni lo provo con una platinum.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da klopp »

beh se ti radi un paio di volte la settimana si è una scelta eccellente.
prova anche personna israeli red e gillette 7 o' clock gialle se le hai, ma bene o male va bene con qualunque lametta con le caratteristiche dette.
ps non è un rasoio "ansiogeno" da usare ma tieni sempre a mente che taglia parecchio :D :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Eukilo »

Me ne sono accorto! Ho da provare Astra Blu, Personna Med, Bolzano, Rapira, Viking’s tra le steinless.
Poi altre ricoperte.
Vediamo
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da gaetanocallista »

Eukilo ha scritto:...comunque la sensazione è di estrema precisione, senti ogni singolo pelo che viene reciso, ma forse è la lametta che è particolare, tra 2 giorni lo provo con una platinum.
Secondo me dipende dalla leggerezza del rasoio.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da klopp »

certo, un rasoio leggero trasmette più feeling di rasatura.

@Eukilo: rimarrei per un po' finchè non ci fai la mano per bene sulle ricoperte più "tranquille" che hai prima di passare alle stainless se proprio le vuoi provare ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Lino »

Eukilo ha scritto:... il colore è neroazzurro ...
Accoppiamento inimitabile ... 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Maestro di Provincia »

Eukilo ha scritto:Ho da provare Astra Blu, Personna Med, Bolzano , Rapira, Viking’s tra le steinless.
Le Bolzano hanno un rivestimento al titanio
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Eukilo »

Grazie, comunque lama molto cruda, l’ho usata sullo storto.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Maestro di Provincia »

Eukilo ha scritto: comunque lama molto cruda, l’ho usata sullo storto.
Come evidenziato da molti, la reazione della nostra pelle e della nostra barba alle diverse lamette, ai diversi saponi e ai diversi rasoi è estremamente variabile e soggettiva. Personalmente con le Bolzano mi sono sempre trovato bene. In particolare ne ho apprezzato la dolcezza e la rigidità, anche quando ho avuto occasione di provarle su diversi slant (con lo Storto OC, che uso quotidianamente, e con altri, dal RR German 37 al Parker 55SSL, entrambi utilizzati per diverso tempo, dal Merkur 39C all'ATT S1).

Tornando proprio a quest'ultimo rasoio, ottimo frutto del tuo acquisto e oggetto della discussione, personalmente lo trovavo uno strumento di efficacia ed efficienza notevoli, leggero e maneggevole, perfetto per rasature a giorni alterni o con Intervalli ancora maggiori, ma che evidenziava una certa sensibilità al decadimento delle lamette. Risulta anche a te?
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da gigetto »

Io ho S1 Slant con manico Atlas, non lo trovo così dolce nè così sensibile alla lama, ossia sì su questo meglio lame affilate e magari non Stainless per la dolcezza ma non che degradi la lama più di altri Slant, io con le lame per abitudine ci faccio su tutte due barbe.
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Eukilo »

Maestro di Provincia ha scritto:
Eukilo ha scritto: comunque lama molto cruda, l’ho usata sullo storto.
Come evidenziato da molti, la reazione della nostra pelle e della nostra barba alle diverse lamette, ai diversi saponi e ai diversi rasoi è estremamente variabile e soggettiva. Personalmente con le Bolzano mi sono sempre trovato bene. In particolare ne ho apprezzato la dolcezza e la rigidità, anche quando ho avuto occasione di provarle su diversi slant (con lo Storto OC, che uso quotidianamente, e con altri, dal RR German 37 al Parker 55SSL, entrambi utilizzati per diverso tempo, dal Merkur 39C all'ATT S1).

Tornando proprio a quest'ultimo rasoio, ottimo frutto del tuo acquisto e oggetto della discussione, personalmente lo trovavo uno strumento di efficacia ed efficienza notevoli, leggero e maneggevole, perfetto per rasature a giorni alterni o con Intervalli ancora maggiori, ma che evidenziava una certa sensibilità al decadimento delle lamette. Risulta anche a te?
Mah sai non faccio testo, la Polsilver era alla seconda rasatura, ma cambio sempre la lama quindi è già raro averla tenuta, l’ho fatto per avere un confronto lama rasoio con il 39c. Avrò 3/400 lame e il problema è finirle visto che in due settimane faccio 5 rasature. Una cosa posso vedere, se con la Bolzano che ho usato con lo Storto cambia il feeling. Lo Storto è più slant del ATT cosi a occhio mi pare.
Ma il suo omologo in acciaio non slant sarebbe R1 R2 o H1 ?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Maestro di Provincia »

Non sono un gran conoscitore degli ATT, ho avuto la possibilità di usare lo slant S1 perché me lo aveva passato Klopp e ho potuto confrontarlo con gli altri. Non è che fai o non fai testo: Ognuno, con la propria esperienza e il proprio modo di fare, porta una testimonianza e un arricchimento alla discussione. c'è chi preferisce fare una rasatura o due con una lametta, c'è chi preferisce, farne di più. Io di solito vado dalle 4 alle 6 rasature, ma è una scelta puramente personale.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da pablomoreno »

