NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Marpes »

Preso anch'io il Qshave a 3,82€ spedito :D Sono proprio curioso di provarlo!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da tribo75 »

P.s.grrrr a quel prezzo è imprendinile per chi non è un nuovo iscritto
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da pinopao »

adesso mi fa rabbia averlo pagato 10 euro...
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da guiduccio »

Grazie di cuore per la dritta RADONAUTA!Ci faccio un salto...
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

Arrivato il qshave! 8 euro e passa la paura...
È in ottime condizioni, forse ha una leggera differenza di mezzo mm tra destra e sx di inclinazione.
Domani lo testo e vi dirò se è solo velleità estetica o funzionale.
Comunque per 8 euro che volete. Pure il pennellino di pulizia ti ci danno ahahhaha
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
invictus
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2016, 12:22
Località: Sicilia

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da invictus »

Complimenti per l'acquisto, aspetto il tuo parere di questo rasoio. :)
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

Bene, provato stamani con set verde di proraso e Personna.
Settato a 4.
Il rasoio si presenta pesante, ma solido, senza giochi. La regolazione è senza scatti, fluida. Stranamente permette di andare sotto #1 di mezza misura, ma a #6 si blocca non permette una forzatura dell'apertura. Ben bilanciato alla rasatura risulta intuitivo.
Avevo accennato a una lieve differenza tra lo spazio tra testina e lama ma risulta solo una lieve imperfezione che non comporta alcun disagio. Per intenderci se lo setti a 4 è come se un lato è a 4 e l'altro è a 4,3. Non te ne accorgi.
Vabbè.
Comunque la rasatura è stata piacevole, confortevole, molto rilassata. A @4 in 3 passaggi ho avuto un BBS modesto, ma in cambio di una pelle per nulla stressata. Voglio provarlo anche a 2 o 3 anche se 4 mi sembra il limite per la mia barba per avere un BBS almeno di qualche ora.
Sono curioso di provarlo a 6 per avere un paragone con il mio amato muhle r41.
Il rapporto qualità prezzo è straordinario, non posso (e non lo farei mai) paragonarlo al futur, anche perché secondo me anche se ottimo la questione tempo/usura/qualità dei materiali farà da giudice. A volte ho acquistato oggetti di matrice orientale con un rapporto qualità prezzo sorprendente ma che mi hanno lasciato dopo 2 settimane a causa di qualità scarsa dei materiali sottoposti ad usura.
Probabilmente sarà il clone che mi farà acquistare il futur.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da tribo75 »

Ho provato il qushave di un amico, settaggio 3,5 pelo e 2,5 contropelo e ritocchi, BBS perfetto senza tagli o abrasioni tanto che a distanza di 24 ore ho ancora la pelle liscia.
Personalmente non noto una differenza di due tacche con il futur (che possiedo) come indicato da alcuni, per me sono praticamente identici come aggressività.
Un lato è leggermente più esposto dell'altro ma la differenza è talmente poca da non riuscire a quantificarla con l'uso del calibro ventesimale.

@Barbavetrata se vuoi ancora più aggressività una volta arrivato a 6, fai pressione sul cap e ruota leggermente finchè non salti l'aletta di blocco, così il tuo Zero risulterà il precedente 6, il 6 diventerà 12.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

Oggi sbarbata a #6. La lama ovviamente si sente di più, e l'utilizzo richiede più tecnica, in quanto con un inclinazione sbagliata la lama gratta. Buona rasatura , confortevole, più profonda. Mi viene naturale il paragone con il mio amato muhle r41, anche se sono 2 rasoi diversi e 2 geometrie diverse.
L'r41 da una rasatura un po' più profonda, più rigida e precisa, anche grazie al sistema di serraggio della lama implacabile.
Sono soddisfatto di questo qshave, non cercherò di aumentare l'aggressività, sia perché x quello ho il crucco, ma anche perché credo sia chiedere troppo x quel tipo di geometria.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
invictus
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2016, 12:22
Località: Sicilia

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da invictus »

Grazie per la tua recensione. ;)
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

Oggi sbarbata a #2 e a #3. Peccato già mi vedevo uomo Gillette nella pubblicità del qshave in tv, ma ho dovuto ricredermi.
Inizio la sbarbata a #2, e noto che un lato non va... Bah penso, devo cambiare inclinazione, ma cambia poco. Cambio lato, e fila... Guardo meglio e scopro l'arcano.
Praticamente ricordate quella piccola differenza si inclinazione tra i 2 lati del rasoio? Beh ora l'ho valutata, è 1-2. Perché quando è settato a 2 l'altro lato sta quasi a zero. Ma la cosa peggiore è che non sta a zero in tutta la lunghezza ma è variabile, come quando usate un rastrello sul terreno tenendo un lato leggermente alzato, cosa viene? Una porcheria, come la mia rasatura.
Ho provato al alzare fino a 4 ma la differenza si percepisce, e non so come si è pure accentuata.
Tanto che un taglio sul baffo me lo sono guadagnato.
Beh penso (ne ero convinto) che la qualità un minimo si paga, e non si poteva richiedere di più da un regolabile che sta ora a pochi euro.
Esemplare fallato? Forse sarò stato sfigato ma anche questo è un risultato di una fabbricazione superficiale frettolosa e con materiali scadenti.
Magari domani lo smonto provo a giocarci chissà che non lo raddrizzo.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
invictus
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2016, 12:22
Località: Sicilia

