Rockwell 6S / 6C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

Si Scimitarra, lo userai.
Questa volta ci siamo.
A me ora piace tantissimo.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Scimitarra »

Infilato nel fondo dell'armadio, in attesa di un po' di tempo libero... l'avevo dimenticato...
Oggi, infine, unboxed!
39209
Confermo le prime impressioni di qualche mese fa: questo è fatto bene.
Confermo anche che non lo userò e che lo metterò in vendita.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

Ah beh... Come mai?
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Scimitarra »

Caro Mostho...
I rasoi mano libera restano, incondizionatamente.
I pochi de che utilizzo sono veri adjustable.
Per tutti gli altri: se non sono vintage magari mi incuriosiscono, ma non mi appassionano.
Quando lo scaffale é in fase di rigetto, i rasoi più in fondo sono automaticamente candidati alla spedizione.
Se lo scaffale (in senso metaforico) fosse più grande, il problema non si porrebbe :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Barbablu »

Ora è in vendita "normalmente" anche dai rivenditori Europei. Visto su Executive Shaving e su Solo Afeitado 115/119 € + Spese di Spedizione (decisamente minori dalla Spagna).
Ma a chi ce l'ha : almeno rade bene ?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rockwell 6S

Messaggio da bilos2511 »

Per fortuna che a Scimitarra non gli andava giu...cosi mi sento fare parte sia del kickstarter( il mio S6 preso da Moshto, ovviamente versione vecchia, macabra , arrugginita,ecc...ma piu aggressiva ) che un normale utente del modello nuovo( che in realta' l'ho preso per mio papa') :D ..piu rifinita, piu bello, piu luccicante, ma a quanto sembra anche meno incisivo del primo batch.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Scimitarra »

Non l'ho provato, quindi non posso dire che non mi andava giù.
Semplicemente non rientra nella gamma di strumenti che utilizzo.
Non avrei dovuto acquistarlo, ma KickStarter mi aveva sempre incuriosito...
Avrei invece potuto provare a venderlo su eBay, e penso che ci avrei guadagnato qualcosa, ma ho preferito lasciarlo "nel forum", semplicemente rientrando dei costi.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rockwell 6S

Messaggio da bilos2511 »

Effettivamente e' un rasoio che a me piace molto, mi trovo divinamente almeno con la piastra numero 6... probabilmente per il peso non indifferente e' un rasoio che potrebbe piacere o meno. Avendo lui un costo sui 120 euro in Europa, e' molto probabile che prenderlo alla cieca con sti soldi, forse non lo avrei fatto.

Grazie a Moshto e successivamente Scimitarra , li possiedo tutti 2 a prezzi contenuti, che in questo caso specifico, li vale veramente i soldi. Non sto ovviamente dicendo che 120 magari non li vale, ma avendo la possibilita' di provarli prima, e' stato un plus ultra nel decidere di acquistare anche il secondo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

Guarda concordo con te pienamente Alex.
Il Rockwell nuovo e' davvero un gran rasoio, piu equilibrato e raffinato.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rockwell 6S

Messaggio da bilos2511 »

viewtopic.php?p=204056#p204081" onclick="window.open(this.href);return false;

Sulla testa niente da aggiungere : e' stata usata la piastra numero 4 ed in 2 passate piu piccoli ritocchi ero bello BBS.
Voglio invece parlarvi della efficacia della piastra 1 del nuovo modello . Venendo ieri da Weishi , qui non c'e storia: pure con la piastra "1" rade molto piu affondo.
Bene, quindi vado , parto e uso solamente la piastra "1" sulla faccia. Dopo 3 passaggi non ero BBS( ho voluto proprio spingere al BBS per vedere le varie potenzialita' della piastra), ma nemmeno sulle guance.Proiettili usati: WTG, XTG,XTG al contrario. Riprendo il sapone e vado in ATG con la quarta saponata. Non e' stato un BBS totale dappertutto , ma poco ci mancava. Ho concluso con vari blade-buffing nelle zone piu ostiche e finalmente l'ho ottenuto. La paga? zona colo non del tutto liscia e qualche piccolo irritazione c'era, che poi dal gel di aloe e as, e' andata via.

Tutto cio' per dire che pur usando solo la piastra 1( abbastanza dolce nel mio caso...ma molto piu performnte del weishi )in 4 passate sono riuscito ad averlo sto BBS. La prossima volta, piastra a 2..e via discorrendo per capire qual'e' la piastra che mi potrebbe offrire un bbs veloce , in meno passate.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rockwell 6S

Messaggio da bilos2511 »

Per chi volesse partecipare al nuovo kickstarter per un rasoio" leggero "..adesso sarebbe il momento.

https://www.kickstarter.com/projects/ro ... ward=false" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da kyron72 »

Fatto.
Volevo provare un Rockwell, e anche se c'è da attendere sono contento di supportare un progetto di questo tipo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

Ne vale la pena fino ad un certo punto secondo me. Secondo me vale la pena solo in acciaio come quelli che abbiamo noi.
In lega di zinco o zama se ne trovano di ottimi rasoi.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rockwell 6S

