NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da SweeneyTodd33 »

scusate l'OT le lame in dotazione le avete provate o cestinate subito?
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da pinopao »

Incuriosito dalla discussione alla fine ho ceduto anch'io e l'ho preso per 10 euro e spiccioli

se vi interessa, tra 8 giorni il prezzo scende a 8,29€: https://it.aliexpress.com/item/Men-Doub ... 25508.html

vedendo un paio di video su youtube devo dire che le impressioni sono positive, vediamo quando arriva...
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Ramek »

Hai preso la versione Qshave, non riporta la descrizione "full zinc", sarà lo stesso? Il confezionamento è sicuramente diverso.
Quando arriverà ci farai sapere. Un saluto e complimenti per l'acquisto... io ancora resisto...non so per quanto però ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da pinopao »

si alla fine ho preso quello che costava di meno, dando per scontato siano tutti uguali...
ho visto che alcuni danno in più la scatoletta in plastica ma onestamente preferisco risparmiare qualche spicciolo :D

edit: scorrendo nella pagina trovo la scritta "material: zinc alloy"
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Roan »

Arrivato dopo 25 giorni, oggi l ho provato. È la copia del Futur colore silver. Qualche punto nella lucidatura non è perfetta ed infatti si vede qualche punto color rame, che un po' ti fa girare i cabbazizi, comunque poi capisci che non incide. Anche la stampa dei numeri lascia a desiderare. Arrivato nella scatolina di cartone incartata con la plastica con le bolle e 5 lamette in regalo Ming Shi, niente custodia. La lama è centrata, facile a inserire, il rasoio ha un peso importante. La regolazione scorre bene senza scatti. Lo setto a 2, metto la sua lametta, pre con Proraso Verde, sapone Proraso Rossa e via. Si sente, basta poggiare e accompagnarne il peso e fargli strada. Sicuramente incute rispetto soprattutto a un neofita come me, ma taglia profondo. Già alla seconda passata con l angolato, non c era più niente, e dopo essersi portato via la barba, mi ha lasciato un ricordino sul labbro, ma per colpa mia. Infatti, abituato con quella piuma del Lord l6, mi sono distratto e zac. La lametta non mi è sembrata un granché, ma non mi sento di giudicarla perché oggi era una sbarbata sperimentale. Certo la mole non aiuta, soprattutto nei ritocchi.. comunque il ragazzino va educato...
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da drughet »

ho ceduto pure io alla scimmia,e mi sn preso il ming Shi shaver 2000s,sebbene non mi servisse ad un kaiser.Visto che ho gia' il Futur originale.
L ho provato varie volte,e secondo me e' come se fosse depotenziato rispetto al futur vero.
A 6 il ming shi,rimane sotto di 2mm rispetto il 6 del Futur
se si forza oltre il 6,si apre e si svita proprio come una cineseria..
la costruzione e' DA CINESERIA.
(ho smontato varie volte il Futur,quindi la materia vera si vede,nel tedesco,compresa filettatura ottonata anti ossido del manico .la zama nel cinese)
L'ho trovato ottimo sul cranio,settato a 3,con Sputnik.
ma mediocre in volto..
per fare quello che si fa a 1,col futur ,ming shi va settato a 3
e' perfetto secondo me per i viaggi,se si rompe o lo perdi chissenefrega. poi regolabile per cranio e barba,comodo
Se perdi un Futur..sono madonne..
Comunque,non va dato per scontato.mi sn affettato mica male sul lato destro nuca per troppa confidenza.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Natale »

Il Ming in venti giorni è sbarcato a Milano....
Adesso danza della pioggia propiziatoria a piedi nudi.... :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
thesnake
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2016, 10:37
Località: Torino (provincia)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da thesnake »

Ciao,
ieri mi è arrivato il Qshave, mi sembra buono (non ho mai provato il Futur); però stamattina provando a radermi ho riscontrato solo un difetto: sembra che la lametta sporga più da un lato.
A occhio quasi non si vede, ma sulla pelle ho notato la differenza.
E' capitato a qualcuno?
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da walter56 »

A me, c'è una piccola differenza tra i due lati ma si sente.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Trepassate »

Anch'io ho la medesima esperienza di Walter.
Si sente eccome.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da tribo75 »

Io ho lo stesso difetto l'ho riscontrato su rasoi vintage e rasoi moderni di marca, ad esempio su un Gillette tech in acciaio così come su un Gillette Black Beauty e anche in un Merkur 25c open comb
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Trepassate »

Se leggi la discussione sul Fatip, non si chiama difetto, ma simpatica caratteristica del rasoio.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da HxH »

tribo75 ha scritto:Io ho lo stesso difetto l'ho riscontrato su rasoi vintage e rasoi moderni di marca, ad esempio su un Gillette tech in acciaio così come su un Gillette Black Beauty e anche in un Merkur 25c open comb
Tribo lo compri o no questo qshave ;-)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da HxH »

