Simbatec Razolution 4Shave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da barbadura »

Ebbene questa mattina ho provato il nuovo arrivato :D ho effettuato le stesse procedure di tutti i giorni, una buona preparazione pre barba nel frattempo preparavo il pennello della Occitane con crema Taylor Avocado, subito dopo ho inserito le due lamette nella testina, Astra Platinum cercando di stare molto attento nell'inserirle.
Risultato inaspettato, un buon BBS in sole tre passate pelo e contropelo (dove ancora ci devo lavorare un pochino per via dell'angolazione di taglio di 15 gradi facile nel pelo ma nel contro pelo non è proprio il massimo) e pelo orizzontale....
A parte questa difficoltà nel contropelo che comunque è solo questione di pratica devo dire che ne sono rimasto davvero molto soddisfatto, il manico prendendolo nelle posizioni antiscivolo si presenta davvero molto aderente in mani umide o schiumate, la schiuma e i peli appena tagliati vanno via dalla lametta e testina senza intasarla.
Insomma per adesso ho ancora da svolgere qualche test ma nonostante ciò posso dire di esserne soddisfatto.... ;) :)


Immagine del modello 4Shave
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da ares56 »

Come già segnalato nella discussione relativa alla versione Razolution Classic (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=3888" onclick="window.open(this.href);return false;) riporto i link di alcune discussioni sul 4Shave nella versione gommata e non:

http://www.theshavingroom.co.uk/forum/t ... age-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... s-happened" onclick="window.open(this.href);return false;
http://shavenook.com/thread-review-razo ... edge-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da barbadura »

Grazie Ares56, mi permetto di aggiungere che nel caso della versione con manico gommato in legno il modello sarebbe il 4edge inoltre viene venduto anche con manici in legno ed in corno, naturalmente i prezzi lievitano vertiginosamente... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da ischiapp »

Intrigante ... ma il 4Edge di più. ;)

http://www.simbatec.com/rasierer/rasierhobel/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.wiethoff-innovations.de/neuheiten/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.de/s/ref=sr_st_price- ... e-asc-rank" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da Luca142857 »

Bel colpo Barba ;) oggetto interessante.
Questo doppio DE è il Big Mac dei rasoi! :D (chissà se cominceranno ad allungare la vite aggiungendo distanziali ... )
Hai provato ad usare anche una DE sola?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:Intrigante ... ma il 4Edge di più. ;)

In risposta alla tua preferenza, non saprei dirti, di certo il manico rigido gli da una certa maneggevolezza e sostanza, la versione in materiale gommato sicuramente permetterà di riscontrare una migliore presa dello stesso, poichè vista l'angolazione di certo fuori dal comune in certi casi potrebbe risultare un po scomodo, ma però c'e da dire che i tecnici di progettazione hanno risolto il problema realizzando due posizioni di presa perfette cioè quella sotto la testina e quella di fine manico....

Io l'ho preso su Amazon.de, da come hai visto l'offerta è molto vantaggiosa considerando che ci sono da aggiungere le spese di spedizione, avrei valutato l'opportunità di prendere la versione più completa con entrambi i manici ma purtroppo non era disponibile per la spedizione.....

In seguito se vi sarà l'occasione di reperire il manico gommato sicuramente ci penserò, ma per adesso posso dirti che oggi mi sono concesso la seconda sbarbata effettuando 2 volte il pelo ed 1 volta in pelo orizzontale ed i risultati sono stati davvero soddisfacenti.... ;)

Luca142857 ha scritto:Bel colpo Barba ;) oggetto interessante.
Questo doppio DE è il Big Mac dei rasoi! :D (chissà se cominceranno ad allungare la vite aggiungendo distanziali ... )
Hai provato ad usare anche una DE sola?

Si non è proprio il classico dei più rasoi, ed infatti proprio questa particolarità mi ha sempre fatto gola.... :D e visti i tempi natalizi la gola sarà messa a duro regime, quindi quale modo migliore per fare allenamento.... :lol: :lol: :lol:
No ancora non ho provato ad eseguire una rasatura chiamiamola classica cioè con una singola lametta, ma comunque ti garantisco che ci avevo già pensato e sicuramente a breve ci proverò.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da paciccio »

sono curioso di leggere le tue impressioni su questo oggetto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da PIPPO »

Luca142857 ha scritto:Hai provato ad usare anche una DE sola?
complimenti stravagante e stiloso.
sicuramente avrai già pensato a usare due lamette diverse , :o :o :o immagina le infinite combinazioni ! astra sopra e personna sotto, derby sotto e merkur sopra puro kamasutra :shock: :D ;)
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da barbadura »

Pippo, le nostre menti viaggiano sulla stessa linea di pensiero..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di ares56 il 14/12/2014, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da Paul »

ma cos' è la banda blu che si vede in questa foto?

http://www.simbatec.com/rasierer/rasier ... -black.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da ares56 »

E' la finitura del modello RAZOLUTION 4EDGE, BLUE-BLACK
3-piece metal head, hard blue/shining chrome plated
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da barbadura »

Si tratta della versione con copri lametta con cromatura azzurra, viene venduto in 4 tipi di copri lametta, lucida, opaca, opaco scuro ed azzurra..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da Paul »

Ok solo una cosa estetica quindi!

