Merkur 34C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da Percy »

Penso di sì, é il Merkur 33c, lungo uguale: 8 cm. :)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Giuseppe87 »

Questo piccolo gioiellino era l'anello mancante della mia rotazione... ha tutte le carte in regola per essere decretato ad unico Rasoio "necessario" ad una persona normale... ma dato che per noi il superfluo è indispensabile abbiamo lunghe lunghissime rotazioni... :mrgreen:
Adesso che l'ho usato assiduamente negli ultimi giorni ne ho potuto capire veramente tutti i pregi... l'unica cosa che mi rammarica è per il grip del Manico per nulla paragonabile all 11C... per il resto veramente ottimo... prima dell inizio della sbarbata gia si gusta la goduria del risultato finale che sarà sempre e solo Perfetto.
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da L.B. »

Giuseppe87 ha scritto:... ha tutte le carte in regola per essere decretato ad unico Rasoio "necessario" ad una persona normale...
Vero. Però...
Io ho il Merkur 38C, che è un 34C con il manico più lungo, e non trovo che la sua efficienza di rasatura differisca da un più modesto (solo nel prezzo di vendita) Edwin Jagger DE89... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Valeriuz »

Ho letto che in alcuni modelli la lametta non è perfettamente "centrata" e va ogni volta sistemata meglio.

È un difetto comune o solo di alcuni modelli?
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Giuseppe87 »

Il mio è perfetto... non ho mai notato problemi di allineamento sinceramente
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Valeriuz »

Chiedo perchè ho visto che sono presenti segnalazioni del genere su forum di oltremare...

Anche se a livello costruttivo dovrebbe essere solido, poco importante imho se la finiture non sono eccezionali.
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da marenko »

Anche io non ho notato nulla per quanto riguarda la lametta.
Anzi, sono così fiducioso che non l'ho mai verificato.
Per me il 34c è una sicurezza ed infatti sono 2gg di fila che lo uso con grandi soddisfazioni.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Merkur 34C

Messaggio da Luke »

Valeriuz ha scritto:Chiedo perchè ho visto che sono presenti segnalazioni del genere su forum di oltremare...

Anche se a livello costruttivo dovrebbe essere solido, poco importante imho se la finiture non sono eccezionali.
In effetti io la devo centrare prima di serrarlo.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Merkur 34C

Messaggio da Maxabbate »

Preso in questi giorni da Teoman (grazie!). Ottimo rasoio, praticamente nuovo, lama perfettamente centrata. Rasoio nato per l'uso quotidiano.
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Valeriuz »

Penso che il problema della lametta non perfettamente centrata sia dovuto al meccanismo di apertura a due pezzi, magari quelli a tre pezzi sono più precisi.

Comunque ho provato recentemente il 38c, effettivamente se si inserisce con molta attenzione la lama è centrata, però bisogna perderci un po' più di tempo.
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da L.B. »

Sul mio 38C la lama si posizione sempre perfettamente centrata e senza che io faccia nulla di particolare o ci perda del tempo a fare tentativi... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

Valeriuz ha scritto:Penso che il problema della lametta non perfettamente centrata sia dovuto al meccanismo di apertura a due pezzi, magari quelli a tre pezzi sono più precisi.
No, i problemi di posizionamento che si possono riscontrare indipendentemente dalla tipologia del rasoio o dalla marca sono dovuti al gioco tra lametta e perni (per i 2/3 pezzi) e tra lametta e barra di inserimento (per i TTO). Possono essere casuali perchè determinati dalle tolleranze durante il processo di fabbricazione di rasoi e lamette, ma comunque facilmente risolvibili correggendo (se necessario) manualmente la posizione della lametta rispetto ai bordi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Merkur 34C

Messaggio da Maxabbate »

Mai avuto un Merkur che non fosse perfetto meccanicamente.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Merkur 34T Custom

Messaggio da ischiapp »

Sarebbe bello ... e lo è.
viewtopic.php?p=243346#p243346
Utente BANNATO
Woodcore
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2017, 14:44
Località: Padova

Re: Merkur 34C

Messaggio da Woodcore »

