Schick Krona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Schick Krona

Messaggio da Mino »

Discussione del rasoio recensito qui:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=92&t=5337" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Schick Krona

Messaggio da Luca142857 »

Io ho un Krona Metal Tip
Mi è piaciuto subito, trovo elegante il suo disegno essenziale, per il tempo avveniristico.
La versione vecchia - primi anni 60 - con punta metallica, ha quasi lo stesso peso del Gillette rocket ed è come questo perfettamente bilanciato e con un'ottimo grip ma con il manico 2 cm più lungo.
Interessanti gli sportelli sfaccettati/ribassati che permettono un "ingaggio" ad angolo basso.
Lo trovo un po' più aggressivo dei twist e meno del rocket.
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Schick Krona

Messaggio da slipknor »

Sono due giorni che mi rado con questo rasoio che era di mio padre.
Ho la versione come quella postata sopra, purtroppo non ha più le coperture delle copricerniera della testina, ma non credo che cambi nella funzionalità.
Io che ho sepre avuto un rapporto di odio/amore con i DE, trovo che questo rasoio, caricato ad Astra verdi, sia parecchio confortevole e poco aggressivo, anche se forse devo prenderci ancora un po' la mano per otenere una rasatura più profonda.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Schick Krona

Messaggio da Gunnari »

Giusto oggi ho recuperato questo rasoio al mercatino... Presenta la cromatura molto rovinata, la sembra un rasoio solido e ben bilanciato, è piacevole la satinatura nella testa. A preve la prova sul campo...

Immagine
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
lele755
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2013, 22:56
Località: Provincia di Novara

Re: Schick Krona

Messaggio da lele755 »

Trovato un Metal Tip settimana scorsa, dopo accurata pulizia si presenta bene, è pronto per essere provato ma la precedenza la do ad un ACME del 1943 di cui non trovo nulla... appena riesco posto foto di entrambi.
Breve off, chi ha informazioni sull'ACME ?
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Schick Krona

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
per me è roba pericolosa!!!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Schick Krona

Messaggio da Andy7 »

Forse acne... :D
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Krona

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho ripreso uno dei miei DE preferiti.
La forma e la livrea ne fanno un esempio d'eleganza.
Le caratteristiche tecniche ne fanno uno dei riferimenti tra i DE, sia per equilibrio che per ergonomia, bilanciamento, facilità e comfort di rasatura.
Ottima capacità di questo strumento è quella di adattarsi praticamente ad ogni tipo di lama abbia provato.
Questo si trasforma in un magnifico postshave, durevole e soddisfacente.
Insomma, il classico rasoio perfetto come primo ... ed ultimo. :D
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Schick Krona

Messaggio da il-prof »

Qualche settimana fa ho acquistato su ebay Usa uno Schick Krona nuovo, ancora nella sua confezione originale.
Si tratta di uno dei rasoi della seconda serie, con il tip in plastica; leggendo sul web, ho scoperto chr il modello in mio possesso è databile tra il gennaio 1967 e l'aprile 1968 ed è uno dei meno comuni.
Stamattina l'ho collaudato e l'esito della prova è stato sicuramente molto soddisfacente, più di quanto potessi immaginare.
Volendo fare un confronto tra lo Schick e il mio rasoio di riferimento, il Gillette Slim Twist, posso dire che il primo mi è parso in grado di garantire una rasatura più profonda.
Dovendo esprimere un giudizio, non posso che condividere l'opinione di chi l'ha usato prima di me, sia tra gli utenti di questo forum, sia tra gli utenti di forum americani: un ottimo rasoio, decisamente sottovalutato se rapportato alle performance che è in grado di garantire.
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Schick Krona

Messaggio da lucariello »

Acquistato sulla baia un Schick Krona che, da quanto trovato su internet, dovrebbe essere databile tra il 1965 ed il 1966.
In ottime condizioni, dopo una bella pulitura e sanificazione l'ho messo in pista con una Dorco Titan.
Credo sia una eccezionale sintesi di efficacia, profondità e delicatezza! Ha la dolcezza di un Gillette, ma a me pare decisamente più profondo.
Ricrescita non pervenuta sino al tardo pomeriggio.
E poi esteticamente lo trovo molto bello!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Schick Krona Executive '76 Travel Case

Messaggio da ischiapp »

Molto bello il modello commemorativo Schick Krona Executive incluso nel '76 Travel Case per il bicentenario della casa.
Immagine
Full size 2000x1000px https://i.imgur.com/Beihq8Z.jpg
.
Qui altre belle foto.
https://www.badgerandblade.com/forum/threads/schick-krona-gold-executive-edition-1776-1976-bicentennial-celebration-set-5lbs.277243/
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”