Merkur 34C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Merkur 34C

Messaggio da frate79 »

Finiture e costo di molto inferiori al 34C, ma come fratello gemello (più spartano) provate il Matador El Gordo, stesso piacere e profondità di rasatura.
♐
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

Discussione sui rasoi Matador: viewtopic.php?f=10&t=4182" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Merkur HD 34C ... rotto?

Messaggio da HLVS »

Stamattina, al termine della classica sbarbata domenicale, il mio Merkur 34C (comprato i primi di aprile) da un "2 pezzi" è diventato inspiegabilmente un "3 pezzi" :shock:

Mi son fatto la barba e poi, come sempre, ho provveduto a svitare la testina per riposizionare la lametta al contrario e lasciarla pronta per il sucessivo utilizzo. Ho eseguito il tutto con attenzione (sono maniacale per queste cose) e al momento di riavvitare il tutto mi sono accorto che la parte inferiore del Merkur si era sfilata dal manico. Inizialmente son rimasto un po' nel dubbio... ho pensato di non essermi mai accorto di avere per le mani un "3 pezzi" ma poi ho realizzato che c'era qualcosa di strano... :?: Non ho fatto nulla di particolare, nessuna forzatura del rasoio e il fondo si è semplicemete sfilato dal manico. Ovviamente, oltre a non capire come diavolo abbia fatto a sfilarsi da solo, non c'è neppure verso di reinserirlo NON PASSA :geek:

Morale... ho per le mani un "3 pezzi" Merkur, assolutamente nuovo, senza alcuna deformazione ne nel manico ne nella testina, ancora lucido e perfettamente INUTILIZZABILE... che faccio? :?:

HLVS
Ultima modifica di HLVS il 22/06/2015, 21:15, modificato 2 volte in totale.
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Re: Merkur HD 34C ... rotto?

Messaggio da HLVS »

Anellino maledetto!!! :evil:

L'anello di blocco per impedire lo sfilamento si era incastrato a fine manico. Una doccia di lubrificante ne ha favorito l'uscita dopo millemila tentativi! Per un attimo mi son ritrovato per le mani un "4 pezzi" ma ora è tutto OK! :geek:

HLVS
Ultima modifica di HLVS il 22/06/2015, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Merkur HD 34C ... rotto?

Messaggio da Crononauta »

Quell'anellino secondo me alla Merkur dovrebbero un po' rivederlo, anche nel mio Progress (perfetto per tutto il resto) quando svito la testina per rimuovere la lametta, l'anellino si dimostra "debole" e il gruppo della vite di chiusura resta lento e tende a sfilarsi.
Non inficia la funzionalità del rasoio, ma è un po' fastidioso a dire la verità.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Trepassate »

Dopo sei mesi di accoppiata BBS con Merkur 37 + Personna, ho trovato una nuova accoppiata: Merkur 34 + Feather.

Le Feather accoppiate con il Merkur 37, per la mia pelle e/o per la mia tecnica, non vanno bene (taglietti e rossori).
Vanno invece benissimo con il Merkur 34. Gestisco tranquillamente la rasatura senza problemi e con una velocità impressionante. Il taglio è profondo e senza conseguenze spiacevoli per il mio viso.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
massimo-roma
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/09/2012, 17:10
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da massimo-roma »

Ciao,
grazie a voi ho acquistato il Merkur 34C HD e devo dire che va alla grande!!!
Prima sbarbata senza problemi e veramente confortevole, anche per me che sono poco più di un apprendista principiante :mrgreen:
Ciao e grazie
proriso72
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: Merkur HD (34C)

Messaggio da proriso72 »

il 34c sarebbe la scelta giusta?


Secondo me no, l'89 è + agressivo del 34
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

Mi sembri Marzullo...: "Si faccia una domanda e si dia una risposta" ;).

Tutto è soggettivo, per molti è vero il contrario: il Merkur 34C è più aggressivo del Muhle R89...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pippogrv
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/10/2016, 18:31
Località: Catania e provincia

Re: Merkur 34C

Messaggio da Pippogrv »

Non mi stancherei mai di lodare le gesta di questo rasoio. È piccolo e ben bilanciato, è aggressivo in giusta misura, ma con la lametta giusta sa garantire una rasatura molto profonda. E rifinito molto bene ed è stato il mio primo rasoio. Da allora ne ho provati diversi anche tra i vintage ma lo reputo ancora eccezionale.
Con le gillette platinum si ottiene un'accoppiata vincente e fila via liscio come l olio.
Se deve essere il vostro primo rasoio è ultra consigliato considerando il fatto che essendo un due pezzi si evitano i rischi di tagliarsi le dita nel montare la lametta.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Merkur 34C

Messaggio da fabiocordal »

Pensavo di aver ordinato un 37c slant ma invece per sbaglio ho selezionato il 34c. Me ne sono accorto solo oggi quando ho aperto il pacco. Ho già un r89 e spero di non trovarmi con un mezzo doppione. Ancora non l'ho usato, sembra molto solido, più corto e pesante del mhule.
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Claudio59 »

Io ho un 34G, identico al 34C e ho anche l'EJ 89 che poi è il Mhule R89
I due rasoi sono molto simili come aggressività, ma il Merkur mi piace di più per il manico corto ed il peso
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Merkur 34C

Messaggio da fabiocordal »

Dopo una settima di utilizzo posso esprimere un'opinione: gran bel rasoio. Molto docile, praticamente impossibile tagliarsi, efficacia media. Ideale per un utilizzo quotidiano. Facendo un paragone con Mhule r89 ritengo che il nostro sia pari come efficacia, superiore in dolcezza e controllo (sarà per il manico corto?), superiore nel grip, a sensazione sembra un po' più pesante e meglio bilanciato nella distribuzione del peso. Come finiture non è certo scintillante ma il livello è più che accettabile. L'unico piccolo difetto che ho riscontrato é che bisogna dare un'occhiata ed eventualmente una sistemata all'allinemento della lametta (questione proprio di dettagli). Straconsigliato a chi cominicia.
Avatar utente
Emmecol
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2016, 13:19
Località: Lugano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Emmecol »

