Jagen David

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Jagen David

Messaggio da massdo »

Carissimi,
sono felice di essere membro del vostro gruppo di appassionati della rasatura. In verità io porto la barba e quindi rado solo una parte del mio volto, ma cerco di radermi bene e di godermela tutta.
Sono un fan dei Merkur e normalmente uso un Futur e il piccolo delizioso rasoietto per baffi. Vorrei qualche notizia sui rasoi Jagen David, che non ho mai visto né utilizzato. Vi ringrazio anche per la piacevole qualità delle Vostre conversazioni. massdo
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Jagen David

Messaggio da Mino »

Trattasi di porcheria cinese, lascia stare.
Sul sito di Preattoni hai la possibilità di iniziare con un Feather Popular economico ma funzionale e di qualità.
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Re: Jagen David

Messaggio da massdo »

Caro Mino,
Grazie infinite. Sarebbe interessante poter riconoscere le porcherie cinesi prima di farne triste esperienza, buttando via denaro
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Jagen David

Messaggio da radonauta »

Nemmeno più di tanto, visto che il Feather Popular si trova su 'ebay a 13 euro spedito
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Jagen David

Messaggio da Mino »

massdo ha scritto:Caro Mino,
Grazie infinite. Sarebbe interessante poter riconoscere le porcherie cinesi prima di farne triste esperienza, buttando via denaro
Il Feather è un prodotto giapponese e di qualità.
Se vuoi un prodotto ancora più economico ma sempre dalla qualità apprezzabile, puoi optare per i rasoi Lord.
viewtopic.php?f=10&t=2929" onclick="window.open(this.href);return false;
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Jagen David

Messaggio da minguch »

Scusate ma se all'inizio ha detto di usare un futur perché consigliate il popular? :roll:
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Jagen David

Messaggio da Mino »

minguch ha scritto:Scusate ma se all'inizio ha detto di usare un futur perché consigliate il popular? :roll:
Perchè ha chiesto informazioni su un rasoio economico, e se vuole un rasoio economico ma migliore di quella robaccia può optare per il Popular e per i Lord.
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Jagen David

Messaggio da minguch »

mino scusa lui ha chiesto consigli su un preciso rasoio ,il feather lo hai nominato tu. leggendo :"Sono un fan dei Merkur e normalmente uso un Futur e il piccolo delizioso rasoietto per baffi" la risposta piu' logica sarebbe stata visto che hai quel fantastico (a seconda dei gusti) ferro non acquistare roba di qualita' inferiore altrimenti ne rimarresti deluso! non e' una polemica .......... pero' se mi rispondi "se vuole un rasoio economico " dove ha solo chiesto quel rasoio io purtroppo devo continuare la discussione per poter capire il criterio della risposta............scusate eh!vorrei dire che in un forum ogni parola detta in maniera imprecisa sono soldi che uno butta!!! sopratutto se si parla di rasoi dove il discorso e' completamente soggettivo! :|
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Jagen David

Messaggio da Ginex »

minguch ha scritto: pero' se mi rispondi "se vuole un rasoio economico " dove ha solo chiesto quel rasoio io purtroppo devo continuare la discussione per poter capire il criterio della risposta......
Guarda che è chi ha aperto il thread che ha chiesto notizio di un rasoio economico (Jagen David). E giustamente mino ha risposto "... se vuoi un rasooio economico piuttosto il Feather Popular"....
massdo ha scritto: Vorrei qualche notizia sui rasoi Jagen David, che non ho mai visto né utilizzato. Vi ringrazio anche per la piacevole qualità delle Vostre conversazioni. massdo
Mino ha scritto:... lascia stare. Sul sito di Preattoni hai la possibilità di iniziare con un Feather Popular economico ma funzionale e di qualità.
Poi che tutto sia soggettivo è vero, come è anche vero che però, partendo da questo presupposto nessuno chiederebbe consigli e pareri.
Altrimenti... Rimei, Shaving Factory, HTGAM, Maggard, SABI, la stessa Edwin Jagger producono rasoi che, a livello di prestazioni non hanno nulla da invidiare ai Merkur ad un prezzo molto minore. Pensa che a me il Popular non piace... e l'ho comprato dopo averne sentito parlare benissimo.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Re: Jagen David