Messaggio da jeky66 »

Arrivato ieri (acquistato da Mostho), e subito usato con la piastra numero 6 ... armato con lametta Perma.
La mia prima impressione è ... divino!!!.
Confermo che è davvero un rasoio ben fatto, adatto a chiunque ... direi il rasoio per una vita.
Poi ... finalmente, un rasoio ben confezzionato in una solida scatola di latta con interno ben imbottito.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

jeky66 ha scritto:Arrivato ieri (acquistato da Mostho), e subito usato con la piastra numero 6 ... armato con lametta Perma.
La mia prima impressione è ... divino!!!.
Confermo che è davvero un rasoio ben fatto, adatto a chiunque ... direi il rasoio per una vita.
Poi ... finalmente, un rasoio ben confezzionato in una solida scatola di latta con interno ben imbottito.

ottimo.
divertiti!
:D
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da darkstefano »

E @Mostho come mai lo hai venduto? Non ti ci trovavi più?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rockwell 6S

Messaggio da jeky66 »

Io grazie a Mostho ;) mi ci trovavo molto bene, assime al futur è il rasoio che uso di più.
Lo definirei il rasoio per tutti.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Rockwell 6S

Messaggio da fabiocordal »

Lo sto provando da circa due settimane e stranamente mi ci trovo bene (finora tranne i Merkur 34 e 37, tutti gli altri scartati).
É bello pesante, a occhio siamo sui 100 g e qualcosa. Aspetto grezzo ma costruito e rifinito abbastanza bene; da questo punto di vista ha il solo difetto che se il manico non è perpendicolare alla testa, quando lo avviti va storto, per cui devi svitare e sistemare. Stesso problema col manico bulldog Ikon per cui presumo sia una non perfetta filettatura del perno della testa. Comunque nulla di problematico. Inoltre trovo che la finitura della testa ostacoli un po' la scorrevolezza quando ti radi: ha un non so che di "poroso" che non lo fa scorrere al meglio (in questo senso la finitura cromata penso sia il top). Confezione molto curata, tipo above the tie, forse anche meglio.
A settaggi bassi (1 e 2) non si sente, é una piuma... peccato che però non tagli. Dal 3 in poi si comincia a ragionare, diventando progressivamente più efficace. Al 6 (l'ultimo) é ovviamente efficace ma non aggressivo... e lo dice uno che trova il Futur a 1 troppo aggressivo....
Lo sto usando in configurazione 6-6-4 (barba quotidiana, sensibilità pelle normale, durezza barba normale)
Non ho avuto irritazioni né tagli né problemi di saltellamento della lametta in contropelo.
Nel complesso lo reputo uno strumento buono, però considerato il prezzo (circa 100 €) penso che i due Merkur siano migliori per le mie esigenze. Lo proverò con qualche altra lametta che ho ordinato e poi deciderò se tenerlo.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

darkstefano ha scritto:E @Mostho come mai lo hai venduto? Non ti ci trovavi più?
scusa la risposta tardiva (un anno? :mrgreen: )
no no un eccellente rasoio.
Semplicemnte ne avevo (ho?) troppi e quindi ho fatto una pulizia!
:D
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Rockwell 6S

Messaggio da barbabravo »

Riapro il thread per postare la mia soddisfazione dopo tre mesi circa d'utilizzo intensivo. Posseggo il V2.
Rasoio E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E dal rapporto q/p elevatissimo.
Efficiente e dolce al contempo. Faccio quotidianamente 3 passaggi @4/2/2 oppure @3/3/3. con Astra verdi. Costruzione eccellente, finiture ottime. Il miglior rasoio provato fino ad ora...
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rockwell 6S Clone 3D Printed

Messaggio da ischiapp »

Per chi non ama il peso, o il costo di Rockwell 6S / 6C, esiste anche il clone in stampata 3D.
Con l'aggiunta di altre due versioni, da due e quattro piastre.
viewtopic.php?f=10&t=10553&p=290903#p290903
Utente BANNATO
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Rockwell

Messaggio da enrico.fasulo »

Ordinato ieri il Rockwell 6C . Devo smettere di leggervi ! :lol: :lol: :lol:
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Rockwell

Messaggio da hamleto »

enrico.fasulo ha scritto:Ordinato ieri il Rockwell 6C . Devo smettere di leggervi ! :lol: :lol: :lol:
Ti piacerà sicuramente ;) È diventato il mio rasoio di riferimento con il setting 4-4-2, facci sapere anche le tu impressioni...
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da enrico.fasulo »

Rockwell 6C consegnato da 5 minuti. Aperto. Bellissimo, rifiniture da paura (Ikon levati di torno !!!). Il modello Chrome luccica che è una bellezza. Domattina prima rasatura. Vi terrò aggiornati.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Maxabbate »

Da amante dei rasoi mild, ti dico che la piastra 1-2 è veramente poco utile. Passa direttamente a 3-4.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”