Ciao ragazzi un'amico del forum ne ha acquistati due e uno è diventato mio ;) ,posto delle foto, premesso che non lo ho ancora provato.
487814878248783487844878548786
Domani sicuramente sarà sbarbata sicura :D
quicky
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2016, 1:23
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da quicky »

Arrivato da qualche giorno anche a me, ho notato che spontandolo sotto la testina si nota una parte che va sul ramato, constatato anche tu questa cosa? potrebbe darsi una verniciatura non accurata? Comunque a me è capitato di trovarci un po di polvere e dello "sporco" sulla filettatura e parti interne, come l'hai pulito? grazie in anticipo
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Ramek »

Arrivato a €7.60 non ho resistito, preso...
Vediamo quanto ci mette ad arrivare.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da HxH »

Niente di tutto ciò il mio era pulito quicky, comunque gli o ho dato una passata di detersivo piatti con uno spazzolino, riscaquato in acqua calda e messo ad asciugare
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Natale »

Il Ming è a Napoli e spero che domani me lo consegnino...
Vedremo se è una cinesata o, considerando anche il basso prezzo, una buona manifattura...
Son curioso...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Tormes »

Il mio Qshave è arrivato oggi. A prima vista il rasoio sembra davvero ben rifinito, senza la più minima sbavatura nella satinatura.
Dopo una bella pulizia è pronto per la rasatura di domani. Vi farò sapere...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Tormes »

Questa mattina armo il Qshave con una Personna nuova di pacca ed inizio la rasatura.
Pennello di cavallo e Sapone Cade di L'Occitane che monta meravigliosamente.
Il rasoio regolato a 2 scivola magnificamente, producendo il canto tipico del Futur.
Anche il peso è lo stesso del teutonico, così come l'effetto sulla pelle e l'inesorabilità del taglio.
A questo punto ho deciso di confrontare il cinese con il tedesco arrivando alla conclusione che... sono contento di aver comprato il Futur cromato, altrimenti farei fatica a riconoscere l'originale dalla copia.
48870

Per me è promosso a pieni voti
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da jeky66 »

e quello nero?
qualcuno lo usa?
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Tormes »

Quello nero è il Vigour. Si tratta di un bel rasoio, un filo più aggressivo del Futur. Tra l'altro è il più pesante del gruppo...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Natale »

Stamattina ho usato il Ming Shi per la prima volta....
Assomiglia al Futur in modo notevole....
Qualche piccola differenza c'è....all'interno del cap c'è più distanza tra i piolini ed il bordo estremo interno dello stesso....è comodo per una pulizia più accurata....il peso, notevole, mi pare inferiore al Futur....
Peccato per un piccolo graffio alla base del manico....ha valenza solo dal punto di vista estetico....a guardar bene sul mio esemplare noto anche una non perfetta finitura sul bordo testina....questione, però, di sesso degli angeli che non rileva dal punto di vista dell'usufruibilità del rasoio..
Il cap si richiude con uno " sforzo " superiore....una volta ingabbiato resta stabile senza alcun movimento lasco...
In approccio sul viso, il feedback è diverso...."sento" che non mi sto radendo con il Tedesco...
La rasatura è comunque notevole....il gap rispetto al futur settato a 5/6 è inferiore ma non noto disallineamenti....è comunque aggressivo...
Ad 11 euro è un attrezzo che li vale tutti ad oggi...sul lungo percorso si vedrà... serve a dar riposo al suo illustre competitor e può rappresentare un'ottima soluzione per i viaggi...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Tormes »

Da quando è arrivato dalla Cina, continuo ad usare il Qshave (ammesso che sia un prodotto diverso dal Ming Shi).
Devo dire che le mie prime impressioni sono state confermate: si tratta davvero di un ottimo rasoio, ben costrutito e magnificamente rifinito: faccio davvero fatica a trovargli una pecca rispetto al Futur.
Visto il prezzo davvero basso, al momento dell'acquisto ho deciso di prenderne due: il secondo l'ho passato ad un amico, anche lui malato di wet shaving e possessore di un Futur: anche da parte sua il feedback è stato totalemente positivo.
A quella cifra (il Qshave è proposto a meno di 7 Euro) è davvero impossibile trovare di meglio.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da guiduccio »

Arrivato oggi il ming shi...sembra proprio di ottima fattura,belle rifiniture,ottime condizioni!Tra l'altro anche l'imballaggio era buono...Ora siccome è la.mia prima volta con un regolabile,vorrei chiedervi:di che manutenzione ha bisogno questo rasoio?Come si smonta?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”