Ciao a tutti,

possiedo un rasoio Merkur 34c, ovviamente con il manico corto, e mi piacerebbe provarlo con un manico un po' più lungo. So che esiste il modello 38c, che è la versione a manico lungo del mio, ma non vorrei prendere un altro rasoio che dal punto di vista della testa sarebbe esattamente identico.
Sapete se per caso vengono venduti separatamente i soli manici della Merkur, in modo da poter comprare il manico più lungo da adattare alla mia testina?
Grazie
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti volevo chiedere un informazione oggi ho fatto la prima sbarbata con il merkur 34c e lametta bic crome platinum è una mia impressione o è meno profondo del wilkinson classic ? di solito con il wilkinson già alla prima passata il 99% della barba è tolta e una seconda passata serve per rifinire i punti critici ed il contropelo , invece oggi con il merkur ho fatto 3 passate niente irritazioni ma poi ho dovuto utilizzare il rasoio elettrico nei punti difficili e anche il contropelo è meno profondo del wilkinson .
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Merkur 34C

Messaggio da Iorek »

Il Classic e il 34C furono, nell'ordine, i miei primi DE (seguiti poi da molti altri...). Allora come adesso, l'impressione è che il 34 sia parecchio più efficace (e un po' più aggressivo) del Classic.
Nel tuo caso potrebbe trattarsi di un'angolazione non ancora ottimale con il 34?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

rudolf83 ha scritto:...oggi ho fatto la prima sbarbata con il merkur 34c e lametta bic crome platinum è una mia impressione o è meno profondo del wilkinson classic ? .... .
Direi proprio di no...probabilmente devi ancora prendere la mano con rasoio diverso per peso e dimensioni e trovare il corretto angolo di rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Trepassate »

Stamattina riavvitandolo dopo la pulizia, la testina mi è rimasta in mano. Si è rotto di netto il perno centrale. Almeno non è stato in seguito a caduta, come mi è successo per il Muhle 89, ma solo dovuto alla mia troppa forza nello stringere. È un viziaccio che ho. Urge visita da Preattoni....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da marenko »

Woodcore ha scritto:Ciao a tutti,

possiedo un rasoio Merkur 34c, ovviamente con il manico corto, e mi piacerebbe provarlo con un manico un po' più lungo. So che esiste il modello 38c, che è la versione a manico lungo del mio, ma non vorrei prendere un altro rasoio che dal punto di vista della testa sarebbe esattamente identico.
Sapete se per caso vengono venduti separatamente i soli manici della Merkur, in modo da poter comprare il manico più lungo da adattare alla mia testina?
Grazie

Non so se esistono i manici di ricambio della Merkur, però posso dirti con una certa sicurezza che su ebay ci sono manici molto simili, che non guastano l'estetica del rasoio, che potresti prendere in considerazione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

Woodcore ha scritto:...possiedo un rasoio Merkur 34c, ovviamente con il manico corto, e mi piacerebbe provarlo con un manico un po' più lungo. So che esiste il modello 38c, che è la versione a manico lungo del mio, ma non vorrei prendere un altro rasoio che dal punto di vista della testa sarebbe esattamente identico.
Sapete se per caso vengono venduti separatamente i soli manici della Merkur, in modo da poter comprare il manico più lungo da adattare alla mia testina?...
I Merkur 34C e 38C sono rasoi a 2 pezzi, non puoi semplicemente cambiare il manico come i normali 3 pezzi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da marenko »

Vero, mi ero dimenticato di questo piccolissimo particolare.
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Jena »

Col Merkur 34C.... con quali è meglio iniziare tra quelle che ho ordinato? Astra verdi, Bolzano o Feather?
Grazie
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da L.B. »

È sempre una questione soggettiva la lametta. Però, per iniziare, tra le tre proposte ci vedrei meglio una Astra verde. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: Merkur 34C

Messaggio da Jena »

Grazie.
Ora aspettiamo che arrivi il Merkur (previsto per giovedì) e le lamette.... chissà quando visto che le ho ordinate oltreoceano da Try Blade...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”