Oggi ho fatto la mia primissima esperienza con un DE: prebarba Cella, crema Cella montata con un Omega S-brush, Merkur 34C con la lametta compresa nella scatola, dopo tre passate ho usato un blocchetto di allume e poi AS Cella.
Nessun taglio, certo non il risultato migliore mai ottenuto ma ho pensato di accontentarmi per non stressar troppo il mio faccino.
Non vedo l'ora della prossima sbarbata!!
Anto83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2016, 16:51
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Anto83 »

...ma secondo voi il manico del Merkur 34C non è scomodo essendo cosi corto?
Il 38C essendo un pochino più lungo non facilita la rasatura? Sto pensando di comprare uno dei 2 ma non so decidermi su quale sia il piu' comodo per iniziare questo tipo di rasatura.... Helpppppppp.... :roll: :roll: :roll: :roll: :lol:
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Merkur 34C

Messaggio da Giampiero »

@Anto
manico lungo o corto credo proprio sia solo un modo tutto personale di "trovarsi"
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur 34C

Messaggio da HolidayEquipe »

per molti, il manico piu' corto è sinonimo di maggior controllo...maggior versatilità, maggior facilità nel raggiungere posti "scomodi"...baffi, mento...eccetera...
ovviamente chi ha buona tecnica non ha problemi di manico...pero' fossi in te prenderei il 38...(non è un'offesa alla tua tecnica)
io ho il 37...e ti dirò...sicuramente prendero' anche il 39...in effetti mi sembra un tantino piccolo...ma diciamo che è una sua caratteristica, uno dei suoi punti di forza..
Anto83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2016, 16:51
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Anto83 »

Grazie del consiglio 'HolidayEquipe'.... un sito a parte Amazon per risparmiare qualcosina sull'acquisto del Merkur 38C?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur 34C

Messaggio da HolidayEquipe »

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... order=DESC" onclick="window.open(this.href);return false;
sconto del 15% per tutti gli iscritti del forum e spedizione gratis se superi 80 euro...
Sito che non ha bisogno di presentazioni, una garanzia.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Il Merkur 34c lo uso da 2 settimane. Ottime rasature, ottimo esteticamente e ottimo il peso. Devo ancora abituarmi ai pochi centimetri di manico ma giá dopo le prime sbarbate riesco a gestirlo meglio. Sinceramente peró sono rimasto perplesso per il non perfetto allineamento della lametta con la testina, spero di non aver pescato un pezzo difettato. Davo per scontato che i tedeschi fossero piú precisi, poco male comunque...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Giuseppe87 »

Appena ordinato il rasoio in topic... dopo mesi di ottime, anzi ottimissime sbarbate con rasoi Must aggressiv mi sta prendendo la scimmia per i rasoi piu Mild... quei rasoi che agli inizi avevo ingiustamente snobbato pensando: "massi... prendiamo quelli cattivi..che cosi il BBS sarà sempre servito."
E cosi è stato... ma adesso, adesso che la tecnica si è affinata e il BBS mi viene anche con il Tech, ho pensato: "i cattivi alla mia portata li ho provati...." adesso iniziamo a provare i Buoni... :lol: :lol:
Appena arriva vi aggiorno.... un saluto Ragazzi
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Merkur 34C

Messaggio da geppo73 »

Complimenti! Hai preso un grande rasoio. È efficace e mai cattivo. Tra quelli che ho provato é forse il piú equilibrato. Quando lo uso mi offre rasature abbastanza profonde e molto dolci. Per me ha le giuste dimensioni per lasciarsi maneggiare con grande scioltezza. Con una lama affilata e una buona mano ti regala delle rasature ottime in grande scioltezza.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Giuseppe87 »

Provato questa sera il piccoletto di casa Merkur, che dire... di una delicatezza unica ma nonostante tutto efficente... lo reputo anche piu gentile Dell mhule r89, difficilmente mi sbarbo tutti i giorni, ieri sera ho usato il 37 nuovo nuovo ed oggi non ho resistito ad usare il 34, armato di un astra Blu nuova nuova.. Vitos verde e via con le mie solite 3 passate....risultato : pelle del viso che non si è nemmeno accorta della rasatura e un BBS al 90% che dire: Finalmente ho trovato un rasoio da tutti i Giorni... che nonostante la sua gentilezza regala delle belle sbarbate...adesso ho capito perché è uno dei rasoi piu venduti... sono veramente felice dell mio acquisto....ottime rifiniture e ottimo allineamento della lama, manovrabilità dello strumento grazie al manico corto eccellente ( non mi sono affatto sbagliato a ricomprare tutti i rasoi con il manico corto sono di una comodità per me non indifferente) unica pecca come per il 37 la zigrinatura del Manico molto lieve a differenza di quella dell 11C . Per il resto veramente soddiafatto
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Merkur 34C

Messaggio da Percy »

Giuseppe 87 sei un fenomeno... Hai colto tutte le caratteristiche dei tre piccoletti di casa Merkur. Sono già miei l'11c ed il 37c e la voglia di fare tris con il 34c cresce sempre di più! :lol: Mi spiace tanto per il mio primo DE 38c, sempre più un "martello" al confronto.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Merkur 34C

Messaggio da fabiocordal »

Esiste un Merkur 3 pezzi con la testa uguale uguale a quella del 34c?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”