NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da jeky66 »

Oggi mi è arrivato il Q-schave nero :)
Stasera la prima sbarbata, poi vi dirò.
5515955158
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Ramek »

Bello, preso su aliexpress?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da jeky66 »

Yess!!
il Vigour nero, non lo più trovato e ho preso il Q-schave, credo che siano uguali.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Tormes »

Sono simili, ma non uguali.
Il QShave è più leggero e meno cattivello del TX18.
Restano entrambi dei rasoi dalle caratteristiche notevoli.

P.S. Per chi si fosse deciso solo ora, su Aliexpress ho visto il mitico QShave rimarchiato Yintal al prezzo più basso di sempre!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
leonardus

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da leonardus »

Ordinato il 30 novembre il Ming Shi 2000s con base d'appoggio e 5 lamette a €7.98... :shock: leggendo questa discussione, non penso me ne pentirò (per quella cifra, poi...)
Attendo... anche se mi sa che con la buriana logistica per le feste natalizie, lo vedrò a gennaio... :cry:
Intanto mi alleno con il wilkinson classic... anche se
clabg81 ha scritto:dopo 3 rasature senti gia di voler di piu...
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbone »

leonardus ha scritto:e 5 lamette... non penso me ne pentirò (per quella cifra, poi...)
Le lamette secondo me le devono smaltire. Veramente pessime... :D
:mrgreen:
leonardus

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da leonardus »

Si, anche da altri commenti, delle lamette mi interessa assai poco... stavo pensando di abbinare il clone cinese alle personna...
intanto... aspetto :cry:
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Crononauta »

Ok... inorridite ma... :ugeek: arrivato ieri il Qshave. Posto che l'ho preso nero proprio perché il "vero" Futur non è offerto in questa colorazione, per cui metto a tacere i vari scrupoli etici, non essendo di fatto un "vero" clone come poteva essere quello grigio.

56148

56149

56150

Il rasoio si presenta in una confezione semplice ma curata, perfino sorprendente se si pensa che costa 10 euro spedito!
È ben rifinito; il peso denota una costruzione massiccia e trasmette sensazione di solidità. Il colore: nelle foto è spettacolare, ma dal vivo mi sono accorto che un rasoio nero risulta anonimo e spento. Forse c'è un motivo se il nero non è molto usato per i rasoi.
Orbene, lo armo con una Astra verde e passo alla prova. Non avendo idea del settaggio (va da 1 a 6), regolo a metà, a 3.

Oh, è fantastico. Il passaggio sulla pelle è delicatissimo quanto efficiente. Ottengo facilmente un BBS anche senza dover fare un "vero" contropelo, riservandolo solo a qualche ritocco locale. La testina è un po' ingombrante e richiede un po' di attenzione in zona baffi, per il resto nessuna difficoltà.

L'unico vero fastidio del rasoio è in una cosa insospettabile: se lo devo appoggiare, di solito lo metto "di taglio" in modo che poi sia più facile da riprendere in mano. La forma del lato "corto" della testina, qui, è fatta per poterla sganciare e sostituire la lametta. È leggermente incurvata, per cui su quel lato il rasoio non sta appoggiato! Si è costretti ad appoggiarlo per il lato "lungo" (come nella terza foto qui, insomma), non c'è alternativa! Vabbè è un male da poco ;)

Non ho riscontri con i settaggi del "vero" Futur. Ho letto che il vero Futur è molto più aggressivo: sarà vero, questo anche a "metà" settaggio è delicato, anche se sufficiente per una rasatura perfetta. Lo trovo estremamente equilibrato tra aggressività ed efficienza.

In definitiva, visto il costo, è assolutamente un must have!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da ares56 »

Crononauta ha scritto:L'unico vero fastidio del rasoio è in una cosa insospettabile: se lo devo appoggiare, di solito lo metto "di taglio" in modo che poi sia più facile da riprendere in mano. La forma del lato "corto" della testina, qui, è fatta per poterla sganciare e sostituire la lametta. È leggermente incurvata, per cui su quel lato il rasoio non sta appoggiato! Si è costretti ad appoggiarlo per il lato "lungo" (come nella terza foto qui, insomma), non c'è alternativa! Vabbè è un male da poco ;)
Vero, ma la forma della testina consente di appoggiarlo sul lato lungo senza che la lametta urti qualcosa... ed è esattamente così anche per il Futur.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
leonardus

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da leonardus »

Crononauta ha scritto:Ok... inorridite ma... :ugeek: arrivato ieri il Qshave. Posto che l'ho preso nero proprio perché il "vero" Futur non è offerto in questa colorazione, per cui metto a tacere i vari scrupoli etici, non essendo di fatto un "vero" clone come poteva essere quello grigio.
Ciao,
ho avuto problemi per la consegna del MingShi che avevo ordinato e, annullato l'ordine, ho preso anch'io il Qshave nero! Lo hai preso su AliExpress? Quanto tempo di attesa? Non vedo l'ora di riceverlo...
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Crononauta »

leonardus ha scritto:Lo hai preso su AliExpress? Quanto tempo di attesa? Non vedo l'ora di riceverlo...
Arrivando da fuori UE, poco più di un mese. Poi adesso sotto Natale ci sta che i tempi si allunghino ulteriormente. Comunque arrivano, basta avere pazienza.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da veck »

per chi è tentato dall'estremo qui:
http://www.rasage-traditionnel.com/t181 ... utur-clone" onclick="window.open(this.href);return false;
si spiega come portare il clone futur alla regolazione 12 (dodici).........
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Lizzero »

Ed eccoci qui....

finalmente oggi ho provato il Ming Shi 2000S ordinato il 22 novembre su Ali Express e giuntomi la settimana scorsa.
Faccio una premessa l'ho ordinato come Yintal ma mi è arrivato in confezione Ming Shi 2000S...quindi Yintal lo vende ma manco si prende la briga di rimarcarlo.....pagato meno di 5 dollari con spedizione omaggio.