Messaggio da massdo »

Cari Amici, credo che anche un rasoio economico possa dare qualche soddisfazione, vedi il piccolo rasoio in “bachelite’ della Merkur, molto ben schedato da Mino. In questo caso si trattava soltanto di avere informazioni su una marca per me del tutto sconosciuta: ora capisco perché. A questo punto rilancio al massimo! è vero che uso un Futur, ma nella mia lista dei desideri c’è il Pils 101 NE. Anche se temo che sia solo estetica.
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Jagen David

Messaggio da nagual »

Beh.. il Pils è una Rolls.. Ti piace vincere facile? ;)
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Jagen David

Messaggio da minguch »

Ok probabilmente ho inteso male il senso della discussione ........ora però passare da 10 a 150 euro non fa altro che confondermi
più le idee :?
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Jagen David

Messaggio da Trepassate »

Rinuncio a capire. I'am lost :shock:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Jagen David

Messaggio da nagual »

A me sembra di aver capito che con la sua domanda non volesse avere un consiglio riguardo un rasoio economico, ma molto più semplicemente, avere dei chiarimenti su un determinato rasoio.
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Re: Jagen David

Messaggio da massdo »

Si, nagual. Ero incuriosito su una determinata marca, che trovavo in vendita in un negozio inglese, ma sulla quale non riuscivo a trovare nessuna informazione. Torniamo al magnifico Pils, la Rolls dei rasoi. Non mi sembra che sia schedato; c’è qualcuno che lo ha provato? È abbastanza aggressivo? Io uso il Futur a cinque e ogni tanto lo alterno, a seconda dell’umore, con il Goodfella open comb. Comunque dovreste capirmi, sono portato a coccolarmi e ho l’animo del collezionista!
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Jagen David

Messaggio da nagual »

Il Pils non l'ho mai usato, ma ne ho maneggiati parecchi.. Posso dirti che rispetto al Futur sembra una cassaforte ;)
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Jagen David

Messaggio da Ginex »

@massdo: scusa ma adesso non ti capisco io...
Hai un Futur, hai un Goodfella, vuoi comprare un Pils... e chiedi info su un... pezzo di latta e plastica ?

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 100#p42068" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.co.uk/itm/Safety-Razor- ... 5b054adfa9" onclick="window.open(this.href);return false;

Di solito il percorso è al contrario... si parte dalla Trabant per arrivare alla Ferrari.
Senza voler farti i conti in tasca, ma il "cartone" di cui chiedevi informazioni, io l'avrei comprato in souplesse per vedere com'era, invece di chiedere informazioni. Se potessi comprarmi un Pils non mi sposterebbe spendere 5€ per togliermi una curiosità... Senza irriverenza, eh, sia chiaro... Non voglio certo offendere nessuno. Ma parliamo di 200€ per un rasoio...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Re: Jagen David

Messaggio da massdo »

Il Pils è sulla lista dei miei desideri e temo che ci resterà proprio perché costa 200 Euro. I cinque non mi avrebbero spostato in nessun modo, ma come nuovissimo, intimidito iscritto ho aperto una discussione. Sicuramente frivola, ma utile a farmi sentire dei vostri
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Jagen David

Messaggio da Ginex »

massdo ha scritto:Il Pils è sulla lista dei miei desideri e temo che ci resterà proprio perché costa 200 Euro. I cinque non mi avrebbero spostato in nessun modo, ma come nuovissimo, intimidito iscritto ho aperto una discussione. Sicuramente frivola, ma utile a farmi sentire dei vostri
E allora hai fatto benissimo !!! Scusami , eh, non volevo sembrarti irriverente e ficcanaso, anzi mi scuso se ti è parso così... è che davanti ad un "armamentario" di tale qualità, mi sento io intimidito !!

P.S. : come potrai vedere sopra, nel link che ti ho indicato potrai vedere una discussione dove diversi di noi che l'hanno acquistato parlano del rasoio di cui chiedevi informazioni, anche se commercializzato con altro nome.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Generale - DE”