Above The Tie LLC

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da darkstefano »

Gli ATT OC sono rasoi molto delicati, e, a parte il fatto che devi trovare la lametta giusta per te e per lui, attenzione che usano un angolo della lama molto chiuso (manco perpendicolare alla guancia "simil feather"), cerca di trovare l'angolo giusto vedrai che è delicato, attenzione perché se lo apri troppo ti sfregi.
Confronto al 37C, per me sono a pari di aggressività, bisogna un momento calibrar era mano per uno o pe l'altro.
Ovviamente YMMV, perlo per me, sulla mia esperienza con ATT versione open comb che sta diventando l'unico marchio in uso.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

comunque è un rasoio bellissimo...devo cercare di tenere a bada la scimmia perché il Kronos 5 pezzi sembra chiamarmi con insistenza :lol: :lol: :lol:
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

provato oggi...ho voluto esagerare per capire che rasoio mi trovassi di fronte...
lama feather...
Questo rasoio per ora non riesco a capirlo...sembrava ci fosse una lama qualsiasi, non una feather...nel senso che sulla pelle non sembrava proprio una feather...
se si sbaglia di qualche grado la posizione del taglio, senti sulla pelle i dentini...quando il rasoio è nella posizione esatta, taglia che nemmeno si sente...
vi giuro che mi sembrava di avere una lama diversa...
a fine della rasatura avevo qualche puntino rossi di sangue e qualche arrossamento, ma è normale per me (avendo provato una feather...pero' mi interessava capire le potenzialità del rasoio...
in certi momenti, non ci si accorge di avere nelle mani uno slant...vi giuro mi sembrava di avere un muhle r1...sia come aggressività che come profondita'...
il rasoio mi piace...forse saro' scemo io, ma non sembra un rasoio per principianti...ci devo lavorare...
Vi giuro che mi e' sembrato piu' intuitivo il muhle r41...
la cosa che mi spiazza è il taglio...in certi punti si impunta...non sembra nemmeno uno slant...non capisco...col 37c non ho problemi...taglia e via...sento la lama storta...qui è quasi impercettibile...
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da darkstefano »

Usalo un po' e dopo parlacene.
Io i parerei dati subito nei primi usi non li comprendo, un rasoio va usato e dopo si scrive qualcosa su di lui, anche nel caso di svariate prove con poco successo, altrimenti le informazioni che spargiamo nel forum potrebbero essere affrettate e non utili per chi le leggerà con l'intenzione di fare acquisti.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Stamattina ho provato per la prima volta lo slant 2.
Sulla rasatura ancora non mi esprimo perché è troppo presto, però non si può che elogiare la qualità costruttiva sia della testa che del manico Atlas. Quest'ultimo paragonato al bulldog di Ikon é senza dubbio superiore in finiture ma ha leggermente meno grip (a causa della zigrinatura a spirale e della base del manico leggermente convessa). Fa la sua ottima figura anche il supporto tutto in acciaio dove alloggiare il rasoio.
Certo non te li regalano, spero di trovarmi bene.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

strano che tutti prendano il manico corto o forse lo strano sono io che ho preferito il Kronos..
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da darkstefano »

HolidayEquipe ha scritto:strano che tutti prendano il manico corto..
Il corto Atlas risulta più maneggevole, e permette un migliore controllo su tutte le variabili del rasoio (angolo, pressione ecc...) e funziona molto bene anche con mani grandi.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Provata testa M2.
Da restare a bocca aperta...
Delicatissimo ma efficientissimo...
Mi è sembrato più delicato e più efficiente del s2.
Una carezza...
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da darkstefano »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Te li sei presi tutti ah? :mrgreen:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Non ho resistito...ho preso il 5 pezzi open. Ho fatto pelo con h2, angolato con r2 e contropelo con m2. Da non credere,...liscio con una carezza
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Tra m2 ed r2 quale ti sembra meglio?
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da darkstefano »