Essendo io un fan sfegatato del Futur (che uso regolarmente a 6) ho voluto prendere questo clone a prezzo bassissimo (specie se confrontato con l'orginale) per comprendere fino a che punto ci fossero differenze. Mal che fosse andata avrei buttato via poco meno di 5 dollari.

Ed invece....
Fattura assolutamente ottima. Non ci ho trovato difetti. Ha un peso molto ragguardevole (quasi quanto l'originale), il meccanismo di regolazione lavora alla grandissima. La rimozione del coprilama funziona perfettamente e lama si centra molto bene e non gioca.
Vi confesso che mi ci sono messo proprio a cercargli il pelo (maledetti siano i pregiudizi) e non ci ho trovato niente di che.
Rade una meraviglia. Settato a 6 appare anche un tantino più gentile dell'originale.
Con lo Yintal WP01 avevo avuto la sensazione che i cinesi fossero davvero capaci di fare ottimi rasoi, con questo Ming Shi ne ho avuto ulteriore conferma.
Per 5 dollari mi son portato a casa un pezzo che ha davvero poco da invidiare all'originale che costa sui 70 Euro.
Altro che cineseria....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Tormes »

Caro Enzo,
ho espresso lo stesso concetto mesi fa, dopo aver ricevuto il primo "clone": sottoscrivo quindi ogni tua parola.
Possiamo discutere sulla scarsa originalità del progetto, ma si tratta di un prodotto dal rapporto prezzo/qualità sorprendente!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Romagnolo »

ordinato ora ora, non mi resta che aspettare :)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Caramon77 »

Crononauta ha scritto:
Oh, è fantastico. Il passaggio sulla pelle è delicatissimo quanto efficiente. Ottengo facilmente un BBS anche senza dover fare un "vero" contropelo, riservandolo solo a qualche ritocco locale. La testina è un po' ingombrante e richiede un po' di attenzione in zona baffi, per il resto nessuna difficoltà.

In definitiva, visto il costo, è assolutamente un must have!
Anche io posseggo il QShave Futur. Grigio satinato. E' stupendo e funziona da dio. Rade molto bene senza irritare, il sistema di sostituzione della lama è ottimo e la regolazione progressiva. Solo bisogna stare attenti all'allineamento, a regolazioni superiori al 2 può disassarsi. Credevo fosse indice di scarsa cura.

Poi mi è arrivato un Fatip che gestisce la lama assai peggio, quindi questo Qshave ha guadagnato punti.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Caramon77 »

Stamani per la testa ho usato il Qshave, invece del Fatip, volevo star sereno. Lametta Astra blu. Niente pre. Rasatura eccellente, considerando i miei capelli non posso pretendere di più.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Caramon77 »

Giorni fa sono stato in un negozio a prendere sapone e lamette (e vedendo un Fatip Gentile nero brunito... non ho resistito...).

Avevano un Futur originale e me lo sono guardato per benino.

Fermo restando che sarebbe giusto avere quello, e non dei cloni, devo dire che ad occhio e a tatto non l'ho trovato diverso dal mio QShave. Anche l'oscillazione della testa (inevitabile, temo) dovuta al meccanismo di regolazione è presente sia sul clone che sull'originale. Niente di grave, sia chiaro.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da clalbe60 »

Caramon77 ha scritto:Stamani per la testa ho usato il Qshave, invece del Fatip, volevo star sereno. Lametta Astra blu. Niente pre. Rasatura eccellente, considerando i miei capelli non posso pretendere di più.

Ciao che settaggio hai usato?
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Caramon77 »

ormai sto sempre sul 5 o sul 6, con lamette note. Con quelle mai provate a volte inizio più cauto. Gran figata 'sta cosa dei settaggi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Ennio
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2018, 15:29
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Ennio »

Provato oggi il qshave con astra verdi, mi sono trovato bene da una settimana che non facevo più la barba primo passaggio su 3.1/2 secondo 2.1/2 contropelo 1.1/2 una leggera irritazione sul collo ma a parte quello pelle liscia che dire X me è ok
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Caramon77 »

Eseguita manutenzione sul Qshave, esattamente come si farebbe sul Futur. Non avevo olii corretti (privi di odori) ed ho usato il WD40, che ha anche aiutato a pulire al meglio. Ora non solo il meccanismo di regolazione è fluido, ma la testina mantiene un perfetto gap destra/sinistra, cosa che prima non faceva. Gran rasoio sono molto contento. Però puzzerò di WD40 :-)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Caramon77 »

Ragazzi non sarebbe forse utile cambiare il titolo del topic ed inserire il Qshave 700, che è reperibile su Amazon.it?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Romagnolo »

Provato finalmente questa mattina con barba di 2 giorni, settato sul 3 con astra verdi. Pienamente soddisfatto dopo 2 passate WTG e ATG mi son trovato un bel BBS :D
Unico difetto la testina un po' grande che rende difficili i contorni per il resto veramente contento.
Curioso di provarlo con altri settaggi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Caramon77 »

Eh lo so, è un gran rasoio.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”