Laurel Sheffield

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Laurel Sheffield

Messaggio da ares56 »

Questi rasoi realizzati in Inghilterra a partire dai primi del '900 da George H. Lawrence non sono proprio passati alla storia, pur annoverando vari modelli tra closed-comb, open-comb, bachelite...ecc.
Montavano una lametta proprietaria e questo certamente non ha contribuito alla loro diffusione.

Un bel modello l'ho già mostrato nella discussione [Club] - Bakelite: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=23027#p23027" onclick="window.open(this.href);return false;.

Immagine

E' un closed-comb con impugnatura ball-end e base portalametta in bachelite ...

Immagine

Non avendo una lametta dedicata non l'ho mai utilizzato e rimane un pezzo della collezione, collezione che adesso, grazie al regalo di un carissimo amico venuto a conoscenza della mia passione per la rasatura e i suoi strumenti, ha visto entrare un altro rasoio Laurel Sheffield: Laurel Ladies Boudoir Safety Razor.

Si tratta di una chicca in miniatura databile intorno al 1930, purtroppo i segni del tempo hanno danneggiato la scatolina, in origine di un bel colore viola, e la base portalametta in bachelite che manca delle barre laterali, ma per me è comunque un bell'oggetto:

Immagine

Immagine

Immagine

Questo il confronto con il fratello maggiore:

Immagine

In origine la scatolina si presentava così:

Immagine
Immagine da http://www.retonthenet.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente l'importanza del regalo supera quella intrinseca del rasoio da signora... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Laurel Sheffield

Messaggio da MoPaDa »

Spettacolari ... specialmente il "pelapatatine" :mrgreen:

Forse batte quello di @Mauroflx ... come spettacolarità... ma è davvero una bella lotta ... ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Generale - DE”