Standard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Standard Razors

Messaggio da Ginex »

Non mi sembra di aver trovato topic già aperti sull'argomento. Io lo segnalo come curiosità e come possibile prossimo acquisto nella categoria Moderno Rasoio Classico :-)

Immagine

http://standardrazors.com/products/standard-razors" onclick="window.open(this.href);return false;

Rasoio in alluminio "di qualità Aeronautica" come specificato dal produttore. In due versioni, Black e Raw dal peso di 48 gr. Il perno filettato è solidale al manico, e non al coprilama. La Standard Razors è un'azienda con base in Los Angeles. Il costo sul sito del produttore è di 69 USD. Trovato anche in Europa da Gallant & Klein a 56,80 €

Recensione : http://leisureguy.wordpress.com/2013/12 ... ard-razor/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Standard razors

Messaggio da Luca142857 »

Esteticamente, un rasoio così minimalista potrebbe anche andare, ma quel prezzo da cosa è giustificato? E quella filettatura a passo piccolo, se la madrevite è di alluminio, per me durerà pochissimo. :?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Standard razors

Messaggio da Ginex »

Leggendo in giro sembrerebbe che la vite sia in acciaio e che sia removibile da ambo le parti, in modo da poter usare il manico con altre testine e viceversa.
Actually, the screw that holds the handle to the head is 8/32 on one side and 10/32 on the other. The 8 goes into the head and if you can unscrew the handle or take the screw out of the handle it will work with any handle out there except Joris
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Standard razors

Messaggio da barbadura »

La testina è carina con quelle finiture, ma il manico fa veramente schifo..... :D :lol: :lol: :lol:
Il prezzo poi lo trovo assurdo, sarà sempre in alluminio, ma vista la caratteristica aeronautica di costruzione sarebbe stato più idoneo utilizzare del titanio o fibra di carbonio.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Standard razors

Messaggio da Luca142857 »

Ginex ha scritto:Leggendo in giro sembrerebbe che la vite sia in acciaio e che sia removibile da ambo le parti, in modo da poter usare il manico con altre testine e viceversa.
Actually, the screw that holds the handle to the head is 8/32 on one side and 10/32 on the other. The 8 goes into the head and if you can unscrew the handle or take the screw out of the handle it will work with any handle out there except Joris
Non è la vite in acciaio a preoccupare, ma la madrevite -se in alluminio- nel coprilama e nel manico: uno yogurt ha data di scadenza più lunga. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Standard razors

Messaggio da Luca142857 »

barbadura ha scritto:La testina è carina con quelle finiture, ma il manico fa veramente schifo..... :D :lol: :lol: :lol:
Il prezzo poi lo trovo assurdo, sarà sempre in alluminio, ma vista la caratteristica aeronautica di costruzione sarebbe stato più idoneo utilizzare del titanio o fibra di carbonio.... ;)
A me il manico ha ricordato un bastoncino di liquirizia. Perché non commissionare in quel di Rossano un rasoio usa e mangia? Si butta la lametta e ... gnam! :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Standard razors

Messaggio da claudio1959 »

Sì ma....Attento ad averla buttata, la lametta
comunque lo avevo notato, ma non lo ho segnalato vuoi per il prezzo vuoi per il problema madrevite...
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Standard razors

Messaggio da Luca142857 »

claudio1959 ha scritto:Sì ma....Attento ad averla buttata, la lametta
comunque lo avevo notato, ma non lo ho segnalato vuoi per il prezzo vuoi per il problema madrevite...
Ginex ha fatto bene a segnalarlo, è sempre interessante vedere e discutere di certe novità! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Standard razors

Messaggio da Gunnari »

I rasoi mi sembrano un po' troppo cari.. piuttosto io avrei gradito una testa più originale e sperimentale, quella montata sembra parente stretta di quella muhle r89...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Standard razors

Messaggio da Ginex »

Grazie Luca, è per questo che l'ho segnalato. A me incuriosiscono. A parte che mi piace il disegno (de gustibus... ) su alcuni forum c'è chi ha mollato l'Ikon o il Weber dopo aver provato questo.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Standard razors

Messaggio da claudio1959 »

Ginex ha scritto:Grazie Luca, è per questo che l'ho segnalato. A me incuriosiscono. A parte che mi piace il disegno (de gustibus... ) su alcuni forum c'è chi ha mollato l'Ikon o il Weber dopo aver provato questo.
OOOps!
Scusa Ginex, non vorrei averti dato la sensazione di aver criticato la tua segnalazione!
Anzi!

