Above The Tie LLC

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da smak42 »

ma il modello m2 e come se fosse un closed a livello di aggressivita? perche altri modelli di rasoi vedo che fanno la versione closed, open e slant, above the tie invece fa un closed in tre versione m,r,h e in versione open lo stesso , alla fine uno non sa quale scegliere, non vorrei alla fine un similare dell'r89 o dell'r41. Poi sinceramente vedendo i prezzi di tutti i modelli mi ero soffermato solo su m2 e s2, questa storia che un manico costa 40 euro e la testa 150 non e che mi vada molto giu, alla fine sto acciaio di lusso effettivamente quanto costa
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Tranquillo smack, sono dubbi che avevo anch’io prima dell’acquisto, a tal punto che alla fine li ho presi tutti.
Se non te la senti di rischiare uno slant, vai di m2 e andrai sul sicuro.
Se ti radi ogni due tre giorni lo trovo perfetto.
Se ti radi giornalmente, andrei di r1.
Sia m2 che r1 sono assolutamente diversi sia da r89 che da r41.
Comunque io mi butterei su m2.
I miei 3 preferiti sono m2 r1 s2...gli altri li trovo inutili (per me)
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da smak42 »

sono tentato dal modello s2 anche perche lo slant mi manca, ho chiesto a executive shaving se lo stand per il rasoio che producono loro e compatibile con i modelli di above the tie mi hanno detto di si, non vorrei che lo stand di diametro non sia molto azzeccato se non ricordo male e un po piu largo
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:20, modificato 2 volte in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da smak42 »

ho visto su internet l'esposizione della lametta sul modello m2 a me sembra muhle r41 o forse mi sbaglio io
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da smak42 »

sapete se il supporto in accaio che vende excutive shaving e compatibile con above the tie?
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Selous »

Dopo la doverosa premessa che ognuno ha la propria pelle, barba e, soprattutto, mano, vorrei tornare su ATT.

È parecchio tempo che uso i miei rasoi ATT (M1, R1, H1, S1, S2, impugnature Atlas e Kronos) e debbo dire che, alla fine, sono tra i rasoio che utilizzo di più assieme a Fatboy. Gli iKon sono troppo impegnativi (B1 Slant, OSS Dual Head), i Fatip mi irritano. Standard Razors li uso solo in ferie o quando "devo" radermi.

Gli ATT cambiano moltissimo le loro prestazioni in funzione del manico. Da quando ho acquistato l'impugnatura Tuckaway di iKon sono finalmente riuscito ad utilizzare con enorme efficacia e senza nessuna irritazione, le testine H1, R1 ed S2 anche quotidianamente.

Spezzo infine un'ultima lancia per M1 ed S1: anche io li avevo agli inizi liquidati come poco efficienti o "inutili"... Con la giusta impugnatura (Kronos che ha un grip eccezionale oppure iKon 90mm SE o iKon Bulldog) e tanta tecnica permettono un risultato - dopo 24 ore dal taglio - paragonabile a quello ottenibile con rasoi ben più aggressivi!

A livello di efficienza H2, R2 ed S2 non hanno nulla da invidiare a Mühle R41 - dopo 24 ore dal taglio.
Quello che fa percepire come più efficiente, falsamente, il Mühle, è che nel rasoio tedesco si "sente" molto di più la lametta sulla pelle, nel bene e nel male.

Il ridotto blade gap dei rasoi ATT li rende, a mio parere, doppiamente apprezzabili: un blad gap elevato è solo inutilmente pericoloso! Non mi rado "per lavoro" ma perché "devo" ed a volte sono sovrappensiero, stanco o altrove con la testa...

Il costo è troppo elevato. Soprattutto per i modelli in acciaio. Ma, onestamente, ci sono "artigiani" che vendono rasoio simili al triplo del prezzo o anche di più e non è che siano poi tutta questa meraviglia...

Sui manici, si, potrebbero fare qualcosa in più e farli pagare parecchio di meno. I manici iKon hanno un rapporto prezzo/qualità nettamente superiore. Non penso comprerò più manici ATT (se non in kit, se proprio non potrò evitarlo).

