Merkur 34C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 34C

Messaggio da gigetto »

Io proverei Astra Verde, Bolzano, le feather le lascerei ad un testa piatta, fosse anche un plasticone, lì come le Bic rendono bene anche sul rasoio Popular di feather, che è la morte sua.
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Claudio59 »

Fra tutti i rasoi che ho provato l'abbinamento 34C e Feather è fra i migliori
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: Merkur 34C

Messaggio da Jena »

Oggi è arrivato da Amazon il Merkur 34C!!!!
Oggi passo a ritirare il pacco da GLS con la D.R. Harris Marlborough Shaving Soap che è arrivata lunedì ed è rimasta in giacenza da GLS :/

Stasera lo provo con le Gilette Platinum in attesa che (spero a giorni) mi arrivino le lamette ordinate oltreoceano.
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: Merkur 34C

Messaggio da Jena »

Ieri sera il grande giorno :D

Omega48
D R Harris Marlborough (devo capir bene come montare la schiuma)
Merkur 34 con Gillette platinum (in attesa del postino dagli USA)
Davidoff Deep blue

Che dire... un altro pianeta rispetto al Wilkinson Classic.
Rasatura non perfettissima dovuta all’inesperienza nell’usare un DE (sono alla 4 barba in totale con un DE).
Zero tagli e nessun arrossamento!!!

Veramente soddisfatto!!!
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Merkur 34C

Messaggio da barbadoc »

Salve a tutti.
Ancora una volta devo ringraziarvi per avermi fatto conoscere questo piccolo gioiello. Da quando lo uso ho sperimentato lamette diverse (Astra, Gillette 7 o'clock, Superinox Bolzano) ma ho sempre ottenuto una rasatura profonda e senza irritazioni o arrossamenti. Anche la seconda passata, problematica per la mia pelle, scorre via con piacere. Pensate che uso il dopobarba Fine Snake Bite senza bruciore ne "saltelli sul posto". Veramente contento dell'acquisto. Ancora grazie.
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Merkur 34C

Messaggio da baol »

Rapira Swedish. Col 34c secondo me sono un’accoppiata fantastica. Rasatura dolcissima.
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Merkur 34C

Messaggio da barbadoc »

Non le conosco. Sicuramente le proverò :)
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Merkur 34C

Messaggio da baol »

Anche le Kai secondo me sono ottime col 34c. Ci sono molte variabili. Ma date le caratteristiche del rasoio, con lamette delicate la rasatura risulta davvero confortevole.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da L.B. »

Per molti anni, shavette a parte, il 34c è stato il mio unico rasoio. Ci abbinavo le Astra verde e mi ci trovavo bene. Poi ho rotto il 34c e ho preso il 38c, e su questo ho ottenuto migliori prestazioni con Personna...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da Claudio59 »

Per il miglor abbinamento é con le Feather
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da L.B. »

Parlare di miglior abbinamento in senso assoluto non è purtroppo possibile: ognuno di noi ha barba, pelle, esperienza e gusti differenti! A parità di attrezzatura, la mia percezione è/puó essere totalmente diversa da quella altrui...
Un esempio? Feather è stata una lama che mi ha "estasiato" a lungo negli ultimi anni, dopo un periodo altrettanto lungo di Astra verde. Di Feather ne ho consumato ad oggi diverse stecche da 100pz, ma da quando ho scoperto Kai qualche tempo fa, non riescono più ad "emozionarmi". Oggi medito di non ricomprarle più dopo che avrò terminato le scorte...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Merkur 34C

Messaggio da Maxabbate »

Quoto Claudio: su questo rasoio meglio Feather, leggermente meglio di KAI. Nel dubbio ne prendi 5 per tipo e le provi: ti sei tolto la curiosità con pochi spicci!!!
Se poi vuoi metterci anche 5 ASTRA BLU e 5 PERSONNA MED PREP direi che hai esplorato il meglio!
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Merkur 34C

