Rockwell 6S / 6C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ischiapp »

HxH ha scritto:Preso il 6s proprio stamattina
Sono arrivato in ritardo. :lol: :lol: :lol:

Forse ora io prenderei il Hydra x6.
viewtopic.php?p=301530#p301530
Utente BANNATO
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da HxH »

Ischiapp, ero indeciso sino all'ultimo tra il 6s ed il 6c,xché il prezzo di entrambi i rasoi con questo sconto è veramente ottimo.
Poi ha vinto 6s...spero di aver fatto la scelta giusta :-)
Diegos
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2018, 23:21
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Diegos »

Buonasera ragazzi,

volevo farvi una domanda riguardo la marca Rockwell.
Mi è arrivato un loro rasoio ma sulla scatola è dichiarato un valore di $20 (Quello reale è €80).

A voi è mai successo?
Grazie
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Sasulini »

A me avevano messo 100 (cifra in dollari pagata) e pagai la dogana come se fossero 100 euro. Credo che lo abbiano fatto volutamente di mettere da te una cifra inferiore.
Diegos
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2018, 23:21
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Diegos »

Ciao,
grazie per la risposta.
Scusate per il doppio messaggio, non so come sia successo.

La mia spedizione era '' DHL Packet plus''. Ora se a pensar male non si fa peccato, credo che sia una mossa maliziosa per risparmiare. Però se succede qualcosa alla merce loro coprirebbero solo i $20....


Magari fatelo presente anche agli altri sul forum
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Sasulini »

Diegos non credo ci fosse malizia da parte loro per sfavorirti. Sempre quando acquistai - causa lentezza dogana - non si capiva dove fosse il rasoio, ma la rockwell era pronta a rispedire un altro rasoio per non farmi attendere oltre.
Da loro ho in preordine anche il model T e sono sempre gentili e disponibili qualunque richiesta io abbia fatto. Insomma per me son lenti ma affidabili.
Diegos
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2018, 23:21
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Diegos »

Ho capito.
Quel che trovo illogico è che dichiarando un valore minore, in caso di perdita del pacco, loro spediscono altra merce a costo 0 per il cliente.

No idea :)
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Sasulini »

Spesso non sono spedizioni assicurate, e comunque fino a quando non si riceve la merce il rischio rimane a carico del venditore per cui o rimandano la merce o rimborsano. Se non lo fanno col passaparola negativo il costo è ben più elevato che rispedire un rasoio.
Diegos
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2018, 23:21
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Diegos »

Già, più che plausibile.
Fortuna che loro sono onesti :)

Grazie per la chiacchierata
Buona serata
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Skimer »

Buona sera una info
La mia scimma ha colpito, ho appena ordinato il Rockwell 6C gunmetal
Mi rado quotidianamente con il Futur regolazione 1 o 2 max
Con il Rockwell mi consigliate di partire da che livello?
Grazie.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Maxabbate »

3. Poi devo metterci altri 8 caratteri, se no non mi fa rispondere...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ischiapp »

@Skimer
Il Futur è più aggressivo ... e di molto.
Per capirci, basta confrontare la fenditura (gap) dei due estremi:
• 0,78mm Rockwell R6
• 1,12mm Futur @1
Praticamente oltre il 40% in più.
Utente BANNATO
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Skimer »

Per il Futur ho un vero rapporto amore odio a giorni alterni spero che il Rockwell mi regali rasature profonde
Ma meno pericolose del futur , visto che per lavoro mi rado quotidiamente o almemo 6 a settimana.
Comunque grazie per le velocissime risposte, la prossima settimana postero anche il mio commento dopo le prime prove.
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Emanueledik »

Diegos ha scritto:Ciao,
grazie per la risposta.
Scusate per il doppio messaggio, non so come sia successo.

La mia spedizione era '' DHL Packet plus''. Ora se a pensar male non si fa peccato, credo che sia una mossa maliziosa per risparmiare. Però se succede qualcosa alla merce loro coprirebbero solo i $20....


Magari fatelo presente anche agli altri sul forum
Ciao,
le aziende non comunitarie, al fine di non far pagare al cliente finale le spese di sdoganamento del prodotto, non possono dichiarare più di 20 euro del valore totale. Per tale motivo hai trovato quella cifra. Meglio per te fidati..... :-)
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Skimer »

