Razorock Stealth Slant Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Schaden »

Salve, curiosando in rete ho trovato questo rasoio, uno slant-bar in bachelite di cui ovviamente mi sono innamorato e purtroppo nell'unico shop che ho riportato sotto risulta esaurito; qualcuno sa dirmi qualcosa in più o eventualmente dove potrei procurarmelo senza spendere una barca di soldi?
Su ebay è pieno di aste dai prezzi spropositati!

Immagine

http://www.italianbarber.com/razorock-s ... lant-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da cicciova »

Ciao, intanto mi sembra che sia di alluminio e non bakelite, poi da quello che so è stato prodotto per ora solo in edizione limitata, quasi come test drive. Il fatto è che non è detto che venga più prodotto in quantità regolari. Peccato perché ho letto e visto recensioni veramente positive sul rasoio
The only easy shave was today
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Ginex »

Specifications:

Complete Length : ~98mm
Handle Length: ~91mm
Handle Diameter: ~12mm
Handle Butt end Diameter: ~14mm
Weight: ~44 grams (1.6oz)
Material: 6061 aluminum
Finish: Black Anodize
Build: CNC machined head (billet), lathe turned handle (rod)
Se vuoi tenerti informato sulla produzione segui http://shavenook.com/thread-razorock-pr ... ant-update" onclick="window.open(this.href);return false;

o la pagina FB di RazoRock, dove ho letto questo:
14 giugno alle ore 5.10
Tom More : When is the eta for the new stealth slant, if you don't mind me asking?
RazoRock : I'm not 100% sure, maybe a few weeks
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Mino »

Rasoio in alluminio anodizzato in edizione limitata, costava 50 dollari.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mod,che tu sappia, non viene più prodotto? :o
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Mino »

Io sapevo che era un'edizione limitata.
Ma può anche darsi che sono semplicemente esauriti, visto che in ogni caso non era una produzione su vasta scala.
Manda una mail alla Razorock.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da DiodoroSiculo »

@Ginex

Precisazione:

Ringrazio Adriano per il link ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da 2e20 »

In realtà era una prova di produzione, una sorta di beta testing. Visto che il rasoio ha riscosso un grande successo, Joe di RR ha deciso di fare una produzione regolare, il cui primo batch è atteso fra qualche settimana.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da PIPPO »

Una domanda da profano, ma la colorazione black come la ottengono?
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Mino »

Tramite anodizzazione dell'alluminio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;


Immagine
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Luca142857 »

If you own the vintage German bakelite, this is NOT a replica! Let me repeat that, THIS IS NOT A REPLICA! We have made a number of significant design changes, from the geometry of the head to a complete re-design of the handle. Although the razor is still quite light compared to most DE razors on the market, it is more than double the weight of the vintage German bakelite. A lot of thought and time went into every aspect of the design and everything you see on the finished product was intentional. The most noticeable change is how the blade appears when seated and locked down. The blade does NOT sit parallel to the edge of the top cap (by design!), you can see this clearly illustrated in picture #4. This key design element allows the razor to be both efficient and smooth by eliminating unnecessary blade flare.


Immagine
Insomma hanno taroccato questo rasoio, che secondo loro aveva una "non necessaria" esposizione della lama per renderlo a detta loro meno aggressivo. Io ho provato il bachelitico ed è PERFETTO, ed anche dolce.
E poi hanno messo il filo della lama fuori allineamento con il cap e parallelo alla barra, ma che slant è? Mah!
Diciamo che è bello perché è nero opaco. Anche il disegno del manico è bello, ma non è troppo grande rispetto alla testa?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Schaden »

cicciova ha scritto:Ciao, intanto mi sembra che sia di alluminio e non bakelite, poi da quello che so è stato prodotto per ora solo in edizione limitata, quasi come test drive. Il fatto è che non è detto che venga più prodotto in quantità regolari. Peccato perché ho letto e visto recensioni veramente positive sul rasoio


Cavolo, il colore nero mi aveva tratto in inganno!