Messaggio da baol »

Mah... il giudizio è sempre soggettivo e sono davvero tante le variabili.
Per molti anni ho usato solo feather e astra verdi, assieme a Merkur 34c e 39c.
Le Feather sono lamette molto efficaci ma non sono delicatissime.
Quando uso il 34c cerco delicatezza, quindi scelgo le lamette di conseguenza.
L’equilibrio lo cerco nel singolo componente, e non nell’abbinamento delle parti.
Cioè per me adesso non è più rasoio poco aggressivo abbinato a lametta aggressiva uguale rasatura perfetta.
Adesso cerco altro nell’abbinamento.
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Merkur 34C

Messaggio da barbadoc »

Prima barba del nuovo anno. Seguendo il suggerimento di baol ho montato una Kai: ottima rasatura senza irritazioni, nonostante la precedente sbarbata fatta ieri mattina. E, come sempre, il gioiellino si è' comportato egregiamente. Buon anno a tutti.
Mahler
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2017, 18:30
Località: Bolzano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Mahler »

Nonostante ami strumenti come il Fatip OC e l'R41, con il Merkur 34C ho sempre grandi soddisfazioni e rimane uno dei miei preferiti
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Smontato terzo pezzo rasoio Merkur 34c come rimontarlo?

Messaggio da clalbe60 »

Help me !!

Pulendo dopo la rasatura il rasoio mi è rimasto in mano (svitandolo..) il pezzo sotto che si ìgira per aprire chiudere la testa

Non riesco piu' a rimontarlo correttamente non si aggancia piu'

Come fare?

Vi è capitato?

Grazie mille
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

Leggi nella discussione: viewtopic.php?p=141247#p141247" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Re: Merkur 34C

Messaggio da clalbe60 »

Non ho trovato nessun anellino...

Ho fatto la stessa cosa sul 39c slant e ho lo stesso problema con altro rasoio da rimontare..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

L'anellino ci deve essere, è semplicemente una molla di metallo...forse anche a te è rimasto incastrato nel manico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Re: Merkur 34C

Messaggio da clalbe60 »

Credetemi non c'è nessun anellino
Mi era gia' successo con lo slant un altra volta mesi fa e il Commesso della Coltelleria Lorenzi di Milano a gran fatica me lo aveva sistemato
sul terzo pezzo c'è una scalalatura so che avevo riposizionato con quella ma non ricordo bene
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 34C

Messaggio da ares56 »

O l'hai perso quando ti si è smontato il rasoio o è rimasto incastrato dentro il manico...

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Re: Merkur 34C

Messaggio da clalbe60 »

Ho capitoooo si è li in fondo

Grazie Ares

Mitico
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Re: Merkur 34C

Messaggio da clalbe60 »

Gentilissimi mi hanno risposto alle 8 del mattino via mail anche dalla Merkur a cui avevo mandato mail ieri

56693
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur 34C

Messaggio da riky76 »

come tutti i wet shaver che si rispettino anche io ho tirato su in questi mesi un mio allievo... chiaramente ho iniziato regalandogli il solito classic che per fortuna ha fatto scattare la scintilla.

Dopo alcune settimane di apprendistato finalmente ha fatto da poco il grande salto con un 33C (uguale a 34 ma in 3 pezzi) e ne è letteralmente entusiasta, con tutto il corredo di lame che gli ho dato (diciamo un simil sample pack) si sta divertendo come un bambino e di volta in volta mi elenca i pregi delle lame usate (ad oggi già 7-8 diverse) quindi lunga vita alla nave scuola di casa merkur!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Alberto66
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/02/2018, 18:36
Località:

Re: [SCHEDA] Merkur 34C HD

Messaggio da Alberto66 »

Buongiorno al Forum. Io ho vari rasoi ma questo mi manca e stavo pensando all'acquisto. E' vero che esiste solo in versione Short?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”