Ma barbadura, visto che è passato quasi un mesetto da quando ti è arrivato, che dici a mente fredda?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da barbadura »

Paul ha scritto:....Ma barbadura, visto che è passato quasi un mesetto da quando ti è arrivato, che dici a mente fredda?
Guarda Paul, non vorrei sembrare di parte, ma credimi che sto seriamente valutando e magari attendendo una possibile offerta anche per la versione con manico in gomma che sono curioso di provare, visto che già il modello 4Shave quando fu l'ho preso con un ottima percentuale di sconto..... :oops: :lol: :lol:
Assurdo ma vero, io con questo modello mi ci sto trovando molto bene, lo utilizzo tutti i giorni con ottime rasature, zero irritazioni BBS perfetti e duraturi, è tutta una questione psicologica, vero è che bisogna esercitarsi nel suo utilizzo ma una volta che si apprende la giusta tecnica scivola liscio liscio.... per adesso la migliore combinazione è stata con le Astra Platinum....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da Natale »

Per chi è interessato il Puma

Edit: Solo Germania
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da barbadura »

Grazie della segnalazione Natale, è identico al mio ma con manico brunito.... ;)
ero tentato nel prenderlo con questa finitura a suo tempo, ma poi l'effetto metallico mi ha colpito maggiormente....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
onnipotente
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/04/2015, 12:45
Località:

Erbe Razolution 4edge

Messaggio da onnipotente »

SALVE.!!
Ho visto questo rasoio su Ebay..
Qualcuno lo ha provato ??

Grazie.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da barbadura »

Buona sera amici,
sto alternando questo rasoio con gli altri a mia disposizione e devo dire che nonostante la sua di certo non facile manovrabilità si dimostra puntualmente molto valido regalandomi rasature davvero eccezionali....
Certo bisogna dire che questo rasoio bisogna di parecchia palestra nei movimenti di mano e soprattutto di molta pazienza perchè il manico non è proprio il massimo soprattutto se si hanno le mani bagnate e grandi ma se si adopera utilizzando le sue due tacche zigrinate si è certi che non vi cascherà dalle mani ma comunque se si ha una buona presa anche la sua superficie liscia vi saprà garantire una media tenuta....
Naturalmente gli stili direzionali di rasatura "personali" subiscono vari cambiamenti per esempio non vi sarà possibilità di effettuare un contropelo sotto il collo perfettamente verticale a causa della lunghezza del manico, mentre si potrà senza alcun problema utilizzarlo il diagonale....
Sicuramente un buon acquisto, almeno io mi trovo molto bene.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

DE Puma

Messaggio da Andy7 »

Non so se mai postati prima ma mi sono imbattuto in questi rasoi, forse l'evoluzione del double edge il multilama....http://pumaknives.de/dispitem_122.php?item_no=936510" onclick="window.open(this.href);return false;

bye
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: DE Puma

Messaggio da radonauta »

re-branding di altro DE gia' visto, appena mi viene in mente lo posto
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: DE Puma

Messaggio da uba »

Simile al de russo
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: DE Puma

Messaggio da Emanuele »

@Luca Radonauta
viewtopic.php?f=10&t=6662
questo?

è stato facile: era scritto nella seconda foto ;-)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da radonauta »

Su, ma i topic erano distinti stamattina: grande Mod li ha uniti saggiamente!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da Emanuele »

si ma ti ho risposto molto prima ;-)
certo che Puma peggio di così non poteva finire...
Avatar utente
AxlDak
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/07/2016, 14:18
Località: Civitanova MArche

Re: Simbatec Razolution 4Shave

Messaggio da AxlDak »

salve,
leggevo il post...e anche io interessato ad un modello 4edge...
osservo in particolare l'erbe solingen 4edge... pensavo che forse si potrebbe trovare anche la giusta combinazione di lamette diverse...
"L'interpretazione è la vendetta dell'intelligenza sull'arte!!"
Rispondi

Torna a “Generale - DE”