Arrivato ieri provato oggi questa mattina barba di 1 giorno
Settato a 3 lametra astra verde ( la mia lametta standard per ogni rasoio nuovo parto sempre da qui per i setting)
Prima impressione ottima posso buttare tutti gli altri
Rasatura dolce ma molto efficace
Ottimo acquisto 6C Gunmetal
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi buongiorno, vi posto le impressioni che ho scritto anche sul gruppo fb,su questo Rockwell 6s:
Allora ritornando a noi...provato l'altra mattina con barba di 3 giorni,ho usato la piastra 3-1
lametta astra blu,pennello Yaqi ciuffo sintetico tutto nero,non è il tuxedo, assomiglia,molto di più al ciuffo del Rainbow.
Prima impressione Ottima,ho fatto pelo,angolato tutto a 3 poi ho girato la piastra lavorando ad 1 per i ritocchi. Posso dire,se hai questo 6s,o il fratello 6c...hai un rasoio per,vari setup, che può,essere anche il definitivo...ma si sa' la scimmia è sempre lì che urla.Comunque con 6 livelli di rasatura ne avrò per un po' da provare e giocare,infine ho riscontrato una
Rasatura molto dolce e molto efficace.
Un Ottimo rasoio questo 6s. Bravi i ragazzi di Rockwell.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi Buongiorno.
Ieri sbarbata serale con la piastra 6-5 Rockwell ,che dire sono ancora in bbs.
Ho provato tutte e 3 le piastre con i vari settaggi,che sono 3-1/4-2/6-5,sempre con lametta astra blu,crema noxzema gialla,ho variato solo il pennello,ho usato solo pennelli sintetici yaqi,con varie tipologie di setole.
Parlando del rasoio,ogni piastra ha funzionato a meraviglia,in base alla lunghezza della barba che avevo il giorno della sbarbata, zero irritazioni,confort ottimo,ora non mi resta che provarlo con altri set-up,cambiando lamette e creme.
Posso dire per concludere,forse mi ripeterò che questo 6s è veramente un rasoio che può bastare per tutta la vita,e'forse anche uno dei pochi che ricomprerei ad occhi chiusi...
PS...mi sta venendo la scimmia anche per il 6c ;-)
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Skimer »

Il mio ė il 6c gun metal e come dicevo sono un rasatore quotidiano... Dopo 10 giorni di uso set 3 pennello yaqi sintetico crema omega lamette astra verdi e voskhod.... La rasatura migliora ogni giorno sempre piu profonda e nessuna irritazione
Veramete un gran rasoio 50€ spesi bene potrebbe essere il rasoio definitivo.... Peccato che la scimmia a scadenze regolari si sveglia... Speriamo dorma un po adesso.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da HxH »

Concordo con te Skimer ;-)
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Skimer »

Sulla mia teoria che il rasoio Rockwell gradisce tutte le lamette ho provato varie ma con una specie di challenger tra le Feather mediamente stimate lamette al top e le Elios mediamente stimate NON al top
( ricordo che mi rado quotidianamente con piastra n3 e 2 utilizzi al max per lametta sapone e pennello sempre gli stessi per ridurre la variabile alla sola lametta)
Beh devo dire ottime sbarbate con entrambe le lamette il costo delle Feather non è assolutamente giustificato dai risultati con questo specifico rasoio
Mi piacerebbe sapere se altri utenti hanno gli stessi feedback? Grazie.
P.s.
Anche se la mia lamette preferita rimane la astra verde.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da HxH »

Ciao Skimer,io oggi e invece ho provato a cambiare tutto,ho usato la crema tabac il pennello omega sintex, la lametta Gillette platinum,(dove di solito con altri rasoio non mi ero trovato bene).
Rasoio Rockwell con piastra per il pelo a 4,poi contro pelo a 3,ritocchi piastra 2,per chiudere lozione Tabac,anche oggi una grande sbarbata, confort hai massimi livelli,ottimo Bbs.
PS...lo ha comprato anche un amico il 6s ,mi ha scritto oggi dicendomi "Buongiorno, Allora... ottima sbarbata con il Rockwell. Pre noxzema bianca e crema Assenzio. Lama feather e rasoio in R6.
Passata di allume. AS snake bytes di Fine.
Nessuna irritazione, bbs quasi alla prima passata. Veramente efficace e delicato. Stesso setup alla prossima sbarbata tra tre giorni per conferma. Voto 9,Per me ora è il rasoio n 1"
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da HxH »

Skimer ha scritto:Il mio ė il 6c gun metal e come dicevo sono un rasatore quotidiano... Dopo 10 giorni di uso set 3 pennello yaqi sintetico crema omega lamette astra verdi e voskhod.... La rasatura migliora ogni giorno sempre piu profonda e nessuna irritazione
Veramete un gran rasoio 50€ spesi bene potrebbe essere il rasoio definitivo.... Peccato che la scimmia a scadenze regolari si sveglia... Speriamo dorma un po adesso.
Ciao Skimer potresti postare qualche foto del tuo 6c,gunmetal;-)
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Skimer »

679686796767966
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da HxH »

Grazie mille,molto bello e particolare come colore ;-)
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Skimer »

Probabilnente in questo periodo appen passato ( complice il natale ) la scimmia ha vinto troppo spesso.
Comunque nel giochino della rotazione questa settimana è il turno del rockwell
Decido di provare una lametta Bic ( gia provato con feather/astra verdi/voskod e elios) su piastra 3 come sempre
La scorrevolezza del rasoio é impressionamte e questa assoluta indifferenza al cambio di lametta ( max 2 rasature per me)
Lo rendono un rasoio veramente di gran qualità.
P.s.
A differenza del altri rasoi in mio possesso molto sensibili al cambio lamette
Es: feather Asd2 grandissimo rasoio ma con curva di apprendimento non facile e sensibile al cambio lametta.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”