Double Edge ancora in produzione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Double Edge ancora in produzione

Messaggio da Conte di Antilia »

Salve a tutti ragazzi, perdonate se la domanda è banale, anche qui ho usato la funzione "cerca" senza trovare nulla, spero di non fare casini ma c'è davvero tanto materiale sul forum e rischia sempre di sfuggire qualcosa...

Volevo chiedervi, io attualmente uso (e mi trovo benissimo) con il Wilkinson Classic, però frequentando il forum e vedendo rasoi DE tra loro diversissimi e le vostre opinioni mi viene voglia di sperimentare altro. Non vorrei però un prodotto "vintage" (come credo di aver capito leggendo, ad esempio tutti i gilette, giusto?) ma un rasoio DE nuovo, ancora in produzione. Ma a parte Wilkinson ovviamente, quali case producono ancora DE, senza però considerare i prodotti "di lusso" ma quelli diciamo, seppur di qualità, "commerciali", visto che sono agli inizi? (e, possibilmente, prodotti di case europee)
Grazie mille.
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da saggiomo1 »

due case su tutte: merkur e edwin jager
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18721
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da ares56 »

Muhle: http://www.muehle-shaving.com/en/Shop/T ... ty-razors/" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatip: http://www.pafaro.com/rasoi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da ischiapp »

Ci sono molti produttori contemporanei, anche nella fascia non lusso.

Weishi (Cina)
Jinda Rimei (Cina) ... e svariati cloni
Parker (Germania)
Pearl (India)
Maggard (USA)
Feather (Giappone)
Matador (Spagna)
Cadet (USA ... passando dall'India)
Sabi (idem)
Gillette (USA) ... con il Click, 7 O'Clock, Stirling, Rubie
Rapira (Russia)
Lord (Egitto)
Dorco (Corea)
Timor (Germania ... passando per il Pakistan)

Insomma ... la rete è grande. ;)
Utente BANNATO
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da Conte di Antilia »

Grazie mille a tutti, ora faccio qualche ricerca sulle case consigliatomi. Io cercavo un modello senza pettine (come il Wilkinson classic), possibilmente oltre che di una casa europea pure prodotto in Europa ma non so se si trovino a prezzi accettabili...non certo per "autarchia" o per scarsa fiducia nelle produzioni extra-europee ma semplicemente per un discorso di evitare trasporti inutili, seppur per un solo rasoio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18721
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da ares56 »

Allora...Edwin Jagger:

http://www.amazon.it/dp/B003LW4LJK" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Edwin-Jagger-sicur ... 003LW0LWQ/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Edwin-Jagger-De89b ... 003LW4L2W/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da Conte di Antilia »

Grazie ares, sono molto belli e sembrano proprio quel che cercavo...appena mi capita di dover prendere qualcosa da amazon ce ne aggiungo uno. ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18721
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da ares56 »

Se mi permetti un suggerimento, non tergiversare troppo. La prima fornitura è finita e questa è la seconda anche se era arrivata notizia che non sarebbero più stati venduti su Amazon: non sappiamo per quanto tempo saranno disponibili e il prezzo è il più basso del mercato con in più la spedizione gratuita... :roll: :roll: :roll:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da Conte di Antilia »

Grazie, purtroppo non avendo carte et similia devo sempre aspettare che qualche amico faccia acquisti su amazon per approfittarne...spero che capiti presto, tra i modelli ve n'è uno meno aggressivo o lo sono tutti allo stesso modo? Il mio attuale è davvero poco aggressivo e mi trovo benissimo, su questi rasoi invece leggendo le vostre impressioni mi pare siano mediamente aggressivi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18721
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da ares56 »

La testina degli Edwin Jagger è la stessa. Per approfondire: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2260" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da Doppiadi »

Non so da dove ci scrivi Conte, ma se abiti in città o ne hai una nelle vicinanze io valuterei anche una visita in un negozio fisico, anche se non per comprare almeno per vederlo dal vivo. Arrotini, coltellerie e negozi di forniture per parrucchieri dovrebbero averne. Ora che ho fatto un po' l'occhio vedo pennelli da barba dappertutto qui a Padova e anche qualche rasoio. Merkur, Muhle e Edwin Jagger che sono i più facili da trovare, hanno tutti modelli adatti a non scartavetrarsi la faccia :lol: ma facendo un po' di attenzione si può provare anche qualcosa di più aggressivo. Per esempio a me stuzzicava l'idea di avere un rasoio italiano e ho acquistato in negozio il famigerato FaTip (13€) noto come rasoio molto aggressivo, e ultimamente sta diventando il mio rasoio quotidiano perché con due passate veloci e leggere (evitando il contropelo) ottengo risultati simili a tre passate con rasoi più dolci, impiegando 1/3 in meno del tempo ;) Il mio consiglio è di spulciare per bene le discussioni sui vari rasoi, dando precedenza a quelle con più messaggi, che sono in genere relative ai rasoi più diffusi. Puoi farti un'idea di massima e quando hai individuato qualche modello vedere se riesci a trovarli in negozio per toccarli con mano.
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da Conte di Antilia »

Grazie, purtroppo (o per fortuna) vivo in un paesino, c'è solo il barbiere che però non vende nulla ma fa solo la barba appunto, e non ci sono nè coltellerie nè simili, neanche nelle vicinanze. Pennelli da barba ne trovo, ma rasoio appunto il Wilkinson Classic è l'unico che ho visto in giro. Se però mi capiterà di passare tipo a Milano cercherò senz'altro un negozio fisico, anch'io preferisco "toccare con mano" prima di acquistare.
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Double Edge ancora in produzione

Messaggio da Conte di Antilia »

Sono vicino a una decisione, sono indeciso tra Muhle ed EJ, qualcuno mi chiarirebbe le differenze? Compreso dove vengono prodotti? Grazie mille
Rispondi

Torna a “Generale - DE”