Immagine
Insomma hanno taroccato questo rasoio, che secondo loro aveva una "non necessaria" esposizione della lama per renderlo a detta loro meno aggressivo. Io ho provato il bachelitico ed è PERFETTO, ed anche dolce.
E poi hanno messo il filo della lama fuori allineamento con il cap e parallelo alla barra, ma che slant è? Mah!
Diciamo che è bello perché è nero opaco. Anche il disegno del manico è bello, ma non è troppo grande rispetto alla testa?[/quote]

perdonami, ma cercando in rete altre foto di slant notavo che anche in altri casi il cap non era parallelelo alla barra.. Immagine
Mi chiedo che differenza ci sia all'atto pratico, perchè non penso sia una cosa casuale no?
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da ares56 »

Schaden ha scritto:...perdonami, ma cercando in rete altre foto di slant notavo che anche in altri casi il cap non era parallelelo alla barra..
Mi chiedo che differenza ci sia all'atto pratico, perchè non penso sia una cosa casuale no?
Qualche informazione in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=3269" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Mino »

Secondo me fate confusione tra rasoi obliqui e slant, che sono due cose differenti.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Luca142857 »

Schaden,
The blade does NOT sit parallel to the edge of the top cap (by design!), you can see this clearly illustrated in picture #4.
Se guardi la foto del cap visto dall'alto noti quanto anche i produttori affermano; invece come anche tu affermi, anch'io ho notato che in tutti gli slant che possiedo -visto dall'alto- il filo della lama è parallelo al cap e non parallelo alla guardia.
In questo rasoio succede il contrario, giusto? ;)
Ultima modifica di Luca142857 il 27/06/2014, 20:09, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Luca142857 »

Mino ha scritto:Secondo me fate confusione tra rasoi obliqui e slant, che sono due cose differenti.
Perché dici che facciamo confusione? Pensi che questi rasoi non siano slant con lama in torsione?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Mino »

A quanto ne so io, e in base ad una vecchia discussione sul defunto forum(pace all'anima sua) rasoio obliquo è ad esempio il Bakelite che molti di noi hanno; lì la differenza tra filo della lama e base portalama è uguale per tutta la lunghezza della testa.
Negli slant, oltre alla conformazione obliqua, la differenza tra filo e base portalama non è uguale per tutta la lunghezza.
Questo è quello che so io, poi se le cose stanno diversamente illuminatemi :D
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da Luca142857 »

Massì facciamo due chiacchere che è sempre bene. ;)
Nel vecchio forum -sempre sia lodato- :D avevamo chiarito l'equivoco derivante del termine generico "slant" usato dagli angli per definire sia i rasoi con lama inclinata diritta sia i rasoi con lama inclinata in torsione; non la peggior imprecisione, visto che esiste anche un immotivato "closed comb" per definire una semplice barra. :roll:

Mino, non so quale sia il rasoio in bachelite "che in molti di noi hanno" a cui ti riferisci, comunque a mio avviso la faccenda sta così:

Nel rasoio bianco a sinistra si vede una lama inclinata ma evidentemente in torsione, nel rasoio nero a destra si vede una lama inclinata ma evidentemente diritta

Immagine
Immagine
Immagine
Nella vista dall'alto delle due teste possiamo notare che nel rasoio nero con lama diritta i fili della lama, del cap e della barra sono paralleli; mentre nel rasoio bianco con lama in torsione i fili della lama e del cap sono paralleli tra loro ma non con il filo della barra.
Nel rasoio "americanato" (sembra la modifica del bianco in torsione) è stato variato proprio questo allineamento caratteristico dei veri obliqui con lama in torsione.
Secondo me solo per fare qualcosa di diverso a fini commerciali. :roll:

Immagine
Ah! come distinguere un obliquo lama diritta da un obliquo in torsione?
Semplice! nei lama diritta il cap/coprilama può essere montato solo in un verso, nei lama in torsione il cap/coprilama può essere montato a piacere.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da ischiapp »

Ho sentito un uccellino ... su un nuovo lotto ... ancora a livello di prototipo ... per 200 fortunati.
Utente BANNATO
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Razorock Stealth Slant Razor

Messaggio da frate79 »

Lunghetta come sperimentazione, a pagamento poi.... Arriveranno mai ad una versione 1.0?
♐
Rispondi

Torna a “Generale - DE”