Standard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Standard Razors

Messaggio da Lino »

Ne sono contento, Selous, lo possiedo anche io e mi dispiaceva leggere che lo definivi "enorme delusione" ;)

Posso, per un lato, capire quello che vuoi dire perchè un po' ha deluso anche me ma ogni rasoio ha la sua 'anima', ed il leggerissimo americano è così, delicato !

Seguirò i tuoi consigli e quanto prima ( non lo uso da diversi mesi ) lo provo con lamette affilate come Feather, Kai, Personna Med Prep e Astra blu ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Armando81
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/05/2017, 16:01
Località:

Re: Standard Razors

Messaggio da Armando81 »

Ma dove lo si può acquistare?
Consigli di venditori on line?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Standard Razors

Messaggio da ares56 »

Nel messaggio di apertura c'è il link al sito del produttore...altrimenti con una ricerca con Google escono altri rivenditori come Maggard...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Standard Razors

Messaggio da gigetto »

Sono indciso, per il futuro, se prendere questo o un Muhle Rocca. Di entrambi se ne parla benissimo a livello di efficacia e di dolcezza. Di questo si vocifera di una relativa fragilità ma si trova anche a meno del prezzo ufficiale. Personalmente lo reputo avendolo visto in foto un rasoio importante a un prezzo Jaggeriano o sbaglio?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Standard Razors

Messaggio da Maxabbate »

Se mai tornerà il Muhle Rocca.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Standard Razors

Messaggio da gigetto »

IMHO due prodotti equivalenti per quanto riguarda Qualità /Prezzo oppure meglio un prodotto blasonato?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Standard Razors

Messaggio da Lino »

Armando81 ha scritto:Ma dove lo si può acquistare?
Io ti sconsiglierei di prenderlo presso il produttore stesso per le ragioni che ho indicato in un precedente post di questa discussione, anche se potrebbe essere stata una défaillance temporanea ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Standard Razors

Messaggio da lucariello »

Provato questa mattina il rasoio che ho acquistato tra quelli in "saldo" sul sito Standard Razor a 25 dollaroni + spese di spedizione (che mi pare un discreto prezzo). Ho esaminato il rasoio per quanto mi consente la mia ormai scarsa vista, ma ho trovato soltanto un microscopico segnetto in fondo al manico, che mai avrei notato se non lo fossi andato a cercare!
Armato di Polsilver mi ha garantito una rasatura profonda e delicata.
Molto gradevole, peraltro il suono del rasoio: la lametta "canta" sonoramente.
Se questo è l'esordio, credo proprio che entrerà a far parte della mia top 5 mooolto velocemente!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Standard Razors

Messaggio da gigetto »

a quel prezzo rasoio interessantissimo, peccato non trovarlo sui canali distributivi tipo Amazon...
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Standard Razors

Messaggio da lucariello »

Il sito avverte che i rasoi potrebbero presentare imperfezioni estetiche, ma - come ho scritto - il mio è praticamente perfetto.
Fortuna probabilmente!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Standard Razors

Messaggio da Selous »

Per onestà intellettuale voglio aggiornare il mio giudizio su questo rasoio. Da una parte do un giudizio estremamente positivo sul design del prodotto. Dicono sia stato fatto negli USA, ma non si sa da chi e già qui mi da da pensare... Comunque il rasoio è efficiente e non troppo aggressivo. Efficace. Ne ho due (raw/argento e nero) e quello nero lo uso in ferie: leggero, facile da usare, non richiede attenzioni speciali, fornisce ottimi risultati ed è impossibile tagliarsi, anche radendosi in bagni di fortuna, in fretta e pensando ad altro...

Dall'altra parte, come confermano queste continue offerte di pezzi più o meno "difettosi", il problema di Standard Razors sono i BASSISSIMI standard qualitativi e produttivi dei cinesi che li realizzano.
Non parlo solo di graffietti ecc. I miei due esemplari hanno DIFFERENTI BLADE GAP.

Forse qualcuno penserà, che dopo il sapone TOBS all'ammoniaca, il pennello Yaqi difettoso ecc. ecc. adesso anche i rasoi... Si, è questione di sfi...a! Ma, e questo dovrebbe contare, io sono anche uno che nota le cose e, avendone due, l'ho notato anche meglio di altri.

Il primo, quello argento, ha due gap differenti. Si percepiscono chiaramente in viso, infatti uso prima un lato per la prima passata e l'altro per le altre due. Praticamente due in uno o un quasi regolabile...
Il nero, invece, ha i due blade gap praticamente uguali. Non li ho misurati, ma la mia pelle non sente differenza. Come dimensioni sono più o meno come la parte meno aggressiva di quello argento, forse anche un po' inferiori, infatti uso il nero in vacanza proprio per questo motivo.
L'efficienza rimane sempre elevata.

Acquistati entrambi da Massdrop.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Standard Razors

Messaggio da Lino »

Il comportamento di questa azienda è veramente strano, per usare un eufemismo.

Vedo che altri acquirenti hanno trovato imperfezioni più o meno gravi, io fui molto negativamente colpito dall'imballaggio che sarebbe stato insufficiente per un invio all'interno della stessa città e che loro usavano per una spedizione intercontinentale, tanto che mi viene il dubbio che alcune, almeno, di queste imperfezioni possano farsi risalire a questa noncuranza nel confezionamento del collo da spedire.

Ora, tornato sul loro sito dopo anni, vedo che presentano la loro "linea più nuova", ma a me sembrano esattamente gli stessi rasoi che vendevano anni fa e sono analoghi anche i prezzi differenziati a seconda della colorazione del rasoio.

