Gillette Diplomat

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Gillette Diplomat

Messaggio da beppe65 »

Buona sera a tutti.
E' possibile conoscere una stima di massima, se esiste, del valore del rasoio di cui si discerne?
Ringrazio per l'attenzione e mi scuso qualora avessi postato in topic non adatto.
Saluti.
Beppe65
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: Gillette Diplomat

Messaggio da Mich2147 »

Doppiadi ha scritto:Il President invece è caratterizzato da manico rodiato e testa nichelata, per avere invece l'unico Gillette completamente rodiato bisogna guardare all'Executive, prodotto per brevissimo tempo e nemmeno a dirlo molto raro.
Perdonate se mi permetto di riesumare questo thread, ma mi sono incuriosito: il rodio non è altamente nocivo per la salute e cancerogeno? È pericoloso utilizzare questi rasoi?
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Gillette Diplomat

Messaggio da biancopelo »

Non sono un fisico, ma non direi: il rodio è usato tuttora, per esempio, in gioielleria. Non è che ti confondi con il radio ed il radon, per caso?
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: Gillette Diplomat

Messaggio da Mich2147 »

Non mi confondo: mi sembra proprio che anche il rodio sia pericoloso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Diplomat

Messaggio da ares56 »

Non è il Rodio ad essere pericoloso ma alcuni suoi composti molto rari in natura. Il Rodio, per le sue proprietà di elevata resistenza alle ossidazioni, è ampiamente utilizzato in molti settori sia industriali che di gioielleria: anelli, bracciali e orecchini rodiati garantiscono luminosità e lucentezza nel tempo.
Così come i Gillette già menzionati che ancora oggi, nonostante siano passati svariati decenni dalla fabbricazione, brillano come se fossero nuovi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Gillette Diplomat

Messaggio da biancopelo »

Allora resto anch'io in curiosa attesa (visto, tra l'altro, che la fede che ho al dito è rodiata :) [*]). Scusa se ho dubitato. ;)

[*] e nessuno faccia allusioni alla pericolosità del matrimonio, please! :lol:[/size][/i]
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: Gillette Diplomat

Messaggio da Mich2147 »

Grazie per l'esauriente delucidazione, ares56.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”