Non so voi, ma io la lama la cambio appena sento che non taglia più come dovrebbe o che comincia a fare male, non sto a pensare a quante rasature ci dovrò fare.
Per chi usa lo Slant S1 in alluminio, presumendo che il rasoio rada molto bene, potrebbe dirmi più o meno che "sensazioni" dia sulla pelle? Mi spiego: a me piace la sensazione della lama in stile rasoio del barbiere quando ti rade le basette o il collo, e trovo che in questo vada molto vicino il Kraken, lo Slant ATT (in alluminio perché mi piace molto leggero) fa questo tipo di rasatura? P.S. Da quel che ho potuto capire anche il razorock Lupo dovrebbe essere analogo (ma non Slant) ma non l'ho provato.
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Eukilo »

La sensazione che ho avuto io è che la lama la senti quando lavora, però senza essere aggressivo, credo che ti piaccizz azzz come sensazione credo ti piaccia,
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da klopp »

La lama si sente il giusto, quanto basta per ricordarti di andarci leggero, ma non c'è effetto lama cruda tipo shavette (altrimenti non mi sarebbe piaciuto).
Per fare un paragone è più vicino a una testina standard plus che standard tipo R89.
Però è tutto troppo soggettivo, diciamo che sono sensazioni puramente personali, ad esempio rimanendo sugli Slant il Maestro (che sono sicuro abbia più tecnica di me e una pelle più coriacea) usava ogni giorno il german 37 cosa per me assolutamente impensabile mentre con S1 presa la mano si può fare.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da gigetto »

Io per abitudine i rasoi li alterno per evitare sensibilizzazioni eccetto in viaggio che ho un solo rasoio e guardacaso per quei pochi giorni mi và bene così....
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da gaetanocallista »

pablomoreno ha scritto:Per chi usa lo Slant S1 in alluminio, presumendo che il rasoio rada molto bene, potrebbe dirmi più o meno che "sensazioni" dia sulla pelle? Mi spiego: a me piace la sensazione della lama in stile rasoio del barbiere quando ti rade le basette o il collo, e trovo che in questo vada molto vicino il Kraken, lo Slant ATT (in alluminio perché mi piace molto leggero) fa questo tipo di rasatura? P.S.
Io ti posso portare la mia esperienza. Non ho lo slant S1 ho l'Ikon B1 slant. Fatta questa premessa non credo che il taglio che tu cerchi sia quello di uno "slant". Probabilmente avrai molto di più quella sensazione acquistando, sempre ATT il Calypso R o H 1 (a seconda del grado di aggressività che preferisci). Il Calypso che invece ho da proprio questa sensazione, molto particolare, che peraltro a me piace molto (almeno per il momento).
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da klopp »

gigetto ha scritto:Io per abitudine i rasoi li alterno per evitare sensibilizzazioni...
Ti sei trovato una bella scusa per giustificare la scimmia bravo :lol: :lol:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da hopape »

io l'ho comprato da klopp s1alluminio, che ringrazio, e la lama cruda si annulla con un semplice accorgimento che nessuno vuole sentire: il prebarba.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da klopp »

grande!

poi dacci le tue impressioni sul rasoio :!:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da GiorgioIII »

Condivido questa tua sensazione, sono belli esteticamente, tolleranze minimali, funzionali, e radono magnificamente. Il mio preferito è l'M1, la serie 2 aperta non mi soddisfa per la troppa aggressività.
Ho diverse piastre ma mi ritrovo sempre ad usare la più delicata, tanto alla fine ottengo gli stessi risultati.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da ischiapp »

GiorgioIII ha scritto:Ho diverse piastre ma mi ritrovo sempre ad usare la più delicata, tanto alla fine ottengo gli stessi risultati.


La risposta corretta secondo me è NÌ.
SÌ, uguale efficacia.
NO, superiore comfort.
Utente BANNATO
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da hopape »

Il rasoio è di alto livello, bello, tolleranze minime, efficace. Diciamo + abbordabile di una Blackland Dart che rimane una bestia, bellissma.
S1 in alluminio tuttavia è il miglior rasoio della mia collezione, molto efficace e si avvicina parecchio a quello definitivo nel senso che potrebbe essere il rasoio da tutti i giorni, una passata con il prebarba.
Caratteristica saliente: cambia moltissimo con lamette diverse. Se usate roba economica tipo le Shark state attenti perché ha una certa propensione a strappare; ma con le Persona fila via efficace che è una bellezza.
Mio prossimo acquisto forse S1 acciaio o modello + mild ATT in acciaio.
Un saluto a tutti i fratelli tonsori.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”