Mah ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Standard Razors

Messaggio da topo »

Ciao a tutti, essendo interessato all'acquisto di questo rasoio, vorrei sapere se chi lo possiede poteva darmi un aggiornamento sul suo comportamento e su eventuali problematiche emerse con l'utilizzo del rasoio negli ultimi mesi (visto che è passato un anno dall'ultimo post di questa discussione). Grazie.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Standard Razors

Messaggio da topo »

Ringrazio Accutron che, da ex possessore, mi ha fornito via messaggio privato il suo giudizio su questo rasoio. Ogni ulteriore indicazione da parte di altri è ben accetta ;). Grazie ancora.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Standard Razors

Messaggio da Lino »

Questo rasoio è dolcemente efficace senza la minima aggressività, anzi per la particolare conformazione della testa a volte può fare venire il dubbio se la lametta sia stata inserita o meno, anche perchè è facile montare la base al contrario, nel qual caso la lametta risulta del tutto inefficace.

Essendo costruito in alluminio aeronautico risulta anche leggerissimo, caratteristica che ad alcuni rasatori piace e ad almeno altrettanti no, dipendendo dalle preferenze personali, per le quali ognuno è giudice di se stesso ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Standard Razors

Messaggio da Selous »

È un rasoio caratterizzato da un ECCELLENTE progetto (Made in USA) e una PESSIMA realizzazione (Made in China). Ne ho due: il primo ha i due lati con differente gap/aggressività (e potrebbe essere un vantaggio: due rasoi in uno) ma il sistema di aggancio della testa al manico è delicatissimo, poco duraturo e farlocco.

Il prezzo è assurdo. La distribuzione (solo vendita diretta o Massdrop) incomprensibile.

Al di là della estrema delicatezza del rasoio e della sua manifattura di infima qualità (nessun controllo, qualità - periodicamente vendono a prezzo ridotto esemplari fallati...) - un rasoio che spero VIVAMENTE RazoRock cloni con migliore qualità costruttiva...
Memento Radere Semper!
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Standard Razors

Messaggio da topo »

Ringrazio anche Lino e Selous per le loro impressioni su questo rasoio. Buone feste a tutti! :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Standard Razors

Messaggio da Lino »

Siamo tutti qui per condividere le nostre esperienze.

Buone feste a te e a tutti :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Standard Razors

Messaggio da Lino »

Stamattina, chissà perché, ho voluto radermi con questo rasoio, dopo molto tempo, non saprei nemmeno dire quanto ed è stata una magnifica rasatura, due passate, Astra ss, un eccellente Stirling, rasatura non profondissima, come è nelle corde di questo rasoio, ma piacevolissima e alla fine la pelle è felice e tonica: questo rasoio è, a mio parere, ingiustamente sottovalutato.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Standard Razors

Messaggio da Selous »

Concordo con Lino. Ultimamente sono tornato ad usare Standard Razors dopo parecchio tempo (era diventato il mio "rasoio da viaggio" assieme ad EJ "Kelvin") ed ultimamente avevo viaggiato molto poco...
Ho potuto paragonarlo direttamente con il "Kelvin" e devo dire che la profondità di taglio è notevolmente maggiore per Standard Razors. Lo posso affermare con certezza perché mi sono rasato quotidianamente tutte le mattine alla stessa ora, sempre col medesimo sapone (Monsavon) e le mie due lamette preferite (Treet Platinum e Sputnik) e la notte si sentiva una barba "diversa"...

Tra l'altro, guardando il sito del produttore, hanno cambiato la costruzione del rasoio proprio dove creava i maggiori problemi (nella vite di fissaggio) uniformandone la costruzione a tutti gli altri rasoi "standard".

Unici difetti, secondo me:
- assenza di una distribuzione capillare (o, almeno, europea)
- prezzo un po' altino, ma ultimamente sono aumentati tutti, troppo...
- mancanza di una alternativa in acciaio - si, può apparire assurdo, ma l'alluminio, almeno questo, è veramente troppo tenero. A me pare una lega sintetizzata, non certo un pieno di alluminio

Francamente SPERO ASSAI che RazoRock lo cloni, sia in alluminio pieno che poi in acciaio. È un ECCELLENTE rasoio realizzato però con materiali troppo economici e non di "sostanza". E lo dico a ragion veduta: uno dei miei due si è rotto ed in tanti anni non mi si è MAI rotto un altro rasoio... :(
Memento Radere Semper!
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Standard Razors

Messaggio da gaston »

grazie del contributo , in effetti è uno dei rasoi che sto considerando, lo trovo davvero bello
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Standard Razors

Messaggio da fabietto68 »

io ho la seconda versione (quella con perno fisso e filettatura con unico diametro), confermo che è un rasoio particolarmente confortevole ed incline a perdonare eventuali errori.
Sulla mia pelle da il meglio se abbinato alle 7 o'clock super stainless (quelle verdi per interderci). Nella rotazione rasoi c'è almeno 5/6 volte al mese.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Standard Razors

Messaggio da Selous »

fabietto68 ha scritto: 04/07/2022, 20:10io ho la seconda versione (quella con perno fisso e filettatura con unico diametro)
Ti sembra robusto/ben costruito/duraturo?
Memento Radere Semper!
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Standard Razors

Messaggio da fabietto68 »

Assolutamente si, nonostante sia molto leggero (47 grammi) il feedback nell'utilizzo è molto buono.
Aggiungo inoltre che il manico ha un inaspettato grip... non so quale trattamento superficiale abbiano utilizzato ma non scivola via di mano facilmente.
Per me è promosso a pieni voti.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”