E...dpo quello che segnali sui forum, la cosa si fa diversa...
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Standard Razors

Messaggio da Ginex »

@Claudio: ma figurati.... tu che bazzichi il Piemonte saprai bene che "non tutti i gusti sono alla menta" !!! E ci mancherebbe...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Standard Razors

Messaggio da claudio1959 »

...domani vengo per un paio di giorni... :D
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Standard Razors

Messaggio da Emanuele »

Grazie Ginex per aver dato un nome a questo rasoio che da un po' di tempo a questa parte vedo sempre più spesso su Instagram e mi ha incuriosito e non poco!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Standard Razors

Messaggio da AlfredoT »

Non li avevo mai visti...
Io amo le linee più classiche: sembrano disegnati da Bang & Olufsen!
Troppo bianchi, troppo neri, troppo lisci, troppo cari!

(O forse sono da funerale? Nero in occidente e bianco in oriente?) :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Standard Razors

Messaggio da Ginex »

Sono troppo contento !!! E' appena arrivato !!

ImmagineImmagineImmagine

E' proprio bello !!! Pagato in tutto 48€ approfittando della spedizione gratuita dal sito del produttore.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Standard Razors

Messaggio da HxH »

Ciao ginex quando lo provi facci sapere una tua valutazione, dalle foto non sembrerebbe male.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Standard Razors

Messaggio da Ginex »

Contaci :-) Sabato mattina, non vedo l'ora.... :-)
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Standard Razors

Messaggio da HxH »

;) +
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Standard Razors

Messaggio da Cesarello »

Sono molto belli...nella loro semplicità...il prezzo mi sembra altino ma se la resa fosse buona come l'aspetto un pensierino ce lo si potrebbe fare...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Standard Razors

Messaggio da santuzzocatania »

Molto minimal ma bello da vede. Se non erro l'alluminio aereonautico ha un trattamento esterno x mantenere il peso ridotto ma indirire la crosta esterna(tipo ciò che si fa all'acciaio temperato), le filettature a vista mi sembrano un 10-32 per il manico, e un 6-32 per la guardia. Unico consiglio tecnico se posso permettermi é pulire bene le filettature da residui e avvitare con molta cura e pasienza. Anche che chi ha questo hobby é dotato di tali strumenti. Se mai avrai un problema tecnico puoi contattarmi sena indugio.
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Standard Razors

Messaggio da Luca142857 »

Hanno già corretto la filettatura rispetto al primo modello. CVD. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Standard Razors

Messaggio da santuzzocatania »

Questo no lo so io ho dedotto le filettature dalle foto. dovrei sapere il diametro per dare una certezza. solo deformazione professionale :lol: :lol: :lol: :lol:
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Standard Razors

Messaggio da Ginex »

santuzzocatania ha scritto: le filettature a vista mi sembrano un 10-32 per il manico, e un 6-32 per la guardia..
the larger screw is 10/32
http://shavenook.com/thread-standard-ra ... be-changed" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Standard Razors

Messaggio da Ginex »

Cesarello ha scritto:il prezzo mi sembra altino...
Beh in assoluto sono d'accordo. Però rispetto ad altri rasoi "moderni" non è così alto. Se pensi ad un iKon, ad un Goodfella, ad un Above The Tie o ad un Feather... certo non è economico, ma premierei il design abbastanza innovativo (non è un Pils, ovviamente) e la ricerca sui materiali.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Generale - DE”