I prossimi due rasoi ATT da valutare saranno S1 ed S2 in alluminio. Vedremo...
Memento Radere Semper!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

mi hai rincuorato Selous...perché avevo quasi del tutto accantonato M1 ed S1. Troppo mild, inefficaci direi...
...ma non mi voglio arrendere, se mi dici che alla lunga ti sei ricreduto, allora spero di seguire le tue orme...
perfettamente d'accordo sulle altre teste e grazie ancora perch' mi hai convinto tu a prendere l's2...un mostro...FA VO LO SO
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da barbabravo »

smak42 ha scritto:sapete se il supporto in accaio che vende excutive shaving e compatibile con above the tie?
Dovrebbe, il diametro del manico Atlas è 12,9mm (misurazione effettuata di persona), il diametro del foro del Bullet stand è 13mm (dato preso dal sito). Comunque, per sicurezza, scrivi, in orario lavorativo rispondono in pochi minuti. Saluti
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da barbabravo »

Selous ha scritto: A livello di efficienza H2, R2 ed S2 non hanno nulla da invidiare a Mühle R41 - dopo 24 ore dal taglio.
Ciao, non conosco S2 ma per quanto riguarda R2 e H2 concordo pienamente, infatti per me sono troppo aggressivi per un uso quotidiano (...infatti li sto vendendo) anche se come dici tu il gap ridotto li rende meno "pericolosi" . Mi piacerebbe provare la base M1.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Selous ha scritto: I prossimi due rasoi ATT da valutare saranno S1 ed S2 in alluminio. Vedremo...
Novità, non li ho mai visti? Sarebbe molto interessante un S1 alluminio
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Selous »

HolidayEquipe ha scritto:l's2...un mostro...FA VO LO SO
Effettivamente S2 era per me inusabile quotidianamente, ma perfetto ogni 48 ore. Quello che me lo ha reso utilizzabile ogni 24 ore (ma non sempre, però... :roll:) è stata l'impugnatura iKon Tuckaway, che non è tanto più corta dell'Atlas, ma ti sta in mano in modo differente, ti costringe ad utilizzare le punte delle dita, migliora enormemente la sensibilità, rendendo S2 utilizzabile "tranquillamente"...
barbabravo ha scritto:... per quanto riguarda R2 e H2 concordo pienamente, infatti per me sono troppo aggressivi per un uso quotidiano (...infatti li sto vendendo)
Aspetta... Compra la iKon Tuckaway, poi ti ricrederai... Gli ATT non sono rasoi facili o per neofiti, ci vuole una GRANDE tecnica per dominarli...
Io, comunque, ho le versioni closed comb, di open comb ho solo S2. Ma già mi bastano quelle! :roll:
barbabravo ha scritto:Mi piacerebbe provare la base M1.
È parecchio meno aggressiva di R1 ed H1. Immagino ancora meno delle versioni open comb... È veramente un rasoio per uso quotidiano, anche con impugnature lunghe come Kronos o, meglio, iKon 90mm SE, Bulldog ecc.
fabiocordal ha scritto:Novità, non li ho mai visti? Sarebbe molto interessante un S1 alluminio
Arriveranno, secondo me... Anche se i dentini in alluminio gli daranno probabilmente da pensare un po'...
Stan ha realizzato le versioni in alluminio dei suoi rasoi più vecchi (gli "1") o criticati per essere troppo aggressivi (SE1) ma arriverà a fare anche gli slant.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da barbabravo »

Selous ha scritto:(...) Gli ATT non sono rasoi facili o per neofiti, ci vuole una GRANDE tecnica per dominarli (...)
Ciao, per dominarli li domino benissimo, dopo un annetto di rasatura classica quotidiana, non sono proprio neofita, cosa dici? ;) Qui si entra in un discorso complesso dove la soggettività la fa da padrone.
Selous ha scritto: (...) Io, comunque, ho le versioni closed comb, di open comb ho solo S2.(...)
Poi per tua stessa ammissione non li hai provati :D Se vuoi te li vendo :mrgreen:
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Sulla questione della testa m1, io devo dire che la trovo così mild da essere nettamente più mild del feather asd2. Sembra quasi avere gap 0. Mi capita di passarla sul collo ed in certi punti non “prende” il pelo, il gap è così basso che la superficie del viso deve essere piana del tutto, altrimenti è come passare il rasoio senza lama (pur tirando la pelle).
Non voglio condizionare nessuno, spero solo che l’amico Barbabravo non si debba pentire dell’acquisto.
Allora vi chiederete, perché magari non lo vendo io stesso...
Non mi voglio arrendere (per ora)...
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Selous »

