Merkur 34C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

Antonio Bove ha scritto:Nr.2
Mi chiedo cosa mai me ne farò del Feather Popular comprato insieme al 34c
Ma mica vuoi usare sempre lo stesso rasoio? Il bello è anche cambiare e provare le lamette per trovare le migliori combinazioni rasoio/lametta: il Merkur 34V è un ottimo rasoio ma il Feather Popular ti potrà stupire, magari abbinandogli le sue lamette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 34C

Messaggio da Antonio Bove »

@Ares
Mi fido...
Tranquillo che lo provo...
Mica posso lasciarlo intonso nel cassetto...
Ma delle Feather ho una sorta di timore reverenziale, anche leggendo le recensioni degli altri utenti...
Ed ho paura anche che mi piacciano, e di conseguenza dovrei ricomprarle... ma costicchiano...!!! :)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 34C

Messaggio da claudio1959 »

...Ma quale timore reverenziale!... ;) :)
E poi sul popular e sullo stainless fan miracoli
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da nagual »

Essendo inizialmente stato rapito dal fascino dei rasoi aggressivi.. ora, complice un sensibile incremento della mia tecnica, ho scoperto l'efficacia dei rasoi più dolci. Amo moltissimo i Gillette e di casa Merkur possiedo solo il 39C, quindi mi sono detto: perché non regalargli un fratellino?! ;)

In realtà, avendone già un discreto numero, un altro DE non mi serviva affatto, ma il Merkur 34C è veramente troppo bello e non sono riuscito a resistere :D
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Merkur 34C

Messaggio da frate79 »

Il 34 lo considero un metronomo, non un rasoio. Non sbaglia mai!
♐
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da nagual »

Bene bene! Sono sempre più curioso di provarlo! Domani mattina gli tocca!!! :)
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da nagual »

Provato!
Sono molto soddisfatto, facilissimo, molto amichevole. Tre passate e ho ottenuto una rasatura ottima con un perfetto BBS nonostante abbia usato una lama Derby all'ottava rasatura.
Come feeling l'ho trovato più "duro" rispetto ai vari Gillette, ma veramente piacevolissimo da usare.
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
sechi
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/08/2014, 21:35
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da sechi »

io uso il 34c da un paio di anni in abbinamento con le Astra verdi , derby e le personna .
Giudizio molto positivo e nessun taglietto .
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Merkur 34C

Messaggio da frate79 »

Preso dalla solita bananite, preso il fratellino GOLD per far compagnia al C.... e siamo a dieci Merkurini... :mrgreen:
♐
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da nagual »

Stamattina sbarbata al top con questo piccolo tedesco.. caricato con una Rapira nuova, tre passate scorrevolissime e molto molto efficaci!!!
Risultato: BBS perfetto e molto profondo.

Devo dire che mi piace proprio e non sono d'accordo con tutti quelli che sostengono che le finitute dei Merkur non siano al livello.. certo, non è scintillante come un Muhle, ma credo che anche questo faccia parte del suo fascino, è un rasoio robusto e austero, molto in linea secondo me, con la filosofia tedesca. Non è fatto per partecipare alle serate di gala, ma è ben fatto, massiccio e svolge meravigliosamente il lavoro che è chiamato a fare!
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur 34C

Messaggio da MoPaDa »

+1
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 34C

Messaggio da claudio1959 »

+1
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Durdon »

+1!
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Merkur 34C

Messaggio da Arma82 »

Utilizzo il 34HD da ormai otto mesi e essendo il mio primo DE dopo più di un decennio di gilette proglide e predecessori, posso dire che con tre passate e mezza riesco ad ottenere un ottimo BBS.
E' un ottimo rasoio, equilibrato e pesante, capace di accarezzare la pelle e tagliare la barba con precisione.
La mezza passata finale serve per rifinire dettagli, soprattutto zona mento, bocca perché avendo la barba dura e la pelle sensibile le sole tre passate canoniche (pelo, obliquo, contropelo) non sempre mi permettono di raggiungere il risultato desiderato :P .
Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente il futur, e perchè no versione dorata :D :lol: :lol: :mrgreen: ?
Arma82
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da nagual »

Sui gusti non si discute, ma prima del Futur, gli affiancherei un bel 39C ;)
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur 34C

Messaggio da MoPaDa »

+1 ...

... oppure un 37g ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Durdon »

MoPaDa ha scritto:+1 ...

... oppure un 37g ;)
.....il 37G(old) non è più in produzione purtroppo..

....ciccio, ne devi mangiare di michette prima di trovarne uno!! :D :D :D
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur 34C

Messaggio da MoPaDa »

:lol: ... se cerchi bene in giro c'è ... questo è il bello del www :D

mal che vada si fa un incursione nel cassetto di @ischiapp ... :shock:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Durdon »

MoPaDa ha scritto::lol: ... se cerchi bene in giro c'è ... questo è il bello del www :D

mal che vada si fa un incursione nel cassetto di @ischiapp ... :shock:

.....AAALT!!!....ovviamente intendo a prezzi moralmente umani.....se proprio devo scivolare nell'amorale propenderei anch'io per la seconda ipotesi! :lol: :lol:
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

Per il 37G, senza bisogno di spedizioni al sud dal dubbio esito positivo ( :twisted: :twisted: :twisted: ), nella relativa discussione (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=4853" onclick="window.open(this.href);return false;) c'è qualche indicazione di dove, forse, si può ancora trovare: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=70219#p70219" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Merkur 34C

Messaggio da Arma82 »

Senza gli otto mesi di scuola 34HD non sarei ora in grado di usare ed apprezzare in ogni suo aspetto il Merkur Futur. :) :mrgreen: 8-) 8-) 8-)

E' un ottimo maestro da consigliare ai neofiti. ;) ;) 8-)
Arma82
Avatar utente
theblindbard
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/11/2014, 11:54
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da theblindbard »

Preso come primo DE ormai 2 anni fa, leggendo proprio i consigli qui.
Confermo le ottime impressioni, è sicuramente un rasoio di riferimento! Nonostante io debba sicuramente affinare ancora la tecnica, ammetto, oltre ad un paio di volte di non essermi mai tagliato o di aver fatto grandi danni.

Per info io mi trovo benissimo con le Bolzano Superinox.
Vintage is the Way!
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 34C

Messaggio da claudio1959 »

Me lo avevano regalato ma lo avevo "snobbato"" finora
Grazie a voi me ne sono incuriosito, ed ora devo dire che lo trovo molto "friendly"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 34C

Messaggio da ischiapp »

claudio1959 ha scritto:Me lo avevano regalato ma lo avevo "snobbato" finora
:shock: :shock: :shock:
Eresia.
E poi a caval donato ... si guarda subito in bocca. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
brettio
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2015, 21:25
Località: Cosenza

Re: Merkur 34C

Messaggio da brettio »

Dopo quasi trent'anni di multilama stamani prima sbarbata con un Merkur 34c nuovo di pacca: beh, che dire, sono tornato indietro alla mia adolescenza, quando condividevo con mio padre "'u zappariellu" (non chiedetemi quale fosse perché non ne ho proprio idea) che mi torturava a sangue il viso. Stavolta, invece, seguendo i consigli di questo meraviglioso forum, la sbarbata è risultata soddisfacente anche se non proprio ottima a causa della tecnica ancora da perfezionare. Un grosso grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Generale - DE”