fabiocordal ha scritto:quale ti sembra meglio?
E io ti chiedo; cosa vuol dire "meglio" in questo caso? Sotto quali aspetti vuoi sapere se è "meglio"?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Intendo quale dei due ha il miglior equilibrio tra efficacia, aggressività e comfort. Faccio la barba praticamente tutti i giorni per cui il comfort é fondamentale. Con S2 e astra verdi mi trovo bene però ogni 2 rasature su 3 mi provoco qualche taglietto. Ovviamente colpa mia e magari di un'accoppiata con le lamette non proprio azzeccatissima.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Bbs da non credere con m2.
Superfluo a mio avviso r2 ed h2...
Il rasoio m2 ha una efficienza e delicatezza da non credere.
A mio avviso è molto più efficiente del modello s2
Ma ovviamente sono personalissime impressioni...
Buone feste...oggi la feather su m2 volava...un laser di velluto
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Scrivo due righe su quello che penso del rasoio, S2 con manico atlas: é bellissimo, rifinito proprio bene, dá quasi più soddisfazione guardarlo che usarlo. Inoltre canta, non dico come un mani libera però fa davvero un bel suono quando rade.
Per quanto riguarda l'aspetto più importante, quello pratico, lo trovo efficace ma non aggressivo, lo uso tutti i giorni. Mi dà qualche problema solo in contropelo sottomento dove strappa leggermente. Provato solo con astra verdi e voskod che sono le uniche lamette che possiedo. Non so se sia un problema di abbianamento con le lamette o una caratteristica del rasoio o una mia mancanza di tecnica.
Per fare un paragone, rispetto al 34hd lo trovo più efficace ma appena meno confortevole (col 34 non ho il problema del saltellamento).
In definitiva sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, ma se dovessi ragionare solo con la testa (portafogli) penso che non valga la pena spendere tutti quei soldi quando puoi ottenere lo stesso risultato con molto meno. Se invece ragionassi solo con i sensi della vista e dell'udito.... wow.
Metto una foto del rasoio nella sua base (il primo a sinistra)
46079
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da karlitobrigante »

Ciao a tutti. Sapeste dirmo un modello equivalente di questa azienda al Muhle r41? Grazie
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

premetto che ho anche il muhle r41...
se proprio dobbiamo fare un paragone...ma terra terra...il muhle r 41 credo sia piu' simile al modello h2 o h1...ovvero pettine aperto o chiuso ma con la versione piu' "aggressiva"
Ovviamente chi li ha entrambi "me compreso" potrebbe storcere un po' il naso essendo rasoi completamente diversi...peso, esposizione angolo di taglio...eccetera...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho tanti rasoi ormai e non ho mai venduto nulla, perché ogni tanto faccio rotazione con gli altri...gira e rigira torno sempre agli Att.
Slant o normale fa poca differenza...
Forse è arrivato il momento di fare un po' di spazio nell'armadietto
Mau1971
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2016, 14:21
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Mau1971 »

Dopo due sbarbate con l'ATT S2, appena arrivato dall'Inghilterra, sono molto soddisfatto. Pur avendo agito con una certa cautela entrambe sono andate bene; una con una Sputnik teflon e l'altra con una Voskhod teflon. Secondo voi quali sono le combinazioni migliori, sulla base della vostra personale esperienza?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Continuò ad utilizzare questo rasoio sempre con immensa soddisfazione. Lo slant è il mio rasoio definitivo (s2). Mi piace perché è davvero delicato, ma è di una efficienza da restare sbalorditi. È un rasoio molto caro, ma lo ricomprerei 100 volte
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da darkstefano »

HolidayEquipe ha scritto:Il rasoio m2 ha una efficienza e delicatezza da non credere.
A mio avviso è molto più efficiente del modello s2
HolidayEquipe ha scritto:Lo slant è il mio rasoio definitivo (s2)
Holiday, hai cambiato idea?
Sei stabile sulla S2 come migliore tra le varie teste OC ATT?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Rileggendomi dopo mesi di utilizzo, devo dire che mi sbagliavo su alcune cose.
Ti posso dire che lo slant s2 è il mio rasoio definitivo, ma nonostante tutto lo alterno con m2 o r2.
È così facile che è come se la rasatura diventasse un po' noiosa.
M2 r2 mi danno più divertimento.
Quando mi rado prima di andare a lavoro, non mi posso permettere nemmeno arrossamenti, vado di s2, negli altri orari uso ciò che voglio, qualche volta anche h2.
Concludo, sono ottimi rasoi, solo con questi son riuscito ad avere bbs senza puntini di sangue, non è una coincidenza...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Lino »

HE, stavo anche io per chiederti se avevi modificato la tua opinione ma darkstefano mi ha preceduto.

La tua attuale opinione conferma quella che già conoscevo da parte di altri possessori dell'ATT: la testina S2 è eccellente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Io invece alla fine l'ho venduto l's2, continuavo a tagliarmi a causa dei saltellamenti. Peccato perché cantava molto bene.
Vorrei prendere la testa closed mild, forse più adatta per una rasatura quotidiana.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

la s2 saltellava? certo, strana come cosa...lo slant anzi dovrebbe tagliare piu' facilmente...(credo ovviamente alle tue parole)
...peccato ti sia trovato male
Rispondi

Torna a “Generale - DE”