ATT M1, dopo le classiche tre passate di rito, a distanza di 24 ore da quasi la profondità di rasatura di altri rasoi ben più aggressivi.
Certo, ci vogliono un po' di tecnica e anche delle lamette adatte, molto affilate. Io uso Astra Platinum/Superior Stainless e Treet Platinum.

Irritarsi con ATT M1 è un'opera praticamente impossibile da compiere. Potrete rasarvi anche ubriachi o addormentati o al buio e non vi farete mai alcun danno serio... :D

Se dovete/volete radervi ogni 12 ore, M1 (ed S1) sono l'ideale.
Memento Radere Semper!
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

57317
Windsor R in acciaio con base plate in rame
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Sasha »

l'irregolarità del coprilama suppongo sia una distorsione della fotografia
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Si colpa della fotocamera dell’ipad. La testa é dritta
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Dopo una decina di barbe ecco qualche impressione. Probabilmente il miglior rasoio mai avuto. La testa più larga produce la chiusura da lato a lato della lametta (le due alette non sporgono). Ne consegue una notevole rigidità della lametta. L’effetto pratico é assenza di irritazioni e taglietti, riesco perfino a fare qualche contropelo sul collo (una rarità per me), grande efficacia (intesa come rapporto tra potenza di rasatura e stress per la pelle), pur non essendo un mostro. La lametta si sente molto poco sul viso.
Per gli amanti delle sensazioni forti meglio la base h. Per chi ha il calypso direi che windsor r é potente come il calypso m (o un pelo di più) ma con meno stess per la pelle.
Unica nota dolente (a parte il costo) é il manico. Bello ma scivoloso, quasi inutilizzabile. Preferisco di gran lunga il fidato Ikon bulldog che non sarà figo ma fa il suo lavoro egregiamente.
Finitura di alto livello, bello lucido, ma timeless è superiore. Il contrasto acciaio vs rame é davvero bello, peccato per il manico.
Lo sto alternando col karve c, bella lotta tra i due. Nel complesso windsor superiore ma karve costa meno della metà.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Maxabbate »

Seconda rasatura con Calypso M1: ottimo! Rasoio leggero, io lo trovo profondo, permette tre passate e ritocchi senza irritazioni di nessun genere. Ho usato una Feather, più avanti proverò Kai, Morris, Astra Blu (le mie lame "preferite").
Perfetto nella costruzione, agevole il contropelo, precisissimo. Sarei curioso di provarlo in acciaio, vediamo se ne salta fuori uno sul mercatino.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Chiedo scusa ai moderatori perché magari qualcuno lo ha già chiarito, mi chiedevo se l’ATT m1 sia uguale al calypso m1. Parlo di esposizione lama. Lo chiedo perché a me sembra più delicato del feather asd2, ho detto tutto.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Si confermo, stessa esposizione di 0.25
A me m1 calypso é sembrato più efficace di asd2, più o meno con la stessa delicatezza. Non lo uso da un po’ ma mi avete fatto venire voglia di riusarlo per domani, prima che finisca nel mercatino
Per windsor invece meglio salire di un gradino e andare su R per chi vuole un mild e H per quelli che cercano un’efficacia medio alta
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Grazie Fabio!
Ezrail
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/11/2016, 9:30
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Ezrail »

Io ho un att slant closed, colossus. E dire che mi sto uccidendo è dire poco.
La qualità ATT però non vorrei perderla, dite che mi conviene passare a un closed sempre att? garantisce una buona rasatura anche se meno profonda?
O per un closed conviene orientarsi sul rocca?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”