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da invictus »

Ovviamente la qualità ed i controlli qualità ( soprattutto ) si pagano incidendo parecchio sul prezzo finale. :roll:
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da tribo75 »

grazie per la tua recensione, per adesso è la prima totalmente negativa ma è giusto che si sappia che ad un costo così basso, possano presentarsi i difetti che hai riscontrato
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da mandello »

Arrivato stamattina il Qshave, lo avevo ordinato il 15 aprile, direi velocissimo!!!

L'oggetto non mostra imperfezioni, la regolazione funziona bene senza incertezze e nella scatola sono inclusi un pacchetto di lamette ed un piccolo spazzolino.
provato stamattina e, come altri utenti, ho riscontrato una lieve differenza tra lo spazio tra testina e lama ma risulta solo una lieve imperfezione che non comporta alcun disagio. Per intenderci se lo setti a 4 è come se un lato è a 4 e l'altro è a 4,3. Non te ne accorgi. (ho volutamente citato la frase di un altro post).

In sostanza però questo tipo di rasoio non mi piace, testa molto grossa che quindi rende poco precisa la rasatura per chi come me ha una barba contornata,
decisamente comodo comunque per chi ha esigenze più "canoniche" e soprattutto un vero campione di efficienza e versatilità ad un prezzo realmente ridicolo!

Voto 9/10

Continuo a non capire poi chi ha necessità di usare questo tipo di rasoi settati su 5 o 6 per una rasatura quotidiana, un oggetto del genere settato a 6 lo userei per tagliare la barba di settimane e non di giorni!
Per un uso normale 0 o 1 a mio avviso son più che sufficienti!

Morale della favola....per esigenze di spazio probabilmente lo regalerò a mio fratello ed io mi tengo il fido EJ89 per i viaggi e le emergenze... :D
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

Il settaggio alto regola il rasoio per una rasatura più aggressiva o profonda, indipendentemente dalla lunghezza della barba.
Poi con barbe dure con 1 o addirittura 0 strappi il pelo.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Natale »

L'ho eletto a rasoio da viaggio....
Domani con me....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da clabg81 »

Mi avete convinto... Ordinato su aliexpress il qshave :-)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Ramek »

A me ancora non è arrivato... eppure l'ho ordinato un bel po di tempo fa.... Aspetto fiducioso.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da andrea_sdl »

Confermo la bontà di questo rasosio. Tendevo a non rasarmi frequentemente perchè mi irritava molto, con questo rasoio invece ottengo un buon BBS anche con rasature giorno dopo giorno. Per il prezzo è difficile lamentarsene :)

Oltretutto nonostante l'apparenza liscia ha un ottimo grip
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Molix »

Ramek ha scritto:A me ancora non è arrivato... eppure l'ho ordinato un bel po di tempo fa.... Aspetto fiducioso.
Confesso di averlo ordinato perché non ho mai provato un regolabile e mi scocciava spendere subito per il Futur originale. Se mi troverò bene, sicuramente la Merkur sarà contattata dalla scimmia...
L'ho ordinato il 28 Aprile ... speriamo che arrivi prima delle vacanze :?
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Ramek »

Io l'ho ordinato il 1 Aprile... spettiamo ... :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da drughet »

ho il ming shi,mi sn rasato il cranio ultimamente,con questo rasoio. abbinato a personna platinum. un ottimo lavoro senza nemmeno un taglio.

rispetto al vero futur,e' come se fosse "piombato" per cui a 3 fa il suo lavoro senza essere troppo aggressivo.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da marenko »

Marpes ha scritto:Preso anch'io il Qshave a 3,82€ spedito :D Sono proprio curioso di provarlo!

Ciao, puoi postare il link? A quella cifra lo proverei volentieri.

Grazie
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

drughet ha scritto:
rispetto al vero futur,e' come se fosse "piombato" per cui a 3 fa il suo lavoro senza essere troppo aggressivo.

Perciò il futur originale è un po' più aggressivo, a parità di settaggio?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da drughet »

no e' il contrario,il ming shi e' la meta' dell aggressivita' del futur
Rispondi

Torna a “Generale - DE”